Daredevil | Tutto quello che c’è da sapere prima del debutto su Netflix

MARVEL'S DAREDEVIL

Con il debutto di Daredevil il prossimo 10 aprile, Netflix muove i suoi primi passi nel mondo della Marvel. Ci sono molte cose in gioco nella serie, la prima di quattro che alla fine porterà alla serie evento Marvel’s Defenders.

Mentre il vigilante cieco ha sicuramente i suoi fan tra i lettori di fumetti, non è necessariamente uno degli eroi di alto livello della Marvel. Infatti, gran parte del pubblico potrebbe essere più familiare con Daredevil tramite il film del 2003 interpretato da Ben Affleck. Queste persone potrebbero essere sorprese dalla storia di Netflix, con protagonista Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock.

È un racconto più grintoso e più violento rispetto a quelli visti finora pertanto lontano dalla Marvel Cinematic Universe o da Agents of SHIELD. Tuttavia, è ancora radicato profondamente in quel mondo e nella mitologia generale della Marvel.

Se non siete del tutto sicuri di cosa state andando incontro o vi piacerebbe essere un passo avanti quando Daredevil andrà in onda, Zap2it ha quello che fa per voi. Date un’occhiata al primer di seguito, che vi dirà tutto quello che c’è da sapere sulla serie e come si lega ai fumetti.

L’ambientazione

daredevil-hells-kitchen-marvel

Anche se Hell’s Kitchen di Daredevil potrebbe non apparire come la New York City di Marvel’s Avengers è importante notare che sono, di fatto, lo stesso luogo. La differenza è che invece di battaglie ad alta tecnologia contro alieni che attraversano la lunghezza della città, Daredevil si concentra sui cattivi di strada e l’eroe di un singolo quartiere.

Per fortuna, lo show troverà modi intelligenti per ricordare “l’incidente di New York,” in modo da non dimenticare i tipi di superpoteri che scorazzano in città, anche se non li vedete…

Il costume

daredevil-costume-netflix

Chiunque abbia letto il fumetto di Daredevil o abbia visto il film del 2003 potrebbe aspettarsi di vedere Murdock pattugliare le strade di Hell’s Kitchen nell’iconico costume rosso di pelle. Non è quello che vedrete nella versione di Netflix, almeno non ancora.

Eppure, il vestito tutto nero che Murdock indossa si ispira ai fumetti. Daredevil indossava un costume quasi identico durante una parte della serie del 1993, The Man Without Fear.

I personaggi

daredevil-characters-netflix

Mentre Daredevil racconta la storia di Matt, il suo mondo è colorato da un numero di personaggi presi direttamente dai fumetti.

Foggy Nelson (Elden Henson): Se Murdock ha un amico al mondo, è Foggy Nelson. I due sono andati a scuola di legge insieme e adesso stanno aprendo la loro impresa. Mentre Foggy potrebbe essere l’uomo che meglio conosce Matt, è all’oscuro – senza giochi di parole – sulla vita segreta del suo amico come un vigilante che lotta contro la criminalità.

Karen Page (Deborah Ann Woll): Karen Page non è solo la segretaria di Nelson e Murdock, è anche un interesse amoroso per entrambi – almeno nei fumetti. Non è chiaro se la versione di Netflix del personaggio seguirà questa strada, ma il personaggio è in gran parte lo stesso fin dall’inizio.

Page si ritrova a lavorare per Murdock e Nelson dopo che la liberano da un’accusa di omicidio. Nei fumetti, il personaggio alla fine diventa dipendente da eroina e gira dei film pornografici per finanziare la sua abitudine. Resta da vedere se è così che andrà nello show.

Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio): Ogni eroe ha bisogno di un cattivo da combattere e quello di Daredevil è The Kingpin, Wilson Fisk. Così come Daredevil è un eroe di strada, Fisk è un potente signore del crimine con abbastanza soldi e influenza da far succedere qualsiasi cosa.

Questo non vuol dire che non combatterà le sue battaglie, che vedremo nella serie. Tuttavia, ha anche un lato sensibile che verrà mostrato.

Claire Temple (Rosario Dawson): Sebbene Temple Claire sia un personaggio dei fumetti, questa versione sembra includere anche elementi di Night Nurse – un personaggio completamente diverso nell’universo Marvel. Temple, un’infermiera di professione, si prende cura delle ferite che Matt riceve durante le sue notti di combattimento. Mentre comincia a conoscerlo abbastanza bene, Murdock tende a mantenere queste due vite separate – non aspettatevi che diventi subito amica di Foggy.

Oltre Matt, Claire potrebbe interpretare il ruolo più importante nei vari show della Marvel su Netflix. Nel fumetto, è l’interesse amoroso di Luke Cage, che avrà la sua serie Netflix. Resta da vedere se saranno collegati nella serie.

Daredevil andrà in onda su Netflix venerdì, 10 aprile alle 12:01 am ET.


Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli