Comic-Con | ‘Crimson Peak’ e ‘Pacific Rim’ di Guillermo Del Toro

L’anno scorso Legendary ha portato The Godzilla Encounter a San Diego. Quest’anno la compagnia si sta focalizzando sul regista preferito dai fan al suo stand all’interno del centro della convention.

legendary_cp_image2

Guillermo Del Toro avrà una grande settimana al Comic-Con di quest’anno. Il regista preferito dai fanboy ci sarà per mostrare il suo film animato “The Book of Life” al panel di venerdì della Fox, poi sarà sul palco per la presentazione di Crimson Peak al panel di Legendary Pictures questo sabato e in fine farà gasare il pubblico con al presentazione di domenica del suo show televisivo sui vampiri, The Strain di FX.

Ma Del Toro sarà anche una grande presenza nella sala della convention per lo stand interattivo di Legendary. Sicuramente ci saranno alcuni filmati di As Above, So Below e il prossimo adattamento degli studio di Wacraft, ma lo stand appartiene a Del Toro, che era addirittura disponibile a fare dei tour personali mercoledì, conosciuti come Preview Night per tutti quelli che partecipano al Comic-Con.

Prima di tutto, c’è una Crimson Peak Gothic Hallway, che permette ai partecipanti di dare un’occhiata al mondo della prossima storia romantica gotica, i cui protagonisti sono Charlie Hunnam e Jessica Chastain.

Del Toro ha progettato ed é stato fondamentale nella creazione di questa sala, che lui dice essere stato realizzata, in parte, prendendo come modello Bleak House, la sua casa in cui ci sono tutte le sue ossessioni di fanboy, collezioni e curiosità che ha ammassato durante la sua vita. (Si, molti di noi hanno cantine per cose da uomini. Lui ne possiede una casa intera.)

E ha supervisionato ogni dettaglio, dalle ragnatele di dimensioni di schermi che danno l’illusione che la sala sembri più grande di quanto in realtà sia, agli artefatti, alle attrezzature sceniche e ai costumi del film in modo che tutto ciò racconti, o almeno ci dia indizi della storia del film.

Dal risucchiamento dell’oscurità si passa all’azione meccanizzata di Pacific Rim: Jaeger Pilot, un simulatore che usa la tecnologia Oculus VR per posizionarti nel posto del pilota di un gigante meccanico del mostro popolare vs film meccanico di Del Toro, Pacific Rim. (Legendary ha recentemente rilasciato la data del sequel per il 7 aprile 2017.)

Legendary ha lavorato con Industrial Light e Magic da marzo sull’esperienza di realtà virtuale, con Del Toro che ha dato suggerimenti iniziali e che ha poi consegnato il suo gruppo chiave Pac Rim per offrire consigli esperti in seguito.

E quando fai qualcosa del genere, Del Toro consiglia di continuare a guardare i lati e il retro, perché non solo é dove c’è l’azione, ma in più renderà l’esperienza al meglio.

“È veramente il culmine del mio cervello,” dice Del Toro riguardo le due esperienze. “E una é la parte sinistra del cervello, e l’altra é quella destra.”

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli