Chicago Fire/P.D. | I temi del crossover


Bene, questo è strano: durante il crossover di questo martedì di Chicago Fire e Chicago PD, Severide si troverà dalla parte sbagliata della legge…e della sua ex fidanzata.

“Abbiamo pensato che fosse Severide il personaggio migliore per un crossover che potesse coinvolgere un sospetto omicidio, e Lindsay poteva essere colei che lo arrestava, e tutte le ramificazioni di ciò,” ha anticipato il produttore di Fire Derek Haas.

L’idea di un evento speciale era cominciata con un episodio di PD. “Avevamo questo grande copione…” continua il produttore di PD Matt Olmstead. “Era proprio lì; era buono. Stavamo cercando una connessione personale.”

E l’hanno trovata nel tenente della squadra di soccorso dei vigili del fuoco. “Quando abbiamo letto il copione abbiamo pensato, “E se Severide bevesse per via delle complicazioni sul caso di Anna che al momento è in ospedale in fin di vita?” descrive Haas. Se mettiamo insieme l’ubriachezza con qualcosa del suo passato, e Severide potrebbe sembrare colpevole di un atto tremendo commesso sotto l’influenza dell’alcool.

Il vigile del fuoco era anche un candidato ideale per il crossover perché “sappiamo di non averlo utilizzato troppo in Pd,” continua Olmstead. “Non è stato molto presente dopo la sua storia con Lindsay” di qualche stagione fa.

In più, la relazione tra i due ex “ci ha dato quel qualcosa in più” per la storia che volevamo raccontare “perché Lindsay sarebbe stata emotivamente coinvolta,” aggiunge il produttore. “Ci ha davvero aiutati, perché non solo Voight la tiene sotto controllo, essendo a conoscenza che i due si sono frequentati, ma è anche tanto intelligente da farglielo notare, e lasciarla usare questa connessione con Severide per farlo parlare.”

E poi c’è l’attuale fidanzato di Lindsay, Halstead, che “giunge velocemente alla conclusione che Severide sia colpevole perché era il tipo che se la faceva con la sua fidanzata, e non si rende conto che lo sta giudicando solo in base a quello e con i paraocchi,” anticipa Olmstead. “Perciò sarà destabilizzante per tutti, ma non per Voight, che userà tutte queste emozioni e le relazioni per giungere a ciò che è realmente accaduto.”

Considerate le complesse dinamiche in gioco, Haas sottolinea che questa storia incentrata su Severide sarà ricca di drama e di spunti succulenti sul fatto “che Lindsay stia trattando in modo preferenziale qualcuno che potrebbe aver commesso un omicidio solo perché in passato lo frequentava.”

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli