Cate-ComicRecap #13 Baby daddy e Young and Hungry

Commento di oggi totalmente dedicato ad ABC family con due capisaldi della comicità ovvero Baby Daddy e Young and Hungry che a quanto pare hanno fatto una combo micidiale per quanto riguarda i fraintendimenti in campo amoroso.

Se infatti da un lato abbiamo Baby Daddy dove il trionfo dell’incomprensione ha raggiunto livelli che neanche le migliori commedie dei tempi antichi, dall’altra abbiamo Young and Hungry che sta declinando sempre più sul lato del banale, forse – ma senza voler essere una critica reale ( o forse si!! )- perché diciamo che la storia ha un po’ esaurito le sue cartucce da sparare. Direi che la soluzione ideale sarebbe di andare un po’ tutti in terapia per capire cosa non va nelle nostre vite.
Perché questo episodio non mi è piaciuto assolutamente? Diciamo che ho un rapporto solidale con Sophia che finisce sempre ad essere la poveretta di turno e la sfortunata della serie. Insomma ha perso il lavoro, nonostante abbia lavorato sodo per prendere una laurea in legge, e ha la vita sentimentale peggiore della storia dei telefilm. Okay non è lei la protagonista della serie, ma un briciolo di felicità in questo mondo non lo merita anche lei?! Del resto anche il rapporto tra Gabi e Josh non è che sia dei migliori del mondo e commettono un errore imperdonabile, ovvero andare in terapia, ma se per la mia cara Sophia la possibilità di un ritorno di fuego la vedo improbabile, non credo che invece sarà così impossibile – anzi sarà possibilmente banale – rivedere Gabi e Josh e il loro nido d’amore. Elliot e Yolanda sono i migliori ancora una volta, sono la vera coppia di fatto della serie e devo proprio dirlo mi hanno fatto venire voglia di un messaggio e di tanta stima, perché la vera fedeltà non è nel non avere una tentazione, ma nel rinunciarci.

image

Ho letteralmente adorato l’episodio di Baby Daddy. Banale? Forse. Già visto? Magari. Esilarante però nonostante tutto e nonostante tutti.

image

Ho amato come tutto sia nato con Tucker, ma si sia concatenato in maniera eccellente, perché anche io ad essere onesta sarei potuta cadere nell’errore!! Si insomma ti trovi qualcuno sull’uscio che prova a fare una dichiarazione e poi arrivi tu e magicamente si imbarazza, inizia a balbettare e la cosa più normale è pensare che a causare tutto ciò sia tu. Non è poi questa la base della friendzone, non è questo il motivo per cui migliaia di persone ogni giorno soffrono per un amore non corrisposto?! Io dico no a tutto questo.

image
Okay basta magari la situazione sta degenerando un po’. Meglio tornare ai vari malintesi che da Tucker passano per Ben da Ben per Danny da Danny per Riley e da Riley per Bonnie che alla fine della fiera si rivela l’unica con un briciolo di consapevolezza e come sempre quel personaggio che sta fin troppo un passo avanti a tutti, la odio perché è sposata con Brad? Certo!! L’invidia è una brutta bestia, ma il fatto che lui sia chilometri lontano e lei abbia la necessità di adulazioni me la rende più gradevole da sopportare, tanto che per me è il personaggio top della settimana dell’episodio più bello della stagione, perché si per me lo è. Okay magari il finale non sarà stato così scoppiettante, ma i vari livelli in cui la narrazione si intreccia e soprattutto lo spiraglio sempre vivo su quello che io vedo come il tema della stagione – ovvero il mutamento del personaggio di Ben verso la soglia adulta – sono lenti, ma sempre vivi e quindi non posso che approvare con il sorriso questo episodio e aspettare un’ulteriore evoluzione ( si shippo anche i due genitori single come se non ci fosse un domani).

Cate_Pat07
In teoria ha superato la maggiore età da un po', ma non ne è ancora tanto sicura. Chi è Cate? Una studentessa a tempo determinato, giornalista magari un domani, sognatrice ad occhi aperti. Divisa tra Catania e Milano per inseguire il suo futuro, dopo essersi tuffata nelle lettere ha deviato verso l'economia, ma la costante della sua vita rimane la passione per i telefilm.

Related Articles

1 COMMENT

  1. Ciao! Anch’io vedo come tema centrale della quinta stagione la crescita di Ben: è alla ricerca della sua Riley, nel frattempo farà ancora un sacco di errori, ma è bello vedere ogni tanto qualche segno del suo mutamento. Questo episodio, comunque, mi è piaciuto molto: forse come hai detto tu il finale non è eccezionale ma tutta la puntata ruota attorno all’equivoco e il modo in cui questa situazione è stata declinata per ogni personaggio mi ha colpito (e divertito) davvero molto!
    Ho scoperto solo ora dell’esistenza di questi recap di Baby Daddy, sarà un piacere leggere le tue considerazioni di settimana in settimana 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,334FollowersFollow

Ultimi Articoli