Charmed | Dal Comic-Con parlano le protagoniste


Il reboot di Charmed non è semplicemente tale, contiene anche un avanzamento in termini di tecnologia e tono di racconto della storia.

Durante la sua conferenza di debutto al San Diego Comic-Con, le attrice e i produttori del reboot di Charmed hanno a lungo insistito sull’idea che la nuova versione doveva essere un omaggio alla serie originale ma al contempo avrebbe dovuto affrontare nei tempi moderni problemi attuali.
“Credo che la serie originale fosse incentrata sul dare potere alle donne e sulla sorellanza e la forza delle donne che conquistano posizioni nel mondo, e credo che adesso ce ne sia davvero bisogno,” così ha parlato la showrunner Jennie Snyder Urman. “Sembrava un buon momento per riportare sugli schermi donne che si facessero valere.”
“E’ un momento importante nella storia. Ci sono tante cose che accadono contemporaneamente nel mondo,” continua Melonie Diaz che interpreta la sorella di mezzo Mel. “E credo che il nostro show ne parlerà e ve lo mostrerà in modo tangibile in modo che possiamo tutti sentirci meno soli.”

L’elemento di giustizia sociale è forte nello show già dal pilot, che vedrà le nostre eroine battersi con un sessista paranormale ma secondo la produttrice Jessica O’Toole, non sarà l’unico aspetto moderno. La tecnologia moderna sarà molto di più che solo lo sfondo del reboot. Sembra già dal pilot che sarà la guida costante negli episodi che verranno.
“Ecco il mio preferito…è tipo un demone che si impossessa del tuo Fitbit,” ha risposto O’Toole parlando dei demoni che dovranno affrontare le sorelle nella stagione 1. “Assorbe la tua giovinezza e forza vitale mentre cammini. Ti vuol far camminare finchè non muori praticamente. Non lo abbiamo ancora concettualizzato ma l’idea era qualcosa di simile.”

Potrebbe sembrare un po’ stupido, ma O’Toole conferma che una versione dei demoni moderna e divertente è proprio quello che vogliono. In più, se la serie originale aveva fatto volare fuori dalla TV un drago e aveva fatto litigare due demoni in un reality tv, crediamo che Charmed potrà affrontare questi aspetti senza problemi.

Charmed andrà in onda la domenica in autunno su The CW.

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,985FollowersFollow

Ultimi Articoli