British Addicted | Week #28

Carissimi British Addicted, siete pronti a scoprire insieme cosa ci riserva questa settimana la serialità britannica?
Senza indugiare quindi partiamo subito con le notizie!
The Smoke, nuovo drama di Sky1 ha finalmente una data di messa in onda. La serie di cui vi ho parlato in passato riguardante una famiglia di vigili del fuoco andrà in onda a partire dal 20 febbraio, a seguire vi ripropongo il trailer dello show.

http://www.youtube.com/watch?v=GA9oSkhWBZ8

 

La settimana scorsa vi parlavo di una nuova comedy (In And Out Of The Kitchen) in cantiere per BBC4, oggi sappiamo che l’emittente ne ha scelte altre due per il nuovo palinsesto del tardo 2014.
Detectorists è un drama di sei episodi, scritto, diretto e recitato da Mackenzie Crook che vestirà i panni di Andy, un wannabe archeologo, insieme al suo amico Lance. I due si lanceranno in diverse avventure ma la vita reale s’intrometterà di continuo, finchè non s’imbatteranno nel miglior club di detective mai esistito.
The Walshes è invece una serie di tre episodi co-creata da Graham Linehan (The IT Crowd, Father Ted, Count Arthur Strong) e la troupe di Diet of Worms. Parla appunto dei Walshes, una famiglia unita, calorosa che vive nei sobborghi di Strollinstown. Tony (Niall Gaffney) e Carmel (Philippa Dunne) sono i genitori di Ciara (Amy Stephenson) e Rory (Rory Connolly), entrabi vivoo ancora a casa, considerata la condizione finanziaria Irlandese che non gli permette autonomia economica. Anche il fidanzato di Ciara, Graham (Shane Langan) sarà costretto a vivere con loro e l’amico di famiglia Martin (Owen Roe) sembra bazzicare spesso da quelle parti.
I moschettieri della BBC hanno già ammaliato molti fan delle serie britanniche con questi primi tre episodi, a seguire trovate due clip in cui vediamo i protagonisti alle prese con le scene a cavallo e Peter Capaldi parlare del suo Richelieu.


Vi ricordo che potete seguire The Musketeers con i sottotitoli del nostro efficientissimo team di >NoWaySubs<, trovate tutti quelli degli episodi usciti finora qui.
Brutte notizie all’orizzonte per i fan di Breathless, il drama targato ITV non vedrà una seconda stagione. A quanto pare gli ascolti della prima stagione non sono stati ritenuti sufficienti per proseguire con il progetto.
Sempre parlando della stessa emittente, è siaponibile un nuovo trailer con delle scene provenienti da show di ritorno, come Mr. Selfridge o nuovi, come Prey. Li trovate comunque tutti indicati all’interno del trailer che potete vedere di seguito.
http://www.youtube.com/watch?v=HXpffLJ18_Q
Nel frattempo David Tennant, dopo aver definitivamente lasciato i panni (ed anche i capelli) di Riccardo II al teatro, ha iniziato le riprese del remake di FOX di Broadchurch, Gracepoint. Ci sono già alcuni scatti rubati dal set (come quello qui a lato) in rete, ma c’è qualche novità in merito al ritorno del suo personaggio nella seconda stagione di Broadchurch? Chris Chibnall, ideatore e scrittore della serie non sembra molto a favore del ritorno di Hardy e rivela a Radio Times: “Ha ragione ad essere preoccupato (Tennant). E’ un re sul palco, ora credo sia in America per girare una nuova serie se non ricordo male. Ha moltissimi impegni. David è impegnatissimo ed Alec Hardy alla fine della prima stagione è stato licenziato dalla polizia, per via dei suoi problemi cardiaci – non so come potrebbe tornare. Come potrebbe accadere?”
Cosa ne pensate? Credete sia una buona mossa per lo show?
Sempre la scorsa settimana vi parlavo di Inside No.9, nuova dark comedy di BBC2 che inizierà il 5 febbraio. A quanto pare l’emittente ha già rinnovato la serie ancor prima della messa in onda, lo fa sapere proprio il co-creatore della serie Reece Shearsmith tramite twitter scrivendo: “Vi avevo già detto che abbiamo pronta una seconda stagione di Inside No. 9? No, non credo. Oh – beh, è così”. Nell’attesa del primo episodio qui sotto trovate l’introduzione alla serie di due creatori e due clip dal pirmo episodio.




Sappiamo tutti che Peaky Blinders, per fortuna, è stato rinnovato per una seconda stagione di sei episodi, sulla quale inizieranno a lavorare il prossimo mese. Quando lo show tornerà a farci compagnia quest’autunno lo farà sicuramente ancora con Cillian Murphy ed Helen McCrory, unici due attori confermati fino ad ora, per sapere degli altri non ci resta che aspettare ancora qualche settimana.
Torniamo a parlare di Sherlock, in una recente intervista e Steven Moffat e Sue Vertue, la coppia dietro allo show, viene chiarificato il rumor secondo cui la quarta stagione dello show di successo sarebbe stata sui nostri schermi per Natale di quest’anno. Entrambi parlano più di una speranza che di piani certi, un po’ per gli impegni dei protagonisti ed un po’ per gli impegni di Moffat con l’ottava stagione di Doctor Who. Bottom line: non si sa ancora nulla di più o meno valido in merito al ritorno dello show.
Parlando di Doctor Who, sono iniziate le riprese per l’ottava stagione dello show in quel di Cardiff, ovviamente il web pullula di immagini di Clara ed il nuovo dottore interpretato da Peter Capaldi. Io ho deciso di allegarvi un video dalle riprese che potete vedere qui sotto.

Dopo questa bella sfornata di news termina anche per questo lunedì il nostro appuntamento. Come sempre v’ invito a seguire le pagine affiliate con la rubrica, sempre al lavoro, ricche di news, immagini e chi più ne ha più ne metta: Atlantis Italia, Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea, British Artists Addicted, British Series, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, My Doctor, Peter Capladi Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Musketeers Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia. Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter o dove vi pare insomma xD. Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti!
Alla prossima settimana 🙂

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli