Home News Daredevil | La storia delle origini rimarrà immutata

Daredevil | La storia delle origini rimarrà immutata

0
Daredevil | La storia delle origini rimarrà immutata

Daredevil

 

Dimenticate Ben Affleck.

Il Daredevil di Netflix è “l’esatto opposto” del tanto criticato film del 2003 di Affleck, promette lo showrunner Steven S. DeKnight. Aspettatevi di vedere immutata la classica storia delle origini: diventato cieco da bambino, Matt Murdock (Charlie Cox) è un avvocato di giorno che va a caccia di criminali la notte (a quanto pare non dorme molto). Ma questo adattamento di Daredevil — il primo di un accordo multi-show della Netflix con la Marvel, che include anche Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage — è più influenzato dai film anni 70 come The French Connection e Taxi Driver piuttosto che i film tradizionali sui supereroi.
“Non ci sarà gente che vola e nessun martello magico” afferma il capo di Marvel TV Jeph Loeb. “Il nostro approccio con questo show è sempre stato prima come crime drama, poi come show sui supereroi”. Ci sono anche contenuti più adulti. “È un po’ più crudo e teso rispetto al percorso intrapreso dalla Marvel in precedenza.” afferma DeKnight, meglio conosciuto per la serie Starz Spartacus, e aggiunge, “ma non stiamo cercando di spingerla nella violenza estrema o nella nudità gratuita”.

Daredevil alla fine avrà il suo costume iconico, ma prima indosserà quello nero ispirato alla graphic novel di Frank Miller, Daredevil: Man Without Fear. Per Cox, la più grande sfida è stata guidare Murdock con destrezza senza usare gli occhi. Cose semplici come fare colazione o vestirsi all’improvviso sono diventate più difficili che combattere i cattivi. “Metto una camicia, ma non posso vedere dove sono i bottoni, perché Daredevil non sa dove sono. Ma non posso nemmeno sbagliare”, dice Cox. Non per mettere pressione, ma c’è un’altra cosa che non potete sbagliare: la striscia vincente della Marvel.

daredevil-02_612x897

 

Fonte

Previous article Divorce | Sarah Jessica Parker potrebbe tornare alla HBO
Next article Hannibal | Recasting per il personaggio di Mason Verger
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here