Chasing Life | Recensione 1×09 – What To Expect When You’re Expecting Chemo

Ciao a tutti e benvenuti all’appuntamento con la nuova recensione di Chasing Life!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

Questa settimana l’episodio si è concentrato sulle emozioni dei nostri personaggi, e devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta. Come sempre cercherò di analizzare i tre grandi filoni delle vicende, che stanno cominciando a mescolarsi.

UNIVERSO APRIL

E’ quasi arrivato il giorno dell’inizio del ciclo di chemioterapia che durerà un mese, ed April è ‘un tantino’ terrorizzata dalla cosa. Cerca di non darlo a vedere, di fingersi calma, forse anche per convincere se stessa, ma dentro è un vulcano pronto ad esplodere da un momento all’altro. Beth dal canto suo è davvero scoppiata. Ho trovato dolcissimo il modo arrendevole e disperato con il quale si è confidata con Raquel, era quasi una tacita richiesta d’aiuto, che ovviamente non è stata soddisfatta perché Raquel è pur sempre Raquel.. ‘be your own best friend’ (Sii il miglior amico di te stesso) è un grande consiglio, ma non credo che Beth sia in grado di coglierlo, non ora. Raquel mi ha in qualche modo sorpresa.. come ha puntualizzato April nella scena dell’ascensore, lei è stata l’unica a trattarla normalmente e non credo sia perché ha un cuore di ghiaccio, ma perché proprio come ha detto anche lei, è così che vorrebbe essere trattata se si trovasse in una situazione del genere. Non voglio dire che qualcosa tra di loro è cambiato.. ma in un certo senso è così. Non sono diventate amiche o cose del genere, ma credo che Raquel abbia imparato qualcosa da questa ‘esperienza’.

aprilraquel

Leo sta cadendo sempre più in basso e sembra quasi impossibile salvarlo. Non voglio sbilanciarmi troppo ma prevedo un super intervento di April a breve, anche se credevo che già quello che gli ha detto in questa puntata sarebbe bastato. Come ho ripetuto nelle scorse recensioni, anche April ora si è accorta che non ha bisogno di lui in questo momento, o meglio, non ha bisogno di una persona che la pensa in un certo modo in questo momento.

tumblr_n9vqbkhg6S1qal0zgo1_250 tumblr_n9vqbkhg6S1qal0zgo5_250

Nel corso delle puntate mi sono chiesta come mai ci avessero presentato Leo in condizioni così critiche quando invece sembrava stare meglio di ogni altro paziente, la risposta non ha tardato ad arrivare ed ecco infatti il ‘colpo di grazia’. Ammetto che è stato brutto vederlo così vulnerabile e in qualche modo spaventato. Potrà sembrare uno tosto ma secondo me sotto sotto è uno che di paura ne ha fin troppa.

tumblr_n9vqbkhg6S1qal0zgo6_250 tumblr_n9vqbkhg6S1qal0zgo6_250

Dominic ha finalmente appreso la notizia, nel modo più brutto che ci potesse essere ma devo ammettere che non me lo aspettavo, pensavo ad una cosa più tradizionale ahah. Non so nemmeno cosa aspettarmi da lui.. tornerà? non tornerà? voi che dite?

dominic

IL TRIANGOLO NO

tumblr_n9va5soUUA1rn5vflo2_500
tumblr_n9va5soUUA1rn5vflo1_500

Sviluppi ci sono stati invece per quanto riguarda la piccola Carver. Assistiamo al ritorno di Kieran, anche se per poco dal momento che la brunetta lo liquida facilmente. Ovviamente sono contenta, non nascondo che faccio il tifo per Greer, penso si sia capito ahah. Trovo giusto l’ultimatum.. mi sembrava un po’ ridicolo il fatto che Brenna fosse libera di frequentare due persone allo stesso momento in modo così intimo.. insomma un conto è sentirsi, ma non credo sia concesso tutto quel contatto! Ad ogni modo, scelte sono state fatte e cuori sono stati infranti (anche se non so fino a che punto dal momento che Kieran non si è fatto problemi a sbaciucchiarsi Ford, ma forse era solo per ripicca).

tumblr_n9wen7JAm51qgbcj3o2_250 tumblr_n9wen7JAm51qgbcj3o4_250
tumblr_n9wen7JAm51qgbcj3o8_250 tumblr_n9wen7JAm51qgbcj3o6_250

Sara ha scoperto la novità della figlia e se devo essere sincera non è andata come mi aspettavo che andasse.. ero indecisa tra la ‘scenata da genitore bigotto’ e la ‘scenata da genitore super aperto/mamma chioccia che amerà sempre il suo pulcino’, e invece non è andata in nessuno dei due modi e forse è andata nel modo più naturale possibile. Once again, probabilmente sono io che non ci capisco nulla, ma Chasing Life mi stupisce per la naturalezza delle cose.

tumblr_n9v9wldjCa1qdgslmo2_250 tumblr_n9v9wldjCa1qdgslmo6_250
tumblr_n9v9wldjCa1qdgslmo8_250 tumblr_n9v9wldjCa1qdgslmo1_250

DO YOU REMEMBER WHEN WE WERE YOUNGER?

Sara e George, Sara e George, Sara e George. Non so cosa pensare di questi due, onestamente. Da un lato li trovo carini, dall’altro mi viene da pensare che sia tutto troppo veloce.. voglio dire due puntate fa si odiavano! Forse è troppo presto per qualcosa del genere. Non so se mi piacerebbe vedere una loro storia così presto.. sembra quasi non c’entri nulla con il resto dello show. Qualcuno spinga il tasto pausa!

Quello che mi piacerebbe vedere invece è più Beth.. bene o male abbiamo indagato su tutti i personaggi, tranne lei. Personalmente la adoro ed è tra i miei personaggi preferiti, vorrei che le dessero più profondità e scavassero più a fondo nella sua persona e sulla sua amicizia con April.

tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o3_250 tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o4_250
tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o2_250 tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o1_250
tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o9_250 tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o5_250
tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o7_250 tumblr_n9vfn3WvnB1qbbhe0o8_250

Ed infine l’articolo di April, che ho voluto rileggere per intero perché l’ho adorato. Trovo davvero d’impatto le parole ‘da lei’ scritte. Su come la malattia non faccia distinzioni di genere, sesso, età, benessere finanziario. Nessuno è immune e forse questa è una delle cose che fa più paura.. il fatto di trovarsi impreparati davanti a situazioni del genere, la paura di non saper fare la cosa giusta o prendere la decisione sbagliata e sparire dalla faccia della terra. Ma l’importante è combattere, indossare quell’armatura e scendere sul campo di battaglia perché in certe situazioni non si ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare.

articolo april

Lo staff di Telefilm Addicted si occupa anche dei sottotitoli della serie, a cura di NoWaySubs, date un’occhiata alla loro pagina facebook e tenetevi aggiornati sulle vostre serie preferite!

Se leggere le recensioni non vi basta, visitate la pagina facebook di Chasing Life Italia per rimanere al passo con news e foto della serie!

tumblr_n8somiLXXV1tfou2zo1_400 (1)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.