British Addicted | Week #44

Benritrovati amici addicted all’appuntamento settimanale con la rubrica sulle nostre amate serie britanniche. Che novità ci sono per questa settimana? Andiamo subito a scoprirle insieme!

Partiamo con una brutta notizia per i fan della serie targata Sky, The Smoke, che non è stata rinnovata per una seconda stagione.
Passiamo poi ad uno dei due nuovi progetti di Russell T. Davies, Banana, il cui cast è stato rivelato in questi gioni. Prenderanno parte alla produzione Hannah John-Kamen (Happy Valley), Letitia Wright (Top Boy), Georgia Henshaw (Waterloo Road), Andrew Hayden-Smith (Doctor Who) e Bethany Black insieme ai regular della serie accoppiata per Channel 4 (Cucumber) Freddie Fox (Parade’s End) e Fisayo Akinade (Fresh Meat).
Qualche piccola novità all’orizzonte arriva anche per Downton Abbey, Sue Johnston sarà una guest star nello show ed interpreterà Denker.
Aggiunte al cast anche per The C Word, vedremo oltre i già precedentemente menzionati anche Paul Nicholls (Law & Order: UK), Nate Fallows (Whitechapel), Haydn Gwynne (Death In Paradise), Michael Maloney (Fleming), Rebekah Staton (Raised By Wolves) e Susannah Field nel nuovo drama di BBC One.
Ancora una produzione per la BBC, sto parlando di Detectorists di cui ho già accennato in precedenza, che più precisamente andrà in onda con i suoi sei episodi su BBC Four.

Toby Jones vestirà i panni di Lance, amico di Andy, Rachael Stirling sarà Becky, Aimee-Ffion Edwards sarà Sophie, e per quanto riguarda Lucy Benjamin non siamo ancora al corrente del ruolo che interpreterà. I sopra citati saranno al fianco del protagonista nei panni di Andy Mackenzie Crook.
Channel 4 ha dato il via libera alla sit com di 6 episodi Catastrophe, di e con Rob Delaney e Sharon Horgan. La comedy a camera singola seguirà una donna irlandese (Sharon Horgan) e un uomo americano (Rob Delaney) alle prese con il caos che creeranno cercando di innamorarsi a Londra.
Altra serie in cantiere anche per Sky 1, dal titolo Trollied, creata da Anne Marie O’Connor, Paul Doolan ed Ash Atalla, la serie sarà ambientata in un discount e seguirà le storie dei vari membri dello staff. Nel cast troviamo Jason Watkins, Rita May, Carl Rice, Beverly Rudd, Lorraine Cheshire, Faye Mckeever, Victor McGuire, Dominic Coleman, Miriam Margolyes (Harry Potter), Stephen Tompkinson (DCI Banks), Jack Carroll e Aisling Bea.
Infine sono disponibili tantissime foto dal set della seconda stagione di Broadchurch, le cui riprese sono iniziate la scorsa settimana e che potete vedele tutte nell’album sulla nostra pagina facebook.
Voglio segnalarvi poi la pagina British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention il cui intento (come capirete facilmente dal nome) è quello di organizzare una convention italiana per noi fan di Doctor Who e Sherlock, senz’altro un’iniziativa che mi sta particolarmente a cuore e credo che lo stesso valga per molti di voi. Quindi mi raccomando facciamola crescere!
Il nostro appuntamento di oggi termina qui e come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica, ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Anglophilia.
Andrew Scott Italia
Atlantis Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch Italia
David Tennant Italian Page
Doctor Who Italy
Dottò CHI?
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Luke Pasqualino Italia
My Doctor
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sei Telefilm Addicted se…
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The Paradise Italian FanPage
The White Queen Italia

Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter… Insomma dove siete più comodi! :)
Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti, al prossimo lunedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.