Chasing Life | Recensione 1×20/1×21

Ciao a tutti e bentornati all’ultimo appuntamento con Chasing Life, per questa stagione!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

Siamo giunti alla fine, prima di cominciare ad analizzare le precedenti puntate voglio chiedervi cosa ne avete pensato di questa serie in generale? Vi è piaciuta? Vi ha annoiato? Vi ha fatto piangere, ridere, arrabbiare? Lasciatemi un commento con i vostri pareri!

L’episodio di questa settimana è stato un insieme di pugni e farfalle nello stomaco. Mentre la scorsa puntata si è più concentrata sull’aspetto lavorativo di April, con la competizione creatasi dal nuovo capo al giornale, in questo episodio vediamo April fare il passo che onestamente speravo facesse da tempo, ovvero mollare il lavoro.

Ora, non fraintendetemi, mi piaceva il suo ambiente di lavoro, più volte avrei voluto che venisse approfondito questo aspetto della serie, che ci facessero conoscere di più i personaggi del giornale e tutto quanto, ma non è stato mai fatto.. quindi io vedo il giornale un po’ come dei momenti riempitivi che potrebbero essere usati per farci vedere qualcosa di interessante. Quindi sono contenta che April abbia ceduto il posto a Danny, facendo un gesto altruista per la prima volta dopo mesi haha, così potremo vederla impegnata in altri progetti.

Mi è piaciuto abbastanza l’arco di Sara in questi due episodi.. il suo avvicinamento a Natalie mi fa ben sperare per la prossima stagione e il viaggio verso George sebbene non sia andato a buon fine ha dato comunque i suoi frutti quindi perché no.. spero però che nella prossima stagione le trovino un compagno decente!

Mi piacerebbe che Natalie si avvicinasse di più alle ragazze. Non sopporto April che tenta di bloccare la sua relazione con Dominic, o ‘darle il permesso’ di frequentarlo. La trovo davvero egoista in questa situazione e non sopporto nemmeno vederla arrabbiata con Natalie quando lei ti sta materialmente salvando la vita.
Come ho detto nelle ultime recensioni Natalie è un personaggio che mi ha stupito molto perché è arrivata in scena odiata da tutti e piano piano si sta facendo strada nei nostri cuori.

Adorabilissima la scena di Brenna e il ragazzo a cui donerà il suo midollo. Spero che nella prossima stagione avranno modo di conoscersi, sarebbe una relazione interessante!
Piango tutte le mie lacrime per non aver visto Greer nell’ultimo episodio, incrociamo le dita che nei prossimi episodi le cose tornino come prima. Sono anche curiosa di vedere se la storia dell’aborto di Brenna verrà esplorata o meno.

ITALIA RICCI

Veniamo ora ad April e Leo. La scena di April e la dottoressa mi ha spezzato il cuore in duemila pezzettini, è davvero brutto non poter fare nulla per migliorare una situazione così complicata e dolorosa. La decisione di sposarsi mi rende alquanto perplessa, ma capisco che nella loro situazione ogni giorno è denaro quindi diciamo che li appoggio. Però non posso fare a meno di ragionare in termini ‘telefilmici’ e pensare che dal momento che April si salverà il matrimonio porterà non pochi problemi alla coppia, dato che comunque li trovo molto diversi e finché si è trattato di una relazione sono riusciti a tenerla in piedi, più o meno, con il matrimonio la vedo davvero dura.

Devo dire che questa serie, questa stagione, è stata un continuo di alti e bassi emozionali e qualitativi per quanto mi riguarda.. inizialmente mi prendeva molto di più, mentre negli ultimi episodi secondo me ha perso un po’ le qualità speciali che aveva all’inizio perché si è perso in meandri inutili, ma credo l’abbiano fatto per allungare il brodo e non giocarsi tutte le carte in una sola stagione.

In ogni caso ho preparato una sorta di Award Night con diverse categorie da assegnare ai vari personaggi per concludere questo ciclo di recensioni.. mi farebbe piacere se rispondeste anche voi nei commenti!

personaggio più amato: Brenna!
personaggio più odiato: April, a malincuore, a volte proprio non la reggo!
personaggio che ti ha sorpreso: Natalie
personaggio più divertente: Emma!
personaggio più simile a te: Greer
coppia preferita: Greer/Brenna – Grenna
personaggio con maggiore potenziale inespresso: Beth, duh!
personaggio che vorresti vedere più spesso nella prossima stagione: Beth e Dominic
personaggio che vorresti vedere meno nella prossima stagione: nessuno in realtà, anche se apprezzerei un paio di episodi senza April haha.
personaggio maschile per il quale hai una cotta: non posso scegliere tra Leo e Dominic.. uffa. Dominic.
personaggio femminile per il quale hai una cotta: Brenna! La amo troppo.
se dovessi dare un voto alla serie sarebbe: 7.5

E siamo quindi giunti alla fine, ringrazio il mio staff per avermi sopportato anche questa stagione, e colgo l’occasione per dire che molto probabilmente non sarò più nello staff a partire da settembre, per motivi di tempo e impegni soprattutto, ma che prometto di organizzarmi e vedere di tornare presto! Grazie a tutti per avermi seguita e aver seguito con me questa emozionante serie!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.