
Ieri vi abbiamo parlato dei grandi interpreti da Oscar che si sono reinventati, o hanno dato prova di sé prima di raggiungere la fama sul grande schermo, come protagonisti anche di serie tv di successo (qui potete recuperare l’articolo); quest’oggi tocca invece alle donne.
KATE WINSLET
Premio Oscar nel 2009 per “The Reader”, si è prestata al piccolo schermo per la miniserie “Mildred Pierce”.
EMMA THOMPSON
Si è aggiudicata l’Oscar come migliore attrice protagonista per “Casa Howard” (1993) – di cui abbiamo visto un recente adattamento per BBC One con Hayley Atwell – e sempre per la rete britannica affiancherà il collega Anthony Hopkins nel prossimo “King Lear”.
SHIRLEY MACLAINE
Dopo svariate nomination ha finalmente vinto l’Oscar nel 1984 con “Voglia di tenerezza”, ma i più giovani la ricorderanno senza dubbio per la sua Martha Levinson, la madre di Lady Cora in “Downton Abbey”; la sua incredibile verve ha travolto anche i personaggi di “Glee” in due episodi della quinta stagione.
NICOLE KIDMAN e REESE WITHERSPOON


JESSICA LANGE e SUSAN SARANDON


KATHY BATES
Insieme a Jessica Lange è diventata una delle attrici feticcio di Ryan Murphy in “American Horror Story”; il suo Oscar risale al 1991 per la sua interpretazione in “Misery”.
E con questo abbiamo finito, ma ovviamente, se avete qualche aggiunta da fare che è sfuggita alla nostra lista, fatecelo sapere nei commenti!