Constantine | Verso il rinnovo o la cancellazione?

constantine-fire-on-hands

La prima stagione del nuovo drama NBC Constantine consisterà di 13 episodi. Il cast e la crew della serie sono stati informati venerdì che la serie fermerà la produzione dopo aver completato l’ordine iniziale di 13 episodi. Constantine rimarrà nella propria fascia oraria del venerdì sera fino a quando tutti gli episodi saranno andati in onda.

Anche se la NBC ha recentemente preso decisioni simili per Bad Judge ed A to Z, sembra che le circostanze siano diverse. Mentre Bad Judge e A to Z  sono state di fatto cancellate, Constantine ha ancora la possibilità di venire rinnovato per una seconda stagione.

NBC ha dovuto prendere una decisione, se tenere o meno lo show in produzione nonostante i pochi ascolti. Mentre la serie aveva iniziato la produzione con una programmazione standard per gli show autunnali, il suo debutto è stato rimandato alla fine del mese di ottobre, quando debuttano le serie del venerdì sulla NBC, quindi il canale ha dovuto decidere se ordinare altri episodi dopo soli quattro episodi andati in onda e non dopo sette, che è la norma per le nuove serie.

Constantine, prodotto da Daniel Cerone e David Goyer, non ha avuto un grande esordio come quello del drama Grimm. Ma probabilmente la NBC è stata incoraggiata dal salto dei rating del +38% per il quinto episodio di questo venerdì – dopo il 1.1 tra gli adulti 18-49 nel Live+Same day, il punto più alto raggiunto dalla serie dopo il debutto, ed è il miglior tentativo nel trattenere il pubblico di Grimm. In più, Constantine, basato sulla proprietà della DC, ha un fan base forte per via delle sue origini provenienti dal fumetto e ha visto grandi crescite grazie al DVR, salendo più di recente al +81% nel Live+3 per l’episodio 4, considerato dai fan come un possibile punto di svolta creativo nella serie.

NBC sta supportando lo show, mandando in onda maratone degli episodi sulla rete affiliata Syfy questo weekend e programmando per i membri del cast un’apparizione al Macy’s Thanksgiving Parade.

Non è chiaro cosa manderà in onda la NBC dopo che Constantine terminerà, anche se Hannibal, rinnovato per una terza stagione, viene considerata una forte possibilità. NBC ha tre nuovi drama disponibili per la seconda metà di stagione, Allegiance, Odyssey, Aquarius, e la miniserie The Slap.

Constantine è uno dei tre nuovi drama a tema DC di questa stagione televisiva. Gli altri due, Gotham su Fox e The Flash sulla CW, si sono entrambi guadagnati l’ordine per un’intera stagione.

Fino ad ora, NBC ha ordinato un’intera stagione per il procedurale The Mysteries of Laura e un ordine parziale per la comedy Marry Me.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,942FollowersFollow

Ultimi Articoli