Castle | La new entry non si metterà tra i Caskett

TOKS OLAGUNDOYE, NATHAN FILLIONQuando l’attrice di Neighbors, Toks Olagundoye, è stata aggiunta al cast di Castle come personaggio ricorrente per l’ottava stagione, Internet ha fatto quello che fa di solito – cercare “il complotto”, cioè ipotizzare lo scopo del suo personaggio, Hayley Shipton, un tempo alle dipendenze di Scotland Yard e adesso “esperta di sicurezza”.

In altre parole, qualcuno ha teorizzato che sarebbe diventata intima di Rick – con il quale indagherà (malvolentieri) nella puntata doppia, che aprirà la stagione il prossimo lunedì, quando Beckett scomparirà – o che almeno avrebbe attirato l’attenzione di Esposito, in questo senso molto più adatto di Rick. L’attrice risponde chiaramente: Hayley sarà spregiudicata, menerà calci e sarà forse un mentore. Ma niente romanticismo.

Come ti è stato presentato il ruolo di Hayley dai produttori? Come era descritta?
Beh, a dire il vero non me l’ha presentata nessuno. Ho preso il copione per il provino e lì c’era descritto il personaggio. Quando mi hanno dato il ruolo, ho pensato: “Gli è piaciuto, quindi continuerò a fare così”. Sono stata molto aderente a quello che ho fatto nel primo provino, rendendola sfrontata, rilassata, e sicura di sé.

Eri preparata per la fisicità del ruolo?
Assolutamente sì. Ero un’atleta, sono sempre stata molto attiva. Corro, faccio pilates, yoga, cardio barre… mi sono allentata per i combattimenti simulati, per quando non ci sono gli stunt. E mi piace tutto. E’ stata una bella sorpresa scoprire che non solo il ruolo era molto fisico, ma che mi era anche permesso fare certe scene.

Hai anche uno scontro piuttosto brutale con il personaggio della guest star, Daisy Bett, fuori da un magazzino…
Mi sono divertita molto. Daisy è molto carina e con la mia controfigura, e la sua controfigura, ci siamo davvero divertite a imparare la coreografia. Il regista, Rob Bowman, voleva che riuscisse bene, quindi è stato molto impegnativo, voleva che fosse perfetta, e io amo quando è così. Mi piace quando ripetono: “Di nuovo! Di nuovo!”, perché anche io voglio che sia tutto perfetto. Ho avuto qualche contusione, ma sono fiera dei miei lividi. [Ride].

Come descriveresti il rapporto tra Hayley e Mr Richard Castle?
Hayley è molto interessante, il suo atteggiamento non dipende dall’interlocutore. E’ insolente e sarcastica. E’ molto arguta, non tollera assurdità da nessuno… Non parla a meno che non abbia qualcosa d adire ed è la stessa con chiunque.

TOKS OLAGUNDOYESembra avere un debole per Alexis. Perché credi che le piaccia?
Penso che ne sia impressionata. Non nel senso che è la sua eroina, ma Hayley ha sempre lavorato duro, è disciplinata e concentrata. La cosa importante per lei è il lavoro e svolgerlo al meglio. Non penso che di solito venga impressionata da qualcuno, ma questa giovane donna è così motivata e capace, ma allo stesso tempo è senza ego. E’ una cosa molto bella del personaggio di Alexis, è intelligente, ma non ha nessun ego. Penso sia questo che piaccia a Hayley, e le piace anche darle qualcosa che non ha avuto quando era più giovane, cioè un’altra forte guida femminile.

Nella prima parte della premiere, almeno, Hayley è molto riservata, e non è esattamente di aiuto ai “buoni”. Diventerà più disponibile?
Non lo so. [Ride]. Dipende. Potrebbe diventarlo o meno.

Cos’altro sai del suo passato? Mi sembra chiaro dall’episodio iniziale che ha avuto un tipo di educazione diversa dalla tua.
I produttori hanno un’idea per un arco che la riguardi, ma dipende… le cose possono cambiare in base al responso degli spettatori. So che hanno delle idee, ma non sono definitive, quindi non posso dire niente.

Quando ho parlato agli showrunner, lo scorso mese, hanno detto che non era loro intenzione farla diventare l’interesse romantico di qualcuno. Hanno detto che non è questo lo scopo del personaggio.
Onestamente, mi sarebbe pesato, dopo ventuno anni come attrice, entrare in uno show solo per fare l’interesse amoroso di qualcuno. Mi piace che la sua priorità sia il lavoro, non ha tempo per nient’altro. E’ sempre su un aereo per compiere il suo lavoro! [Ride]. Mi piace poter mettere in scena delle donne che non sono solo alla ricerca di uomini!

Quanto puoi dirci di come lo show farà rimanere Hayley nei dintorni, dopo la premiere? Non riesco a immaginare che lei si unisca alla polizia di New York… è un lavoro troppo disciplinato per lei.
Ed è anche stata licenziata dalla polizia inglese, quindi non penso che qualcuno la voglia indietro! Gli agenti là sono molto ligi, e lei era più il tipo di poliziotto di New York anni settanta. Non seguiva le regole.

Sono curioso di sapere il motivo del suo licenziamento. Magari ti manderanno in Inghilterra per girare alcune scene!
E io ci andrei!

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli