Cate ComicRecap #6 TBBT e 2 Broke Girls

Il mio umore mentre scrivo questo articolo diciamo che non è dei migliori, quindi parlare di comedy non mi verrà easy, ma è domenica e the show must go on.
Anche oggi parliamo di due comedy che ormai sono due cult ovvero 2 Broke Girls e The Big Bang Theory che a dispetto del mio umore ho trovato più convincenti del solito.

Partiamo dalle due cameriere di Brooklyn, all’inizio ero abbastanza sconcertata da come tua nonna possa essere in coma da anni e tu non saperne nulla, ma essere giubilante al pensiero che possa avere qualche soldo da sottrarle.

image

L’avevo trovato moralmente degradante e poi ho avuto l’eureka, un folgore mi ha mostrato la via e ho compreso che non solo questa puntata aveva un senso, ma tutta la stagione ha trovato un suo perché: ci vogliono fare capire quanto i membri della tavola calda siano loro stessi la famiglia l’uno dell’altro e quanto sia importante per i loro successi (e insuccessi) restare uniti, tanto che anche in questo episodio la scena principale è stata una corale in cui nonnina ci lascia e il cinismo che ne segue forse forse è lo spirito di quella prima stagione andato ad attenuarsi a favore di pubblico.

Passiamo ai nerd televisivi di The big bang theory in una puntata dove Sheldon è per l’ennesima volta malato il che mi fa dire “ ma non lo fa il vaccino?!”. Stavolta non basta un soffice Kitty a riportare Sheldon alla realtà dei comuni mortali dobbiamo passare tutti gli stadi di ‘Sheldon è un automa che odiamo a momenti alterni’.

image

Lo posso dire?! Noia!! Sempre la stessa storia e alla base ci sono meccanismi inutili, abbiamo uno stato di intolleranza reciproca che non ha ragioni. Che amici sono sempre a condannarsi a vicenda?! Certo la crescita di Sheldon salva tutto e anche la fidanzata di Raj mi è piaciuta, anche se la vedo ancora fuori dal giro per farsi apprezzare fino in fondo. Quella che mi delude più di tutti è Penny che apprezzavo molto di più le scorse stagioni specialmente nel rapporto con Sheldon. Dobbiamo lavorarci su ragazzi!!

Io vi saluto per oggi e vi mando un bacio!!

Cate_Pat07
In teoria ha superato la maggiore età da un po', ma non ne è ancora tanto sicura. Chi è Cate? Una studentessa a tempo determinato, giornalista magari un domani, sognatrice ad occhi aperti. Divisa tra Catania e Milano per inseguire il suo futuro, dopo essersi tuffata nelle lettere ha deviato verso l'economia, ma la costante della sua vita rimane la passione per i telefilm.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli