Cosa sappiamo sulla serie prequel al Signore degli Anelli

Un paio di giorni fa, l’account Twitter ufficiale della serie sul Signore degli Anelli (in lavorazione per Amazon), ci ha rivelato qualche dettaglio in più sulla stessa.

Ma cosa ci svelano con esattezza questo tweet e questa mappa?

  • La serie sarà ambientata nel corso della Seconda Era, un periodo di tempo che comprende ben 3441 anni  nonché l’ascesa originale al potere di Sauron.
  • La mappa ci mostra l’isola di Númenor, citata anche nella trilogia di film, il che significa che potremmo assistere alla caduta della città per mano di Sauron.
  • Siamo anche nell’epoca in cui vennero forgiati gli anelli del potere e in cui venne fondata Rivendell.
  • La figura di Elrond potrebbe quindi essere centrale, visto che prese parte attiva a tutti gli avvenimenti chiave di questa era.
  • Purtroppo tutto questo preclude la presenza di un giovane Aragorn, che molti fan speravano di poter rivedere – ma che all’epoca era ben lontano dall’essere nato.

Per ora nulla di tutto ciò è stato confermato dalla piattaforma di streaming, ma è ragionevole pensare che la decisione di ambientare la serie proprio nella Seconda Era, vada a parare proprio a mostrarci la prima ascesa al potere di Sauron, con tutto ciò che ne consegue.

Speriamo che Amazon rilasci al più presto altri dettagli!

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli