Brooklyn 99 | Cioccolato, un party bus e cinque nuove posizioni

Brooklyn-Nine-Nine-201_612x380

Fareste meglio a segnarvi la data: Brooklyn Nine-Nine tornerà sulle strade – e sui vostri schermi – il 28 settembre sulla Fox. È stata una lunga attesa, e il season finale di maggio ci ha lasciati pieni di punti di domanda e punti esclamativi: Jake lavorerà sotto copertura per l’FBI!?!?! Si è confessato ad Amy!?!?! E santissimo cielo – Charles è andato a letto con Gina!?!?! Quindi cosa possiamo aspettarci nella seconda stagione dal detective Jake Peralta (Andy Samberg), dal suo opposto ovvero il Capitano Ray Holt (Andre Braugher), e dal resto del distretto? EW ha avuto delle anticipazioni da Samberg e dal produttore esecutivo Dan Goor.

  • La premiere della seconda stagione, che riprenderà sei mesi dopo rispetto al season finale della prima, darà risposta ai tre cliffhanger. “Uno di questi tre comprenderà una tuta di velluto,” afferma Goor. “Non vi dirò quale.”
  • Parliamo un attimo dell’FBI. Jenny Slate (già co-star di Samberg in SNL) comparirà nella premiere nei panni del capo di una banda che potrebbe aiutare Jake a chiudere il caso. “Conosce il nascondiglio di un criminale che Jake sta cercando, ma non parlerà facilmente,” dice Goor, “e Jake dovrà affrontarla in un testa a testa per scoprirlo.”
    Ma come sta andando il detective nel suo incarico sotto copertura? “Si sta comportando bene. Sta usando le sue capacità camaleontiche,” spiega Samberg. “È questo il bello di uno show televisivo: basta affermare che una cosa sia vera che lo diventa. In questo mondo possiamo credere che Jake si sia integrato benissimo all’interno della banda, e che abbia guadagnato la loro fiducia.”
  • Ci saranno dei chiarimenti sulla nebulosa situazione fra Jake e la sua partner, Amy (Melissa Fumero), ma forse non ci sarà una soluzione. “Diventerà più incasinato e complicato dell’anno scorso,” anticipa Goor. Samberg aggiunge ridendo: “Devono parlare.” E come descriverebbe il loro rapporto in questa stagione? “Le loro dinamiche saranno molto interessanti e non gireranno solo intorno alla questione lo-faranno-non-lo-faranno?, e questo mi piace,” dice. “È più complicato e reale di così.”
  • Ci sarà una minaccia trendy in un episodio nel quale Jake e Terry (Terry Crews), indagano su di un omicidio avvenuto in una cioccolateria di Brooklyn. “Abbiamo discusso molto su come parte della gioia di basare uno show a Brooklyn sia dovuta all’esplorare la sua subcultura hipster, o la sopra-sottocultura a questo punto,” dice Samberg. “In questo episodio si vedrà il suo mondo culinario esagerato.”
  • Nella seconda partita di football NYPD-FDNY vedremo la comparsa dell’ex ricevitore della NFL, Terrell Owens. “Il comandante dei vigili del fuoco Boone (la guest star Patton Oswalt) è stanco di essere sconfitto da Terry, quindi passa al contrattacco,” spiega Goor, “e questo sarà T.O.” Samberg prosegue: “Terrell è stato molto divertente e ho potuto saggiarne la velocità. Per me è stato meraviglioso perché sono un grande fan dei 49ers e ho avuto la possibilità di dirgli quanto abbia significato per me il touchdown di Green Bay.”
  • Nell’episodio di Halloween, Jake e Holt si sfideranno su chi sia il più intelligente e il più dotato del distretto. Altre anticipazioni su Halloween? “Diciamo che ci sarà uno sfortunato completo da mago,” dice Goor. “E un party bus,” aggiunge Samberg. “Ci sarà un party bus. Esattamente quando penserete che non possa più esserci spazio per un party bus…”
  • Jake non sarà l’unico a dare grattacapi a Holt: la veterana di The Closer, Kyra Sedgwick, comparirà in almeno tre episodi nei panni del capo Madeline Wunch, la nemesi di Holt per 30 anni e che ora è stata promossa sopra di lui. “Sta tenendo d’occhio il 99 e Holt,” afferma Goor. “Sotto molti aspetti è la versione femminile di Holt. È tutta ligia al dovere. A un certo punto lui le mostrerà un foglio in bianco e nero con una sola linea rossa, e lei lo accuserà di cercare di impressionarla con il suo ‘gioco di luci’. Siamo a questi livelli.” La Sedgwick pare aver abbracciato il ruolo; ha perfino immaginato un flashback per il proprio personaggio e Holt, che i produttori hanno finito con il girare. “Vedere lei e Andre scontrarsi in un testa a testa è imperdibile,” sottolinea Samberg. “Direi che Andre è letteralmente scatenato in questa stagione. Gli autori hanno fatto un ottimo lavoro con Holt, e Andre è stato bravissimo a interpretarlo.”
  • L’abitudine di Jake di portare a casa i fascicoli di casi segretissimi, lo farà finire nei guai con un investigatore degli affari interni che sta cercando una talpa. “Le cose si scalderanno,” anticipa Goor. “Indosserà il cane di Holt a mo’ di reggiseno in una scena.”
  • FLOORGASM DRAMA ALERT. Gina (Chelsea Pratt) sarà devastata quando il suo gruppo di ballo cercherà di metterla da parte. Parlando d’altro, “cambierà il suo spirito animale da un lupo a una talpa nuda,” afferma Goor.
  • Il Pontiac Bandit è riuscito a darsela a gambe nella scorsa stagione, ma tornerà nella vita di Jake. Nell’episodio di natale, Jake dovrà allearsi con l’affascinante ladro di automobili (Craig Robinson) per incastrare un signore della droga. “Il Pontiac Bandit tornerà nella vita di Jake, e di nuovo sarà il suo miglior amico criminale nonché la sua più grande nemesi,” afferma Goor. “Dovrà lavorare a stretto contatto con lui, i due mangeranno aragoste insieme indossando accappatoi.”
  • La vita amorosa di Jake diventerà ancora più caotica. Eva Longoria comparirà in tre episodi nei panni di un avvocato della difesa di nome Sophia che attirerà l’attenzione di Jake. Un solo problema: lei si trova al polo opposto di un caso che lui sta seguendo. “Nonostante Sophia sia un avvocato della difesa – un nemico naturale della polizia – si porrà come una potenziale complicazione romantica per Jake,” racconta Goor.
  • Abbiamo già detto che la vita di Jake si farà più complicata? Pare che anche il resto della sua vita lo sarà. “Direi che Jake le prenderà quest’anno, e la cosa mi piace,” afferma Samberg. “Molte cose metteranno alla prova la sua risoluzione, fisicamente ed emotivamente. Siamo stati sopraffatti nelle ultime settimane.”
  • Un attimo, possiamo parlare di ciò che è accaduto fra Gina e Charles (Joe Lo Truglio), che pare sconvolto dal fatto che i due siano finiti a letto insieme? Goor non si lascia andare a riguardo, ma si limita a dire che ci sarà “un colpo di scena inaspettato che influenzerà la maniera nella quale i due si rapporteranno l’un l’altra nei successivi cinque o sei episodi.”
  • La migliore anticipazione di Goor: “Per una serie di circostanze, Terry dovrà interpretare un ragazzo di sette anni, una donna di ottanta e uno zaino lasciato incustodito.”
  • Un’altra ottima anticipazione di Goor: “Charles imparerà cinque nuove posizioni sessuali.”

Fonte

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli