Telefilm Addicted
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store
No Result
View All Result
Telefilm Addicted
No Result
View All Result
Home Cotte Telefilmiche

Cotte Telefilmiche – Versione Made in Italy

Nevera by Nevera
4 Maggio 2020
in Cotte Telefilmiche, Rubriche & Esclusive
1
Serie TV Telefilm
0
SHARES
Condividi su FacebookCondividi su TwitterInvia

Per la rubrica Cotte Telefilmiche di questa settimana, ho deciso di dedicarmi alle bellezze del Made in Italy perché, parliamoci chiaro, i bellocci del nostro bellissimo Paese non hanno nulla da invidiare a quelli nati oltreoceano.

Soprattutto grazie al fatto che, con l’avvento dello streaming selvaggio e di colossi come Netflix, produrre una serie tv fatta bene non è più una prerogativa soltanto americana. Basti pensare al fenomeno mondiale “La Casa di Carta” che è spagnola (qui la recensione della parte 4), oppure all’italiana “Gomorra” o ancora alla tedesca “Dark”.

E allora, visto che in questo periodo mi sento particolarmente patriottica, per la rubrica Cotte Telefilmiche vi propongo la mia personale carrellata di manzi più o meno stagionati rigorosamente Made In Italy. Non dimentichiamo che, come disse Madonna, “Italians do it better”.

via GIPHY

 

ALESSANDRO BORGHI – SUBURRA E DIAVOLI

via GIPHY

Occhi di ghiaccio, viso da incorniciare e ottime doti interpretative. Come direbbe la nonna, Borghi è bello e bravo!

Classe 1986, ha iniziato a recitare sin dai primi anni del duemila, ma nel mondo delle serie tv ci è entrato di prepotenza grazie al ruolo di Aureliano nella serie targata Netflix “Suburra”.

Personaggio controverso che abbiamo amato e odiato per le due stagioni andate in onda e attendiamo di scoprire cosa ne sarà di lui nella terza stagione, che purtroppo sarà anche quella conclusiva.

Proprio in questi giorni, invece, ho guardato i primi due episodi di “Diavoli”, serie di Sky Atlantic in cui Borghi interpreta un genio della finanza nonché rivale del suo mentore, che altri non è che Patrick Dempsey. I nostri amati Derek e Aureliano in due ruoli completamente diversi dai precedenti, dove l’astuzia la fa da padrona su un ring invisibile, ma percepibile sin dai primi minuti della serie. Adoro.

 

GIANCARLO COMMARE – SKAM ITALIA

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

M’appoggio n’attimo pH: @riccardoriandephoto #me #instagram #picoftheday #portrait

Un post condiviso da Giancarlo Commare (@giancarlocommare) in data: 6 Ott 2019 alle ore 8:49 PDT

Chi di voi non ha sbavato dietro a Edoardo Incanti guardando la terza stagione di Skam Italia?

Il bello ma stronzo che scopre di avere un cuore e si innamora di Eleonora (Benedetta Gargari). Probabilmente, è proprio grazie al suo ruolo in Skam Italia, che è entrato nel cuore di molte di noi. In fondo, innamorarsi dei bad boys, non è soltanto un clichè, ma la pura e semplice realtà. Soprattutto quando dietro al cuore duro e gli atteggiamenti da cattivo ragazzo, si nascondono sensibilità e paura di soffrire.

Sebbene nella serie tv interpreti un liceale, nella realtà Giancarlo Commare è nato nel 1991 e dunque fortunatamente maggiorenne.

Quello che ha determinato il suo ingresso nelle mie Cotte Telefilmiche? Il sorriso. Ogni volta che Edoardo Incanti sorride, qualcuno nel mondo si innamora. Stavolta è toccato a me.

 

LUDOVICO TERSIGNI – SKAM ITALIA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quante vittime dell’occhio azzurro? 💙 #LudovicoTersigni sarà #Ale in #SummertimeNetflix la nuova serie targata @netflixit ispirata al libro/film #TreMetriSopraIlCielo Dal 29 aprile su Netflix.

Un post condiviso da Ludovico Tersigni Fanpage (@ludovicotersigni_fanpage) in data: 10 Mar 2020 alle ore 5:27 PDT

Il prossimo della lista arriva sempre da Skam Italia. Parlo di Ludovico Tersigni, che nella serie interpreta Giovanni Garau, protagonista insieme a Eva (Ludovica Martino) della prima stagione.

Di Giovanni ho amato tantissimo l’importanza che ha dato all’amicizia, in qualsiasi circostanza, molto spesso mettendola davanti a tutto il resto. Ed è la bellezza di quell’età: credere fermamente che niente potrà allontanarti dal primo amore e dai migliori amici. La purezza dei suoi atteggiamenti, sebbene nascondano poi le debolezze di un normalissimo adolescente, è semplicemente adorabile.

Ritroviamo il nostro amato Ludovico anche nella prima stagione di Summertime, serie lanciata su Netflix lo scorso 29 aprile e liberamente ispirata a“Tre Metri Sopra il Cielo”.
Classica faccia da bravo ragazzo, è impossibile non rimanere incantata dai suoi occhi azzurri e dal sorriso genuino. Solo quello vero?

 

GIUSEPPE MAGGIO – BABY

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Last night in Milan. Happy to make new projects. Happy to meet the people that I have met. 📸 *SWIPE FOR COLOR* Thank you @giorgioarmani

Un post condiviso da Giuseppe Maggio (@giuseppemaggio) in data: 4 Nov 2019 alle ore 12:24 PST

C’è chi di Baby si è perdutamente innamorato di Damiano (Riccardo Mandolini) e chi di Niccolò (Lorenzo Zurzolo). Io, personalmente, ho sempre preferito Fiore, quello più cupo ma anche più maschio. Segue immagine esplicativa:

Visualizza questo post su Instagram

Tomorrow, 2:30 pm

Un post condiviso da Giuseppe Maggio (@giuseppemaggio) in data: 22 Mar 2020 alle ore 11:56 PDT

Esattamente come una Ludovica (Alice Pagani), una delle protagoniste della serie, anche io ho subito quel fascino del “cattivo ragazzo” e l’espressione perenne di chi sta per affrontare un’apocalisse imminente. Con qualche sorriso in più, sarebbe davvero perfetto. Ma non è ancora tutto perduto: attendiamo con ansia la terza – nonché ultima – stagione di Baby, nella quale ritroveremo Fiore alle prese con il suo business di prostituzione minorile e i suoi sentimenti contrastanti per Ludovica.

 

LUCA ARGENTERO – DOC. NELLE TUE MANI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@elle_italia portfolio by @fabcestari #everychildismychild

Un post condiviso da @ lucaargentero in data: 6 Nov 2019 alle ore 4:09 PST

Termino la mia carrellata di manzi con una “Special Guest” che, a mio avviso, merita un vip pass per le Cotte Telefilmiche Made In Italy: Luca Argentero.

Sebbene Doc – Nelle tue mani, serie di RaiUno (sì, proprio RaiUno e no, non è una fiction), non sia chiaramente una di quelle serie tv di stampo netflixiano e abbia qualche evidente lacuna, io da brava addicted ho voluto dargli una chance.

Va bene, lo ammetto: l’ho guardato soltanto per Luca Argentero. Potrei spiegarvi i mille motivi per cui è una delle Cotte Telefilmiche Made in Italy a cui tengo di più, ma lascio che sia il suo sorriso a parlare per me. A voi l’ardua sentenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😆

Un post condiviso da @ lucaargentero in data: 3 Gen 2020 alle ore 8:03 PST

Voi invece chi altro avreste aggiunto alla lista? Aspetto le vostre proposte perché, amici miei, c’è sempre da imparare.
Dopotutto, domani è un altro giorno (per stalkerare qualche nuovo attore di serie tv su Instagram).

Nevera

Nevera

Ogni serie tv merita una possibilità. Non potrebbe che essere questo, il motto di chi è cresciuta guardando in tv qualsiasi cosa, su qualsiasi canale e in qualsiasi lingua. Divoratrice compulsiva di libri e di serie tv sin dalla tenera età, è figlia dello "streaming di massimo 72 minuti e poi riavvia il router" e delle interminabili attese tra un episodio e l'altro. Proprio per questo, ha accolto l'avvento di Netflix e simili, con grandissimo entusiasmo. E cibo spazzatura sempre pronto, ovviamente. D'altronde, quale modo migliore del "mangia, guarda e ama", senza pause e distrazioni fino all'ultimo episodio? Oltre al bingewatching, ha una passione sfrenata per la scrittura e aspira in segreto a diventare la nuova Shonda Rhimes. Se bisogna sognare, tanto vale farlo in grande.

Related Posts

Revenge
Revenge

10 motivi per vedere REVENGE

10 Aprile 2021
The Marauders
Harry Potter

La serie tv dei sogni: The Marauders della BBC One

8 Aprile 2021
Roulette
Rubriche & Esclusive

Il cinema e le roulette: i titoli imperdibili

8 Aprile 2021
Next Post
Serie TV Telefilm

Le 10 Cose che (Forse) NON Sapete su Vikings

British Addicted Serie TV

British Addicted - Attori britannici nell'universo Marvel: Hayley Atwell

Outlander

Outlander - Recensione 5x11: Malinconia e dubbi

Comments 1

  1. Alessandra says:
    11 mesi ago

    Avrei aggiunto anche Lino Guanciale

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

No Result
View All Result

Rubriche

Revenge
Revenge

10 motivi per vedere REVENGE

by Gnappies
10 Aprile 2021
1

Ogni tanto bisogna ammetterlo: tutti sbagliamo. Nonostante mille mila consigli e inviti a seguire Revenge non mi...

The Marauders

La serie tv dei sogni: The Marauders della BBC One

8 Aprile 2021
Roulette

Il cinema e le roulette: i titoli imperdibili

8 Aprile 2021
Serie TV Telefilm

4 serie Marvel da recuperare assolutamente, più una da dimenticare

26 Marzo 2021

Shameless stagione 11 – Dobbiamo prepararci a dire addio al South Side?

23 Marzo 2021

Recensioni

WandaVision – Recensione di fine stagione: “Ci rivedremo di nuovo”

Tribes of Europa – Recensione stagione 1: un cocktail shakerato male

Firefly Lane – Recensione della nuova serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke

WandaVision – Recensione di metà stagione: Hail Hyd-, ehm… multiverso!

Snowpiercer – Premiere seconda stagione: inizia la guerra fredda

A Discovery of Witches 2 – Recensione 2×02/03/04: passato e presente

Chi siamo

Sei alla ricerca delle ultimissime notizie sulle tue serie preferite, di consigli, di opinioni, di anteprime o di approfondimenti? Sei nel posto giusto!

Telefilm Addicted, dal 2010, è il sito di riferimento per tutti gli appassionati italiani di serie tv!

Non dimenticare di seguirci anche sui nostri canali social, sempre aggiornatissimi:

Facebook ● Instagram ● Twitter ● Telegram

Ultimi Articoli

Revenge

10 motivi per vedere REVENGE

10 Aprile 2021
The Marauders

La serie tv dei sogni: The Marauders della BBC One

8 Aprile 2021

Commenti Recenti

  • Sabrina su 10 motivi per vedere REVENGE
  • Anonimo su I 10 momenti più scioccanti di Downton Abbey
  • Luca su Breaking Bad è davvero un capolavoro?
  • Kami the compiler su 4 serie Marvel da recuperare assolutamente, più una da dimenticare
  • ShaSha su L’Era dei Reboot: Roswell VS Roswell New Mexico
  • Kami the compiler su WandaVision – Recensione di fine stagione: “Ci rivedremo di nuovo”

Categorie

No Result
View All Result

Accedi

Log In
Esci

© 2010-2020 Telefilm Addicted - Un sito ideato e realizzato da Luca Valle. Sito non a scopo di lucro. Tutti i diritti delle serie tv sono dei rispettivi network televisivi e dei loro autori. Con questo sito non si intende violare nessun diritto d’autore. Per info e reclami: info@telefilmaddicted.com

No Result
View All Result
  • Home
  • Recensioni
  • Rubriche
  • Anticipazioni
  • Netflix
  • #NostalgiaCanaglia
  • Quiz
  • Store

© 2020 Telefilm Addicted - sito creato da Luca Valle.