Constantine | La NBC ordina una serie TV di David Goyer: è in arrivo un film crossover della DC?

ConstantineÈ difficile immaginare che si sia trattato di una coincidenza il fatto che la FOX abbia ordinato una serie TV su Batman chiamata “Gotham” proprio la sera in cui è andata in onda la premiere di “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.“, ma è davvero uno show televisivo della DC Comics ciò che i telespettatori meritano? È stato annunciato un nuovo adattamento dei fumetti che ha un importante collegamento con i prossimi film della DC ossia “Batman vs. Superman” e “Justice League“.

La NBC sta lavorando ad una serie TV basata su “Constantine“, un personaggio della DC già portato sugli schermi televisivi in un film del 2005 con Keanu Reeves. Lo script verrà scritto dallo showrunner di “Da Vinci’s Demons“, ossia David S. Goyer, che si sta anche occupando della sceneggiatira del film “Batman vs. Superman“.

Goyer è stato anche coinvolto nella sceneggiatura della trilogia di “The Dark Knight” di Christopher Nolan e perfino in quella di “Man of Steel“. Sembra si stia modellando una sorta di Joss Whedon dell’Universo della DC Cinematic (soprattutto da quando si vocifera che si occuperà anche della sceneggiatura di “Justice League“). Lui sarà il ponte di collegamento tra il nuovo progetto “Constantine” ed i prossimi film della DC.

Quindi questa nuova serie TV “Constantine” indica che questo personaggio potrebbe comparire in un film della DC? Non necessariamente, ma non è esagerato pensare che possa succedere un giorno. Dopo tutto, John Constantine nei fumetti trascorre buona parte del suo tempo a combattere al fianco della Justice League Dark e Guillermo del Toro da anni parla di volerne realizzare un film. Anche se “Constantine” sarà o no un parte di un film crossover, la Warner Bros sta chiaramente cercando di dominare la televisione con i personaggi del mondo DC, dal momento che i supereroi sembrano essere popolari sia sul piccolo che sul grande schermo.

Siete impazienti di vedere una serie TV su “Constantine”?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.