CBS | Rinnovo per Under the Dome ed Extant

dome_extant

La CBS ha annunciato giovedì di aver rinnovato per una terza stagione Under the Dome, la serie ispirata da Stephen King, mentre Extant, la serie prodotta da Steven Spielberg con Halle Berry, tornerà per una seconda stagione.

Under the Dome è stata un’autentica hit sin dal suo debutto nel giugno 2013, attirando 13.5 milioni di spettatori e ottenendo un punteggio di 3.3 nei rating demografici. La seconda stagione è iniziata con un più modesto 9.4 mil/2.1, mentre il finale ha ottenuto 7.5 mil/1.8 (e un punteggio medio di C+ dai lettori di TVLine).
Contando anche i rating Live+7 DVR, Under the Dome è stata la serie numero uno dell’estate, con una media di 11 milioni di spettatori e un rating demografico di 2.7.

Extant ha debuttato lo scorso giugno con 9.6 milioni di spettatori e un rating demografico di 1.6, ma già nel finale del 17 settembre – in seguito anche a qualche cambio di programmazione – i rating sono scivolati a 5.4 mil/1.0. I lettori di TVLine hanno dato all’intera stagione un punteggio di C+.

Per risollevare le quotazioni delle due serie, la CBS ha stipulato un accordo con Amazon Prime – si parla di 900,000$ ad episodio, per ciascuna serie – affinché il sito ospitasse in esclusiva gli episodi in streaming.

Fonte

Serena
Il suo amore per la serialità televisiva inizia anni fa in seconda serata su Italia 1, quando scopre Buffy the Vampire Slayer: da quel momento in poi non smette più di divorare serie tv. Secondo un calcolo effettuato da un affidabile sito web, ha trascorso circa 6 mesi della sua venticinquennale esistenza con gli occhi incollati allo schermo. Inutile aggiungere che la cosa la rende molto fiera (e l’ha resa un po’ miope). Nonostante tutto, riesce a trovare del tempo per una vita privata e professionale dove non smette di interessarsi di serialità. Ha infatti scritto una rivoluzionaria tesi su “L’intertestualità e la parodia nella serie televisiva Community”. (Quando ancora Community era bella). Inoltre, cerca in qualche modo di affermarsi come sceneggiatrice, ma la dura verità è che venderebbe l’anima per saper creare un fenomeno televisivo come Friends o Breaking Bad. Da irriducibile siciliana, è testarda, ama il buon cibo e la sua meravigliosa terra, ma il desiderio di viaggiare e scoprire nuove culture è per lei quasi un bisogno fisiologico. Sempre in cerca di nuovi stimoli dato che si annoia facilmente, è un’inguaribile romantica, ma fa di tutto per tenerlo nascosto.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli