Brooklyn Nine-Nine | Le nove battute migliori da “The Funeral”

brooklyn-nine-nine

Siamo qui riuniti oggi per ricordare il comandante capo tanto amato, che ha diretto in modo gentile ma con un pugno di ferro – Oh, ma chi stiamo tirando in giro? Il tipo era un tizio scomodo e un comandante terrificante che era odiato dall’intero Nine-Nine.

Il secondo episodio della stagione, The Funeral – che, poco sorprendentemente, ha perlopiù trattato di un funerale – ha pianto, seppur per poco tempo, il Capitano Seth Dobermann (guest star Bill Hader): ossessionato dall’efficenza, è durato la bellezza di mezzo episodio, prima di soccombere ad un problema congenito al cuore. Abbiamo anche visto i tentativi falliti di Jake ed Amy di abbattere l’Avvoltoio/Vulture, il temuto nemico, che rubava loro la scena, che è stato invece appuntato nuovo nuovo capitano, e che poi ha chiesto ai due di chiudere la loro relazione. Il nostro vecchio vecchio capitano, ora  capo PR all’ NYPD Raymond Holt, non ha una direzione ben precisa da prendere ed è nel bel mezzo di una crisi esistenziale dopo che l’Avvoltoio gli ha mancato di rispetto nella sua vecchia casa e, senza troppi giri di parole, gli ha detto che le sue capacità non erano più necessarie. Nel frattempo, Charles, il non-playboy, ha mostrato zero rispetto per il defunto incrementando il suo legame con Lt. Singh (guest star Archie Panjabi) prima di capire (come ci si poteva aspettare) che aveva bisogno di qualcosa di più di semplice sesso per sentirsi soddisfatto.

Ci sono stati più momenti di risate

che di silenzio, allora versatevi un bicchierino di tequila, accendete Robin Thicke e infilatevi una collana con una conchiglia puka, e poi riguardate con noi le migliori battute dell’episodio. Ah, e ricordatevi: Mai. Amare. Qualcosa.

9 “L’unica cosa che mai farò è scorreggiare in chiesa. E’ la casa di Dio” Vulture a Jake, fuori dal funerale

8 “Me lo farò amico. Se tutto va secondo i piani, parteciperemo ad una sfida di beer pong per coppie entro questo fine settimana. Ora, che qualcuno mi dia una collana puka. Sarò un completo s***” Jake riguardo al suo piano di farsi amico Vulture

7 “Bene, questi non li indosserò mai più” Diaz, mentre getta i suoi occhiali a sole dopo che Charles ha controllato se ha qualcosa incastrato tra i denti.

6 “Forse il vecchio Holt. Ma il nuovo Holt si ingozza di Beaujolais da un bicchiere di Borgogna e se ne frega. [Fissando il bicchiere] Oh, ma è un bicchiere da Sauternes” La risposta di Capitan Holt a Terry, che aveva detto che Holt si ferma sempre ad annusare il bouquet.

5 “Ancora una volta il sedere di Scully è la rovina del distretto.” Jake, dopo aver saputo che Scully ha accidentalmente digitato il numero di Vulture con il sedere, permettendogli così di sentire il piano di Amy e Jake.

4 “Ha saputo che so parlare spagnolo e mi ha obbligato a licenziare la sua domestica. Era polacca.” Amy, parlando dell’inadeguatezza di Vulture come capitano del Nine-Nine.

3 “Beh se sono così schifoso, come è che non vado mai in bagno?” Jake risponde ad un’Amy scandalizzata da come mangia.

2 “Non sarei mai dovuto tornare. E’ come quando visiti la tua casa natale e vedi che c’è un negozio di jeans al suo posto.” Capitano Holt dopo la sua visita demoralizzante al Nine-Nine.

1 “Si, perché puoi creare un rapporto empatico con loro. Una cosa che noi non abbiamo fatto. Perché io sono un essere superiore. Come la Lei, del film Lei” Gina a Charles riguardo la sua relazione con Vivian e la sua ex moglie in confronto alla loro.

Fonte

thisperfecttime
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli