Castle | Intervista a Nathan Fillion sulla stagione 7

castle-nathan-fillion

Dopo lo shock del finale della scorsa stagione, la domanda impellente della premiere della stagione 7 di Castle non è tanto se sia vivo, ma dove si trovi. Come i fan hanno visto nel promo, le cose riprendono esattamente da dove le ha lasciate la sesta stagione, con Beckett che scopre l’auto in fiamme di Castle. Solo che il suo fidanzato non è lì dentro.

Quindi, mentre i fan si preoccupano di cosa sia accaduto a Castle, e Beckett lavora per risolvere il mistero, abbiamo parlato con Nathan Fillion di quali lati di Castle gli manchino e se Richard Castle rimarrà un tipo da matrimonio. Ecco cinque chicche per tenervi pronti per la nuova stagione.

Non c’è bisogno di preoccuparsi per lo stato emotivo di Castle. Nonostante il traumatico incidente d’auto sulla strada per il suo matrimonio e quello che potrebbe essere un rapimento, Fillion non sembra preoccupato dello stato mentale di Castle. “Penso che scopriremo che Castle è esattamente dove vorrebbe essere”, ha detto Fillion. “Castle ha un certo tipo di vita e la vive in modo particolare. Non prende sempre le decisioni migliori, ma cerca di vivere la propria vita senza rimpianti e non penso che sia neanche una decisione conscia, penso che sia semplicemente così. L’ha sempre passata liscia con tante cose per così tanto tempo che sembra vivere in uno stupendo stato mentale del tipo ‘Hey, la vita è bella’. Penso lo troveremo in quello stato”.

Esplorare la backstory di Castle non vuol dire necessariamente che le cose diventeranno più dark. I produttori hanno detto che il finale della scorsa stagione permetterà allo show di esplorare di più la storia di Castle quest’anno. Ma per Fillion ciò non significa che dovremmo aspettarci qualcosa di dark come la backstory di Beckett. “Il modo in cui mi sono approcciato alla cosa è che Beckett è questo personaggio moralista, con lei è davvero difficile grattare la superficie e andare più in profondità”, ha detto. “Ci sono voluti anni ed anni per sfinire questa donna. Diventa così oscura e pensierosa e spesso è arrabbiata e irascibile, e Castle invece mostra i suoi sentimenti senza problemi. E’ quel tipo d’uomo. Ama la vita. Ama le persone. Quindi ha un senso che Beckett abbia avuto tutta questa storia alle spalle e queste situazioni pazzesche che l’hanno resa così dura, e poi abbiamo Castle, non così duro. È un tipo okay”.

Sì, Castle è ancora un fan dei matrimoni. Come la mette Fillion, Castle “mostra la sua gioia, e non si fa problemi a mettersi in gioco”. In altre parole, i fan non devono preoccuparsi del fatto che l’incidente possa fargli cambiare idea sul matrimonio con Beckett. “E’ stato già sposato due volte. Non ha paura di rimanere scottato. Penso che Castle sia un uomo che ama la vita e ama le persone e penso che sia una cosa di lui che non cambierà mai”.

Spera che Castle tornerà a “conoscere certe persone”. C’è un lato di Castle che a Fillion piacerebbe rivedere questa stagione. “Ricordo agli inizi che Castle era uno scrittore con un gruppo di poliziotti, poliziotti addestrati per risolvere omicidi”, ha detto. “E Castle non aveva quel tipo di addestramento, e doveva portare qualcosa. E ciò che lui portava era ‘conosco questo tizio. Conosco questa donna; ha un collegamento con questo e quest’altro. E’ successo quando ho fatto ricerche per questo libro.’ Non è uno scemo, e ha fatto alcuni collegamenti straordinari durante gli anni e partiva e incontrava queste persone e scopriva tante cose incredibili da queste persone che avevano una qualche connessione ed era fantastico. Mi piacerebbe avere un po’ più di questo”.

Destinazione matrimonio, gente? Fillion ha menzionato in precedenza che gli piacerebbe che Castle si sposasse a Maui. Nello specifico, il suo matrimonio da sogno includerebbe “una location esotica su una spiaggia con il vento che soffia e con me che indosso pantaloni di lino arrotolati fino alle caviglia e una camicia di lino. Tutti sono vestiti in maniera semplice e carina. La cerimonia girata con una grande inquadratura dalla gru e poi tutti vanno a bere”. Sembra carino, ma è dura dire se qualcuno voglia che Castle prenda un aereo per il suo prossimo viaggio verso l’altare. Un incidente d’auto è stato abbastanza.

Castle ritorna lunedì, 29 settembre su ABC.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

1 COMMENT

  1. X me castle rimane un uomo che sarebbe bello sposare non ci si annoietrbbe mai, bechett se lo deve tenere stretto…si si sposeranno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli