Curon 2 stagione si farà? Anticipazioni, trama, data di uscita e cast

Curon Netflix

Curon 2 stagione si farà?

Curon, la nuova serie mystery italiana targata Netflix, ha debuttato lo scorso 10 giugno ma già ci si chiede se lo show avrà o meno una seconda stagione. Al momento non è stato ancora reso noto se Curon stagione 2 si farà, tuttavia ci aspettiamo di saperne di più sul suo destino nel corso dei prossimi mesi. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Curon 2 Stagione – Trama e Anticipazioni

La trama della prima stagione di Curon racconta la storia di Anna che, costretta a scappare dall’ex marito insieme ai suoi due figli Daria e Mauro, torna a Curon, suo paese natale. Quello che sorge sulle rive del Lago di Resia, tuttavia, non è un paese come tutti gli altri. Il centro storico di questo piccolo borgo dell’Alto Adige venne sommerso molti anni fa dalle acque del lago, da cui svetta solamente un misterioso e inquietante campanile. Nonostante gli avvertimenti del burbero padre di Anna, che li avverte che non possono rimanere lì e che dovranno ripartire il giorno successivo, la donna e i suoi due figli decidono di stabilirsi a Curon, ma ben presto questo sconvolgerà la tranquillità dell’intera cittadina, riportando in vita vecchie e terrificanti leggende.

Nel caso in cui la serie dovesse venire rinnovata da Netflix, la seconda stagione ripartirà dal cliffhanger finale della prima. La maledizione che avvolge Curon si è ormai definitivamente risvegliata e i doppi di Miki e Daria, che hanno sentito il suono delle campane nell’ultimo episodio della prima stagione, sono pronti ad uscire dal lago ghiacciato. Inoltre, la mitologia appena accennata nel corso dei primi sette episodi verrà certamente approfondita e determinate spiegazioni non verranno più lasciate alla nostra immaginazione. Di carne al fuoco per andare avanti ce n’è in abbonzanza. Bisogna solo attendere per sapere quale riscontro ci sarà dal pubblico e quali decisioni prenderà Netflix.

Curon 2 Stagione – Data di Uscita

Se la serie dovesse ottenere il via libera per una seconda stagione, bisognerà capire entro quando riusciremo ad averla sui nostri schermi. Considerando il fatto che le riprese della prima stagione, uscita a Giugno 2020, iniziarono nel Settembre 2019, è lecito aspettarsi come data di uscita di Curon 2 stagione, una data che va dall’estate 2021, fino ai primi mesi del 2022. Non appena avremo ulteriori informazioni, comunque, vi aggiorneremo.

Chi ci sarà nel cast?

Nel cast di un’eventuale stagione possiamo aspettarci di rivedere tutti i protagonisti principali di questo primo ciclo di episodi. Dunque, torneranno:

Valeria Bilello nel ruolo di Anna
Federico Russo nel ruolo di Mauro
Margherita Morchio nel ruolo di Daria
Luca Lionello nel ruolo di Thomas
Anna Ferzetti nel ruolo di Klara
Juju Di Domenico nel ruolo di Miki
Giulio Brizzi nel ruolo di Giulio
Max Malatesta nel ruolo di Ober
Luca Castellano nel ruolo di Lukas

Curon 2 Stagione – Episodi

Da quanti episodi sarà composta un’eventuale stagione 2 di Curon? Dato che Netflix abitualmente ordina sempre lo stesso numero di episodi per ogni stagione di una serie, è lecito aspettarsi che gli episodi saranno nuovamente sette o, comunque, di numero compreso tra i sei e i dieci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.