
Dick Wolf, uber produttore di #OneChicago, ha parlato per la prima volta dopo la notizia che la star di Chicago P.D., Sophia Bush, avrebbe lasciato il dramma di NBC dopo quattro stagioni.
“Lei voleva andarsene,” ha detto Wolf ai giornalisti alla tour promozionale TCA questo giovedì. Per quanto riguarda le conseguenze di aver perso uno dei membri originali del cast, Wolf ha risposto “Non credo che avrà alcun effetto sullo show”. (Sophia Bush non ha ancora commentato la sua decisione di lasciare la serie).
La notizia dell’uscita della Bush, la quale interpreta la Detective Erin Lindsay, è arrivata dopo il finale della Stagione 4 di maggio, che ha visto la poliziotta riflettere su un’offerta di lavoro ricevuta dall’unità anti-terrorismo di New York City, ignorando una chiamata dal suo ex ragazzo, Jay Halstead. In seguito la Detective Hailey Upton (Tracy Spiridakos) è stata promossa a personaggio ricorrente per la quinta stagione. Inoltre, è stato annunciato che Jon Seda, il quale interpreta il Detective Antonio Dawson, ritornerà nella serie, in seguito alla cancellazione di Chicago Justice dopo una sola stagione.
P.D. è in fase di cambiamenti anche dietro le telecamere: Rick Eid (Law & Order: SVU) è subentrato come showrunner, sostituendo Matt Olmstead. “Nessuno se ne è andato perché ha fatto un brutto lavoro,” ha detto Wolf in merito al cambio di showrunner. “Con Matt, è stata una scottatura. Tutti si sono dimenticati che lui lavorava per tre show. È davvero dura.”
Chicago P.D. ritorna con i nuovi episodi mercoledì 27 settembre su NBC.