Home Castle Castle | Stana Katic e Andrew Marlowe parlano di Beckett, Bracken e Caskett

Castle | Stana Katic e Andrew Marlowe parlano di Beckett, Bracken e Caskett

0
Castle | Stana Katic e Andrew Marlowe parlano di Beckett, Bracken e Caskett

134767_1666In Castle, alcuni fantasmi del passato di Kate Beckett non vogliono proprio rimanere negli armadi.

A Beckett (Stana Katic) è stato ricordato in maniera forte nell’episodio di lunedì, quando le è stato chiesto di prendere parte a una semplice missione sotto copertura per fare una retata in un giro di droga. C’era solo un problema: anche se a Beckett era stato detto che stava fingendo di essere un corriere della droga di nome Elena, ha presto scoperto che la persona che stava impersonando era in realtà un’assassina! Nonostante Beckett sia riuscita a mantenere la sua copertura abbastanza a lungo da effettuare un “colpo” (chi l’avrebbe mai detto che gli oggetti nella dispensa potessero fungere così velocemente da sangue finto!), la messa in scena è saltata quando Beckett si è trovata faccia a faccia con il signore della droga Lazarus – che si è scoperto essere Vulcan Simmons, una volta sospettato nell’assassinio della madre di Beckett.
Una volta che Beckett è stata identificata, è stata portata fuori per essere uccisa. Ma proprio prima che lo scagnozzo di Simmons potesse uccidere Beckett, la vera Elena arriva in suo soccorso, risparmiandole la vita su comando di Lazarus. Durante la riunione post-operazione, Beckett scopre che i soldi della droga sono stati riciclati per sovvenzionare un politico di grande peso. Nonostante i soldi non siano rintracciabili, Beckett sa chi è in realtà Lazarus: il Senatore William Bracken (Jack Coleman), l’uomo responsabile per l’omicidio della madre.

“L’episodio ci ha dato la possibilità di rimitizzare Bracken”, dice la Katic a TVGuide.com. “Volevamo reintrodurlo al pubblico in modo che corroborasse la minaccia che abbiamo messo insieme per così tante stagioni.”
Infatti, ora che Bracken ha salvato la vita di Beckett – pareggiando i conti, quando Beckett la scorsa stagione sventò un tentativo di omicidio contro il senatore – il creatore della serie Andrew W. Marlowe dice che Beckett deve pensare diversamente a come procedere con Bracken, “Hanno avuto questa distensione perché, per quello che Bracken sa, Beckett ha in mano informazioni che potrebbero affondarlo”, dice Marlowe. “Ma ciò significa che se dovesse accadere qualcos’altro in futuro, se i due dovessero entrare in contatto, lo scontro ormai è aperto. Quella Spada di Damocle che ha sopra la testa le da un senso di malessere.”
E mentre non è possibile rimanere fuori dal radar di Bracken, la storia di Beckett non suggerisce che sarà in grado di rimanere a lungo in silenzio. “Quest’uomo, che è una forma di male nel mondo, è lì fuori e potrebbe ottenere il massimo incarico sul territorio. Ciò, nella mente di Beckett, è moralmente ripugnante”, dice Marlowe. “Come gestisce la cosa? Nella sua mente, c’è un po’ di crisi. Queste sono le cose con cui lotta mentre piantiamo i semi per la trama futura.”

Marlowe però fa notare che Beckett è meno disposta a buttarsi nel fuoco con Bracken grazie alla sua relazione con Castle (Nathan Fillion). “Va dritto nella tana del coniglio come ha fatto per le ultime quattro stagioni e mezzo?”, chiede Marlowe, facendo riferimento all’ultima scena dell’episodio. “No, prende Castle per mano e decide di stare con lui invece che fare qualche follia. Ciò mostra crescita e maturità da parte del personaggio.”
E nonostante il pericolo in cui si sia trovata Beckett durante l’operazione sotto copertura, l’episodio ha anche riaffermato la forza della relazione tra Castle e Beckett. Quando Beckett ha capito che avrebbe potuto non uscirne viva, gli ha scritto una lettera per mettere in chiaro i suoi sentimenti. “Se dovesse accadere qualcosa, se non dovessi farcela, voglio che tu sappia che la nostra collaborazione, la nostra relazione sono la cosa più bella che mi sia mai capitata”, ha scritto. “Sei un uomo straordinario, e ti amo con tutto il cuore. Sempre.” la Katic crede che Beckett abbia sempre provato questi sentimenti, ma è stato bello dargli finalmente voce in un episodio, sia nella lettera sia di persona quando si sono ritrovati.
“Penso che tutti coloro che affrontino la propria mortalità diano voce alla loro verità finale, e la sua è che è completamente impegnata e assolutamente innamorata di lui”, dice la Katic. “Abbiamo detto un po’ di tempo fa che Beckett è il tipo da una volta è per sempre. Quindi penso che il suo impegno a sposarlo la dica lunga su alcuni aspetti profondi del personaggio. … Ma adesso è davvero importante perché se dovesse finire tutto, lui deve sapere che è stato l’amore della sua vita.”

Mentre i sentimenti reciproci della coppia non sono in dubbio, la rinnovata minaccia di Bracken di certo pone delle domande sul possibile matrimonio ‘primaverile’ di Castle e Beckett. “Questi due personaggi sono davvero impegnati e dediti l’uno all’altra; questo episodio mostra il livello di dedizione di Beckett verso Castle”, dice Marlowe. “Questi due personaggi vogliono stare insieme. Ma potrebbe accadere qualcosa? Certo. I matrimoni possono andare lisci come l’olio o essere dei disastri. Abbiamo pianificato un altro assaggio significativo della mitologia sulla madre di Beckett prima della fine della stagione. Può succedere di tutto. Abbiamo ancora qualche asso nella manica”.

Castle va in onda il lunedì alle ore 10/9c su ABC.

Fonte

Previous article Arrow | Un fantastico trailer di 3 minuti con scene dei prossimi episodi
Next article Pilot Addicted | The Red Road
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here