British Addicted | Week #32

Allora com’è iniziata questa settimana? Se come me non vi siete fermati un minuto dalle 5 di stamattina (è una storia lunga) è arrivato il momento giusto della giornata per rilassarvi, bere una tazza di tè e scoprire le novità riguardanti l’universo seriale britannico di questa settimana.
La prima ottima notizia è la conferma di una nuova stagione di Ripper Street da parte di Amazon e Lovefilm che vi abbiamo comunicato già in settimana e di cui potete leggere qui.

Passiamo poi a Doctor Who, dopo le news sulle guest star della settimana scorsa, anche oggi veniamo a conoscenza di nuovi volti che vedremo nella stagione 8 dello show. Robert Goodman (Gangs of New York, Game of Thrones)sarà presente nell’episodio 4, mentre nell’episodio 5 vedremo l’attore di Broadchurch Jonathan Bailey e Pippa Bennett-Warner (The Smoke, Death in Paradise). Entrambi gli episodi sono attualmente in lavorazione.
Continuiamo a parlare di rinnovi, Sky 1 rinnova Stella per una quarta stagione ed anche Call The Midwife e Death in The Paradise torneranno nel 2015 entrambi con una quarta stagione. Inoltre BBC One ha dato il via libera anche ad un progetto di adattamenti televisivi esclusivi basati sulle opere di Agatha Cristie.
Sheridan Smith è sempre più presente sui nostri schermi, dopo averla vista in Dates e The 7.39 ed aver saputo del suo coinvolgimento come protagonista nella nuova serie Cilla, prepariamoci a vederla anche in un nuovo drama di BBC One: The C World. L’adattamento di 90 minuti del libro di Lisa Lynch riguardante la sua vita come malata di cancro e morta lo scorso anno, inizierà ad essere filmato a maggio e la Smith vestirà proprio i panni della protagonista.
Il nuovo drama in tre parti di BBC Two 37 Days andrà in onda col primo episodio il 6 marzo. Lo show racconta la storia degli ultimi 37 giorni prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. Vedremo i rapidi cambiamenti e momenti di crisi tramite gli occhi dei protagonisti durante una calda estate, dall’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando il 28 giugno del 1914, fino alla dichiarazione di guerra tra Gran Bretagna e Germania il 4 Agosto. Nel cast troviamo Ian McDiarmid (Star Wars), Tim Pigott-Smith (The Great Train Robbery), Sinéad Cusack (Camelot), Kenneth Cranham (In The Flesh), Bill Patterson (Law & Order: UK), Ian Beattie (Game of Thrones), Nicholas Farrell (Secret State), James McArdle (Love and Marriage), Niall Cusack (Wodehouse In Exile), Patrick Fitzsymons (The Man Who Crossed Hitler), George Lenz (Page Eight: Salting The Battlefield), Stephan Szasz e Rainer Sellien. Di seguito potete trovare il trailer.

Aidan Turner (The Hobbit, Being Human) sarà il protagonista di Poldark per BBC One. Il personaggio è descritto come un uomo dalle mille contraddizioni, con un forte senso di giustizia ma un disprezzo per le autorità. Questo sarà un reboot della serie originale del 1870 e si baserà sia su quest’ultima che sui romanzi originali.
Già qualche tempo fa vi parlavo di un nuovo drama, sempre di casa BBC One, dal titolo River. Oggi sappiamo che a vestire i panni del protagonista e brillante poliziotto John River, sarà l’attore svedese Stellan Skarsgård (The Girl With The Dragon Tattoo, Entourage), dietro la serie troviamo Abi Morgan, che i più nostalgici ricorderanno per l’ingiustamente cancellato The Hour.
Si completa anche il cast di The Interceptor, nuova serie di 8 episodi sempre per BBC One. David Gyasi (Cloud Atlas) sarà il protagonista ed al suo fianco troveremo Trevor Eve (Waking The Dead), Jo Joyner (EastEnders), Robert Lonsdale (From Here To Eternity), Ewan Stewart (Titanic), Lorraine Ashbourne (Playing The Field), Anna Skellern (Heading Out), Gary Beadle (EastEnders) e Lee Boardman (Da Vinci’s Demons).
Per concludere non potevo non parlare, anche se brevemente di lui, un attore british, amatissimo, splendido nel suo lavoro  che ieri sera era presente alla cerimonia degli Oscar per presentare un premio ma non è di quello che voglio palare. Benedict Cumberbatch, io già ti volevo bene poi ti ho visto come photobomber nella foto di gruppo degli U2 & co. e mi hai svoltato la giornata, dico davvero! Per chi di voi ancora non avesse visto lo scatto incriminato lo trovate di seguito.
1798441_10151911460556636_1526233493_n
Con questa nota ironica il nostro appuntamento termina qui e come sempre v’invito a seguire le pagine affiliate con la rubrica, sempre al lavoro, ricche di news, immagini e chi più ne ha più ne metta: Anglophilia., Andrew Scott Italia, Atlantis Italia, Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea, British Artists Addicted, British Series, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, My Doctor, Peter Capaldi Italia, Sei Telefilm Addicted se…, Sherlock (BBC) Italia, The Musketeers Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia. Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter o dove vi pare insomma xD. Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti!
Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.