Chasing Life | Recensione 1×06 – Clear Minds, Full Lives, Can’t Eat!

Ciao a tutti e benvenuti all’appuntamento con la prima recensione ufficiale di Chasing Life!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

Questa serie ad ogni episodio mi provoca tantissime sensazioni ed emozioni che spero di riuscire a tradurre in parole. Succedono così tante cose di cui parlare che potremmo discuterne per ore! Ma veniamo all’episodio, riassumendo velocemente i fatti.

April ha finalmente detto alla sua famiglia di avere il cancro e Sara è ora ingaggiata al 100% a fare la madre iperprotettiva, Brenna si sta barcamenando tra Greer e Kieran, deve capire cosa vuole e sicuramente la situazione a casa non aiuta. Leo è una boccata d’aria fresca per April, la porta a fare cose che non le sarebbero mai passate per l’anticamera del cervello e la fa vivere un po’ al limite per poi farle scoprire che la sua malattia è terminale, e che gli restano 3 o 4 mesi di vita. Dominic è ancora all’oscuro di tutto.

tumblr_n8sqasECY51tfou2zo1_400 tumblr_n8sqasECY51tfou2zo2_400

Come mi è solito fare cercherò di analizzare ogni relazione e vicenda, cominciando da quella di April e Dominic.
Sono una coppia carina, ammettiamolo. Da un lato capisco perché April ancora non gli abbia detto della malattia ma dall’altro vorrei disperatamente che lo facesse. Questo non dirglielo io lo interpreto come l’aggrapparsi alla normalità. Come dire ‘se non lo dico ad alta voce forse non è vero’. L’ultimo barlume di una vita calma e serena. Come dicevo, da un lato mi sembra giusto così, la capisco, in un certo senso.. ma dall’altro mi viene da pensare che sia solo un modo per prenderlo in giro, noi sappiamo che non è così, ma se mi trovassi nella stessa situazione, io vorrei saperlo. Mi sentirei in qualche modo tradita e come se l’altra persona non si fidasse abbastanza di me, e non mi piacerebbe. Confido però nell’intelligenza di Dominic, che quando verrà messo al corrente della situazione non se ne esca con scenate fuori luogo.

tumblr_n8tiyxlKbW1txsvgeo1_250 tumblr_n8tiyxlKbW1txsvgeo2_250

Al contrario la relazione con Leo inizialmente l’avevo trovata troppo banale e scontata. Credo che sia stato un po’ per tutti così.. con questo episodio invece sono riusciti a farmi piacere il suo personaggio, regalandogli delle sfumature interessanti. Il suo approccio alla vita è un po’ quello che tutti vorremmo permetterci di avere (meno la parte del cancro, ovviamente): vivi la vita minuto per minuto senza pensare al futuro e alle conseguenze, in sostanza.. goditela. Trovo che sia una reazione piuttosto normale e istintiva per una persona in una situazione del genere. Dal momento che hai i minuti contati non vuoi sprecarne anche solo uno ad essere chi non vuoi essere o fare ciò che non vuoi fare.. è capibile. Il suo trascinare April dalla sua parte è stato carino e tragico allo stesso tempo. April ha bisogno di svagarsi, il cancro sta diventando il suo chiodo fisso e anche se ovviamente c’era da aspettarselo, non è un bene. Leo la capisce, ci è dentro fino al collo e sa come comportarsi a differenza di tutti gli altri che invece arrancano. E’ un bene che lei sappia di avere qualcuno del genere al suo fianco, ma è anche tragico perché a me è sembrato che Leo si fosse arreso. E April non ha assolutamente bisogno di questo. D’accordo, la condizione terminale ti butta giù parecchio, ma se c’è una cosa che non si deve mai fare è smettere di sperare, di voler stare meglio, e trovo che in alcuni punti Leo abbia un po’ ceduto all’inevitabile.

tumblr_n8tiukacWw1tfou2zo1_400 tumblr_n8tiukacWw1tfou2zo2_400

Veniamo a Sara, l’ho odiata in questo episodio. Ma anche qui sono divisa in due.. da un lato non avrei potuto aspettarmi una reazione diversa: è una madre e sua figlia ha il cancro, come dovrebbe comportarsi? Ma nel caso di April è diverso.. innanzitutto, anche se ai genitori non fa mai piacere quando i figli lo dicono, April è un’adulta, e come tale deve avere il diritto di controllo sulla sua vita. Seconda cosa, siamo sicuri che il comportamento di Sara giovi alla situazione? Secondo me l’ha solo peggiorata. April ha bisogno di tempo, e nonostante il fatto che esso non sia proprio dalla sua parte al momento, non mi sembra giusto negarglielo. E’ una faccenda delicata e trovo assurdo che le decisioni vengano prese senza di lei.

tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo5_250 tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo6_250
tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo7_250 tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo8_250
tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo9_250 tumblr_n8u3gu1SLV1txsvgeo10_250

Brenna, Kieran e Greer. Per la prima volta in una serie del genere sono più propensa verso la relazione ragazza-ragazza piuttosto che ragazza-ragazzo. Trovo che in altri show che non siano principalmente a tematica gay/lesbica mi viene difficile propendere da quella parte, forse perché sono molto puntigliosa sul trattamento di questi temi e mi sembra che molti show introducano personaggi omosessuali solo per il gusto di sbattere in faccia alla gente la loro mentalità aperta e il fatto che siano in grado di integrare personaggi del genere in una trama, quando invece dovrebbero essere trattati come un qualsiasi personaggio. Chasing Life in questo mi ha stupito, ed è forse per questo che preferisco Greer a Kieran.. l’ho trovata una cosa spontanea e naturale. Sono dell’idea che le persone non dovrebbero etichettarsi ‘gay’ o ‘etero’ per il semplice fatto che non si sa mai di chi potresti innamorarti e dandoti quell’etichetta stai escludendo una fetta del mondo. Ed è forse quello che direi a Brenna mentre la vedo in difficoltà perché tutto ciò che ha sempre creduto di essere viene messo in discussione, non tanto mettendolo sul lato negativo del: quello che provo è sbagliato, ma piuttosto: che cosa mi sta succedendo?
Devo ammettere che mi dispiace per Kieran, inizialmente li trovavo carini e lui mi sembra un bravo ragazzo. Unica cosa che vorrei evitassero è il palese triangolo amoroso, che probabilmente ci sarà comunque, ma spero non sia sviluppato come in ogni altro show perché.. it’s getting old.

tumblr_n8t6t5i26J1qlceipo3_250 tumblr_n8t6t5i26J1qlceipo4_250
tumblr_n8t6t5i26J1qlceipo5_250 tumblr_n8t6t5i26J1qlceipo1_250

Parliamo ora invece di April come individuo. Mi è piaciuta tantissimo la scena all’incontro con gli altri malati di cancro.. credo che stia realizzando solo ora quali conseguenze comporterà la malattia e che sarà una cosa che riguarderà ogni aspetto della sua vita e che deve essere disposta a fare dei cambiamenti. Vorrei però che potesse continuare a vivere normalmente e che non si fasciasse la testa sull’idea che avere il cancro sia l’unica cosa importante nella sua vita. E spero che Leo la aiuti in questo.

tumblr_n8sl13dCSV1tgjqvdo8_250 tumblr_n8sl13dCSV1tgjqvdo1_250

Mi sembra di aver detto tutto, questa recensione è chilometrica ma spero di condividere i miei pareri con qualcuno, perciò scrivetemi nei commenti cosa ne pensate!

Lo staff di Telefilm Addicted si occupa anche dei sottotitoli della serie, a cura di NoWaySubs, date un’occhiata alla loro pagina facebook e tenetevi aggiornati sulle vostre serie preferite!

Se leggere le recensioni non vi basta, visitate la pagina facebook di Chasing Life Italia per rimanere al passo con news e foto della serie!

tumblr_n8somiLXXV1tfou2zo1_400 (1)

Alla prossima settimana!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli