
Rebecca, di Crazy Ex-Girlfriend pensa che Josh Chan sia la sua anima gemella. Ma sarà l’episodio di questa sera a dimostrarci di che pasta è fatto e (oh oh oh OH oh, oh oh OH OH, oh oh oh OH oh) se è quello giusto.
“Una mia grande fantasia è quella di fare un numero da boy-band” ha detto, ridendo, Vincent Rodriguez III a TVLine. “Ovvio che, se Rebecca ha una fantasia che riguarda Josh ad un party, sarà quella di vederlo in una boy band.”
Nell’episodio, Rebecca dà un party di benvenuto per fare colpo sul ragazzo che le piace… E poi deve farsi in quattro per trovare gente che partecipi. La sequenza vede Rodriguez interpretare quattro diverse versioni del suo personaggio – e in ognuna canta e balla – mentre Ms. Bunch, cotta, lo osserva.
“Ci sono più Josh di quanti potrebbe volerne allo stesso tempo. Ce ne sono quattro. E’ ridicolo.” ha aggiunto Rodriguez. “E’ così divertente, è una canzone davvero bella, ed è stata scritta in maniera brillante.”
Sono bastate sei ore per girare a scena, in parte grazie alla passata esperienza di Rodriguez nei musical teatrali; è stato lo swing (un attore pronto a sostituirne un altro in caso di necessità) di diversi cast, che è come essere l’understudy (il che comporta conoscere le coreografie, le battute, le entrate, le uscite e le parti cantate) per più di un membro del cast.
“Quando abbiamo girato le scene, sono stato in grado di connettere con tutti i miei personaggi e dimostrarlo in un periodo di tempo brevissimo”, dice.
Ora, per quanto riguarda i personaggi: abbiamo chiesto a Rodriguez di descriverci i diversi Josh dell’episodio (Harry? Niall? Potreste voler prendere appunti=
REGULAR JOSH “Il leader della band, il Justin Timberlake, se me la lasciate passare. E’ quello che più si avvicina al Josh reale.”
SENSITIVE JOSH L’ultimo arrivato nella boy band… Il più giovane. E’ davvero emozionato e porta le coreografie ad un altro livello. E’ più conscio della sua parte femminile.”
BAD BOY JOSH Il più vecchio… Con un passato oscuro e accidentato. Ha abusato di sostanze. Se fosse lui a guidare il van da un concerto all’altro, probabilmente finirebbe per schiantarsi o causare un incidente. E lui semplicemente odia regular Josh. Pensa che sia un c*****. Bad Bay Josh è aggressivo, ma ama le ragazze.”
GOOFBALL JOSH “A lui proprio non interessa. Probabilmente suo zio è il proprietario dell’etichetta discografica della boy band. E’ il buffone della classe. Balla e fa hip-hop, ma non gli interessa di essere lì. Vuole soltanto divertirsi e scherzare gli altri e bere Slurpees e farsi di zucchero.”
Crazy Ex-Girlfriend va in onda stasera sulla CW