Confederate | Cosa succederà al progetto dopo l’ingresso di Weiss e Benioff in Star Wars?

C’è stato un disturbo nella Forza, ma le sue conseguenze saranno sentite da HBO?

La notizia del giorno infatti è che gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, hanno firmato un contratto con Disney e Lucasfilm per scrivere una nuova trilogia di Star Wars. Questo sta facendo ovviamente sorgere dubbi sul loro dramma Confederate, ancora in cantiere, di HBO.

La domanda quindi è: riusciranno a portare avanti entrambi?

Benioff e Weiss inoltre saranno produttori esecutivi dei cinque potenziali spin-off di Game of Thrones, attualmente in fase di sviluppo da HBO. Così abbiamo deciso di contattare la rete, ma i rappresentanti non hanno voluto rilasciare commenti in merito.

Confederate è dramma sci-fi che racconta di un mondo alterativo alle prese con le conseguenze di una Guerra Civile, dove “gli stati del sud sono riusciti a rendersi indipendenti dall’Unione, creando una nazione in cui la schiavitù, non solo rimane legale, ma è anche diventata un’istituzione moderna. Questo progetto è stato oggetto di controversia sin dal momento in cui è stato annunciato questa estate.  Le critiche sono arrivate perché due uomini bianchi – che sono già stati criticati per la loro rappresentazione razziale (o meglio, mancanza della stessa) in Game of Thrones – scriveranno uno show che parla di schiavitù.

Corey Bloys, presidente della programmazione di HBO, aveva commentato: “Se potessi annunciare questo progetto di nuovo, lo farei diversamente, è stato un errore di HBO, non dei produttori. L’idea che fossimo in grado di annunciare un progetto che ha un soggetto così sensibile e che richiede molta attenzione durante il suo annuncio alla stampa, è stata errata. Noi abbiamo ascoltato il motivo per cui loro volevano fare questo show, il motivo per cui è così importante per loro. Avevamo quel contesto. Ma qualcuno che legge l’annuncio del progetto non ne è al corrente. Noi sapevamo che sarebbe stato controverso. Credo che avremmo potuto fare un lavoro migliore durante l’annuncio del progetto alla stampa.”

Il team creativo di Confederate include anche altri due prolifici autori-produttori afro-americani: Nichelle Tramble Spellman (The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire).

Benioff e Weiss sono attualmente in fase di produzione della stagione finale di Game of Thrones.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli