David Simon scriverà la mini serie su Martin Luther King per HBO

Deadline riporta che fresco della fine del suo drama ambientato a New Orleans, Treme, David Simon (ideatore di The Wire) è stato ingaggiato per scrivere la nuova mini-serie HBO su Martin Luther King.

A quanto pare, Simon ha acconsentito a scrivere almeno la prima parte del progetto, della durata di sei ore, basato sulla famosa trilogia di Taylor Branch, America: In the King. La serie tratterà della lotta per la libertà, della marcia su Washington per i diritti civili che stava organizzando quando venne ucciso, così come dei rapporti tra King e John F. e Robert Kennedy e Lyndon B. Johnson.

Il progetto verrà prodotto da Oprah Winfrey, con cui pare che Simon lavorerà, affiancato dal co-ideatore di Treme, Eric Overmyer.

Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,497FollowersFollow

Ultimi Articoli