Home Charmed Charmed | La nuova protagonista, Sarah Jeffery, difende il reboot

Charmed | La nuova protagonista, Sarah Jeffery, difende il reboot

0
Charmed | La nuova protagonista, Sarah Jeffery, difende il reboot

Sarah Jeffery ha appena lanciato un incantesimo di protezione sul reboot di Charmed.

L’attrice, protagonista insieme a Melonie Diaz e Madeleine Mantock della nuova versione dello show che ora parlerà di tre sorelle che abitano in una cittadina universitaria dove cercano di trovare un equilibrio tra abilità magiche e vita di tutti i giorni, ha twittato un post a difesa della nuova serie.

“Ne parlerò solo una volta,” ha scritto. “Sono pienamente consapevole di quanto sia importante la versione originale di Charmed per molte persone. Per delle ottime ragioni. Siamo oltremodo grati di avere l’opportunità di dare a vita a questo reboot e di portare sotto i riflettori questo show che ha per protagonista non una, non due, ma TRE DONNE DI COLORE!!! Noi abbiamo grande stima e rispetto delle fondamenta che sono state posate in passato.”

Rispondendo agli scettici, lei ha poi aggiunto, “quando il mio personaggio viene attaccato, quando c’è futile ma dannoso rumore su come noi siamo incapaci o spacciate, allora io difenderò a gran voce me stessa e le mie sorelle.”

Insieme a molti fans, le star di Charmed originale Holly Marie Combs e Shannen Doherty, hanno criticato pubblicamente il reboot, soprattutto per l’etichetta data al nuovo show definendolo “femminista” (insinuando forse che lo show originale non lo fosse). Inizialmente, Holly Marie Combs aveva condannato lo show dicendo, “Per tua informazione, non ti prenderai gioco delle persone possedendo un titolo/marchio”.

In seguito la Combs è ritornata sulla sua dichiarazione, chiarendo: “Non capirò mai cosa c’è di fiero, divertente e femminista nel creare uno show che sostanzialmente dice che le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro che facevano 12 anni fa. Spero che il nuovo show sia molto meglio del marketing adottato, in modo che il vero lascito dello show originale rimanga intatto.”

Shannen Doherty è stata più positiva rispetto al prospetto di un reboot, tuttavia ha definito la logline dello show, “terribilmente” scritta e una descrizione “offensiva”.

Nella sua dichiarazione di sabato, la Jeffery ha detto che Charmed originale “rimarrà per sempre integro e sarà sempre ampiamente rispettato. Vi invito a unirvi a questo nostro percorso per scoprire nuovi viaggi all’interno di questo universo. Inoltre, rispetto il vostro rifiuto. Ma per favore, supportiamoci l’un l’altro in maniera positiva e cerchiamo di essere gentili con le opinioni di tutti.”

Ha infine concluso, “So che il nostro show avrà un effetto positivo su così tante donne, giovani e chiunque sia sensibile ad essere dal lato giusto della storia.”

Il reboot di Charmed andrà in onda su The CW questo autunno.

 

Fonte

Previous article Game of Thrones | Emilia Clarke parla del finale di GoT
Next article 5 Motivi per amare Sun Bak [Sense8]
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here