British Addicted | Week #53

Cari british addicted, anche questa settimana ci sono molte news interessanti, diverse le aspettavamo da tempo, altre ci incuriosiscono ed altre ancora riescono a tenerci sulle spine. Andiamo subito a scoprirle insieme!
Luther-FT-779x400Iniziamo subito parlando di una serie che personalmente ho ADORATO: Luther. Finita la terza stagione dello show si vociferava di un film in futuro ed a quanto pare quel futuro è più vicino di quanto immaginiamo. A meno di 24 ore dalla comunicazione della FOX, intenzionata a fare un pilot ramake dello show, BBC One annuncia ben due ( si avete letto bene, DUE) speciali da 60 minuti che chiuderanno le vari storyline.
I due film tv saranno scritti sempre dal creatore dello show Neil Cross, e la produzione inizierà a Londra nel 2015, probabilmente a Marzo, per poi andare in onda lo stesso anno in autunno.
“Da quando abbiamo salutato John Luther sul Southwark Bridge, non è passato un momento in cui non mi chiedessi cosa sarebbe accaduto dopo”, ha rivelato Cross. “Ho quindi deciso che dovevo scoprirlo. Stiamo rimettendo insieme la squadra, Luther tornerà lì dove è nato, alla BBC, a Londra ed a lavoro.”
Parliamo ora di The Fall, il drama-thriller targato BBC Two con protagonisti Gillian Anderson e Jamie Dornan. Il sesto episodio, finale di questa seconda stagione, andrà in onda il 18 Dicembre e durerà 90 minuti, invece dei classici 60.
The-Lady-In-Red-Casting-779x400
Non è una serie ma un film tv che vede protagonisti però diversi attori ben noti a noi addicted. BBC Two ha ordinato il drama The Lady In Red con protagonisti Natalie Dormer (Game Of Thrones), Shaun Evans (Endeavour) & Aneurin Barnard (The White Queen). Il drama, della durata di 90 minuti, è stato scritto da David Eldridge basato sul testo ‘Lady Worsley’s Whim’ di Hallie Rubenhold. The Lady In Red narrerà la storia di Seymour Worsley, la quale si ritroverà al centro di un processo per via di suo marito Sir Richard Worsley, dopo aver deciso di lasciarlo per via del loro matrimonio tormentato e scappare col marito della sua migliore amica, il Capitano George Bisset.
Natalie Dormer, sarà la protaginista Lady Seymour Worsley al suo fianco Shaun Evans interpreterà il marito della donna Sir Richard Worlsey mentre Aneurin Barnard, vestirà i panni del Captano George Bisset.
Jekyll & Hyde sarà un nuovo drama di 10 episodi di ITV. Ambientato nella Londra del 1930 seguirà le vicende di Robert Jekyll, nipote di Henry Jekyll, nell’impresa di scoprire la sua reale identità, la vera storia della sua famiglia e la natura della sua “maledizione”. Ovviamente lo show sarà ispirato al celebre racconto di Robert Louis Stevenson.
Qualche novità anche sull’episodio natalizio di Black Mirror, che vede protagonista Jon Hamm (Mad Men). Lo speciale di 90 minuti andrà in onda il 16 dicembre e sarà composto da tre storie legate tra loro, nelle quali troviamo sempre Hamm. In una delle storie ci troviamo in un luogo parecchio innevato con Matt (Jon Hamm) e Potter (Rafe Spall), che dividono il loro pranzo di Natale, scambiandosi aneddoti inquietanti del loro passato. Matt è un carismatico americano che prova a portare fuori dal suo guscio il timido e riservato Potter.
Vedremo poi il personaggio di Hamm offrirsi come guida sentimentale del giovane quello di Oona Chaplin perdersi in un incubo fatto di tecnologie “smart” e scopriremo cosa succede se fosse possibile bloccare le persone nella vita reale, come si fa su Facebook e Twitter. Se tutto ciò ancora non vi basta eccovi una carrellata di foto promozionali.


Arrivano anche altre immagini per diversi show, iniziamo con Jonathan Strange & Mr Norrell, serie di 7 episodi basata sull’omonimo racconto di Susanna Clarke, ambientata durante le guerre Napoleoniche in Inghilterra. Subito dopo trovate 3 immagini promozionali per Wolf Hall, che vede la coproduzione di BBC Two e PBS, ambientata nell’Inghilterra del 1820 con protagonisti Mark Rylance, Damian Lewis (Homeland), Jonathan Pryce (Cranford), Joanne Whalley (The Borgias), Mark Gatiss (Sherlock), Anton Lesser (Endeavour), Mathieu Amalric (The Grand Budapest Hotel), Charity Wakefield (Sense & Sensibility), Jessica Raine (Call the Midwife), Bernard Hill (Five Days), Richard Dillane (The Dark Knight), Thomas Brodie-Sangster (Game of Thrones), Natasha Little (Case Histories) e Saskia Reeves (Wallander). Per concludere, la quinta immagine riguarda The Casual Vacancy, adattamento della BBC dell’omonimo racconto di J.K. Rowling che andrà in onda nel 2015.

ITV fissa la messa in onda del primo episodio del drama in due parti The Lost Honour Of Christopher Jefferies per il 10 Dicembre.
Gli scrittori del recente drama di BBC One, The Missing, torneranno sull’emittente con un nuovo progetto intitolato One Of Us. La serie di 4 episodi, parlerà di un terribile doppio omicidio che scuoterà le vite di due famiglie, vicine di casa in una rurale Scozia. Invece di focalizzarsi sull’aspetto investigativo, One Of Us, esplora le reazioni dei familiari e di tutti quelli toccati in prima persona dalla faccenda.
Sempre sulla stessa emittente tornano i creatori del legal drama Silk con un nuovo show tra le mani. Undercover sarà un political drama di sei episodi, scritto da Peter Moffat (The Village), la sinossi ufficiale è la seguente:

“Appena la sua vita si trova sotto i riflettori, scopre che suo marito e padre dei suoi figli le ha mentito per anni. Sarà un tradimento o qualcosa di più pericoloso e sinistro? Se lei dovesse riuscire a scoprire la verità sul passato dell’uomo, sarà al sicuro? Qual è il prezzo da pagare quando si scoprono scomode verità? E poi, chi brama il suo lavoro e perché?”

Voglio segnalarvi poi la pagina British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention dove troverete tutte le informazioni necessarie per prendere parte alla convention italiana dedicata a Doctor Who e Sherlock, alla quale la sottoscritta non mancherà, unitevi a noi!

Il nostro appuntamento di oggi termina qui, Come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica, ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, che crescono sempre di più di settimana in settimana, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Anglophilia.
Andrew Scott Italia
Atlantis Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch & Gracepoint Italia
• Clara Oswald » Jenna Louise Coleman. ϟ
David Tennant Italian Page
Doctor Who Channel
Doctor Who Italy
Doctor Who Pagina Italiana
Dottò CHI?
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Just A Mad Men Witha A Blue Phone Box
Luke Pasqualino Italia
Mental And Phisical Impotence In Front Of David Tennant
My Doctor
Peaky Blinders Italia
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The Paradise Italian FanPage
The White Queen Italia

Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter… Insomma dove siete più comodi! :)
Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti, al prossimo lunedì!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli