Da Vinci’s Demons | Stagione 2: Arrivano Miss Bogota e uno stile più sexy per l’uomo Rinascimentale

tom-riley-da-vincis-demons-starzI costumisti comprano dove loro immaginano che i personaggi comprerebbero i loro vestiti. Questo modo di pensare porta i costumisti più saggi ad avventurarsi tra gli scaffali di Target per le mamme dei sobborghi e per le boutique di Saks.

Ovviamente, ma che fare quando lo show è ambientato nel Rinascimento e il protagonista è un personaggio storico molto famoso? Per ‘Da Vinci’s Demons’, che ritorna con la sua seconda stagione sabato 22 marzo, significa creare uno stile. Da Vinci (Tom Riley) ha una nuova giacca, visto che l’ultima è andata distrutta nel cliffhanger dell’episodio finale. “ Possiede uno stile natural, non ci mette impegno nello scegliere cosa mettere, ma vista la sua rinomata genialità, ogni accessorio che sceglie di indossare ha qualcosa di unico.” dice la costumista Trisha Biggar a Zap2it. Da Vinci rimane molto snello, la nuova giacca è di pelle marron scuro e le maniche ornate sono state ispirate dallo stile elisabettiano. I pantaloni sono attillati “ Hanno molte stringhe davanti così da dare una autentica sensazione di velocità ” dice la Biggar. “ Il personaggio è sempre in movimento, all’avventura, perciò i suoi abiti devono rispecchiarlo. E’ simile ad un ballerino, l’abito deve aiutarlo a muoversi in certi modi.”

La nuova stagione introduce nuovi personaggi inclusa la sacerdotessa Inca interpretata dalla ex Miss Bogota, Carolina Guerra. “ Non c’è nessuna informazione sul modo di vestirsi degli Inca al tempo ” spiega Biggar. “ Tutte le ricerche ci hanno portato ai frammenti architettonici, è stato interessante, per trovare uno stile il più autentico possibile con uno slancio moderno.” Qui sotto trovate la foto della sacerdotessa che indossa una minigonna con ornamenti d’oro, “ che piacevano molto al popolo Inca, che affermava lo status di una persona. Mettevano molto impegno e attenzione nella lavorazione, era quel dettaglio ad elevare una persona più che l’oro. ”

carolina-guerra-da-vincis-demons-starsz

Gli ornamenti dorati li troviamo anche nell’abito da notte di Clarice Orsini’s (Lara Pulver). Questa stagione dovrà gestire da sola la città di Firenze e il suo guardaroba rispecchierà la sua nuova posizione di potere. ” Ho pensato che fosse giusto farle adottare i colori della famiglia Medici, il rosso in varie sfaccettature, ” dice Biggar, che aggiunge ” e farle man mano che lo show prosegue vestirla partendo da un rosso chiaro fino al più scuro per risaltare la sua importanza nella serie. “
lara-pulver-da-vincis-demons-starz
Un altro personaggio che sfoggerà i colori di famiglia è il Duca Alfonso (Kieran Bew), il futuro Re di Napoli. Lui è uno spadaccino ambidestro, che Biggar dice di non aver voluto ” ostacolare con abiti troppo ingombranti. ” Veste il velluto, la pelle e addobbi d’oro con delle fleur-de-lis usati come borchie.
DaVinci's Demons 2014
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.