British Addicted | Week #2

1005175_630122537006872_576307713_nEccomi alle prese con il secondo appuntamento di questa nuova rubrica per gli amanti del British! Le novità sono tante per questa settimana quindi direi di andare subito al sodo.

SHERLOCK
La BBC ci trolla, è un dato di fatto, e nel farlo si diverte anche! Infatti da giovedì scorso, ogni settimana, andranno in onda le repliche degli episodi della seconda stagione ma con qualche piccola “alterazione”. Si sono infatti divertiti a piazzare in questi 3 episodi degli indizi che, una volta al completo, sveleranno al pbbblico il titolo del terzo episodio della terza stagione. Gli indizi trovati la scorsa settimana potete vederli in foto
Alla lettura di questo “HIS” tutti i fan sono saltati sul chi vive, pensando subito all’ultima raccolta di racconti del nostro investigatore preferito dal titolo “His Last Bow”. Io, personalmente, spero ci stiano trollando per bene e quindi vogliano farci pensare subito a quello ma in realtà, alla fine dei 3 episodi dovremmo combinare noi le lettere che sono state piazzate a caso negli episodi per avere il titolo completo. Qualche tempo fa Benedict Cumberbatch ha rivelato che c’è già una mezza idea per una quarta stagione e che lui sarebbe disposto a continuare a vestire i panni di Holmes, purtroppo per noi, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito, del resto ancora non ci fanno sapere quando manderanno la terza di stagione xD .

 

DOCTOR WHO
Tra cinquantesimo anniversario e toto Dottore non mancano novità riguardanti la serie più longeva della tv. La scorsa settimana si è tenuto alla Royal Albert Hall il terzo Doctor Who Prom, che alcuni di noi hanno seguito in via radiofonica sul canale BBC 3. Se non avete idea di cosa sia eccovi una clip che fa sicuramente al caso vostro.




Le splendide musiche di Murray Gold erano affiancate da simpatici sketch e storie con diversi protagonisti della serie, tra cui anche l’attuale undicesimo Dottore, Matt Smith, e compagna Clara, interpretata da Jenna-Louise Coleman. Gold ha anche presentato in esclusiva il brano da lui composto per l’anniversario della serie, intitolato “Song for 50”. Lo stesso compisitore si pronuncia in merito al tanto atteso episodio dicendo:

“Ci sarebbero molte cose interessanti da dire in merito al cinquantesimo, ma non posso parlare! E’ diretto egregiamente. E c’è una cosa che ho fatto io, che potrebbe essere… Controversa ma certamente interessante.”

Nel frattempo il Moffat nazionale conferma ad Entertainment Weekly che l’episodio speciale,in onda il 23 novembre, per ovvi motivi non sarà una reunion degli undici dottori e che potrebbe essere considerato una sorta di film, anche se non sa precisamente quale sia la durata definitiva.

THE WHITE QUEEN
In drama storico riguardante la Guerra delle Due Rose, basato sulle novelle di Philippa Gregory, in onda su BBC One è quasi al suo sesto episodio e nonostante le critiche, sembra se la stia cavando discretamente. Per molti spettatori giornalisti la serie pecca nei dettagli, abiti ed acconciature troppo moderne per il periodo, location che poco ricordano la Gran Bretagna ( la serie è stata girata in Belgio) ma nonostante questi dettagli a noi piace!
Recentemente Aneurin Barnard, interprete di Riccardo III, ha parlato dei suoi sentimenti contrastanti e dei limiti di una serie storica come questa:

“La tua serie andrà in onda sulla BBC One, sai già dall’inizio che andrà in onda alle 21 della domenica, in prima visione, quindi è sicuramente una cosa bella da sapere, ma allo stesso tempo non è così semplice perchè quanto più grande è la serie tv, tanto maggiori saranno gli spettatori e quindi le loro opinioni in merito. Ovviamente si cerca in tutti i modi di accontentarli ma non puoi fare quello che vorresti perchè in realtà è tutto già scritto, puoi solo fare il tuo meglio.”

Nell’attesa del prossimo episodio, potete guardare la breve preview rilasciata dell’emittente



LUTHER
Manca solo un episodio al series finale (sobsob) ma io sono già parecchio devastata dagli avvenimenti del punultimo episodio (di cui non parlerò perchè so bene che molti di voi lo stanno recuperando e non voglio spoilerarvi, guardate che brava che sono) quindi ho davvero paura di quale potrà essere il mio stato d’animo dopo martedì prossimo. Ma credo che sarò ridotta più o meno così


Le reazioni su twitter alla 3×03 in media sono state queste:

Immagine1 Immagine2

Ma nonostante il momento difficile non è mancato qualche tweet divertente

Immagine4 Immagine3

Se ancora non avete iniziato a vedere questa serie e avete bisogno di qualche incentivo (oltre ai miei assilli) Idris Elba ha rivelato che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è un grande fan dello show:

“Sono stato invitato alla Casa Bianca dal Presidente e mi sono divertito molto. c’erano anche David Cameron e sua moglie. Una volta incontrato il presidente gli ho detto ‘Signor President, ho saputo di non essere il suo personaggio preferito in The Wire’, e lui mi ha risposto, ‘Beh, si, ma Luther – that’s me’.”

Tenetevi quindi pronti per il finale di serie di martedì prossimo, sempre su BBC One e nel frattempo eccovi il trailer



BROADCHURCH
Nessuna nuova ancora per quanto riguarda la series 2, ma debutta benissimo il pilota in Australia con 928,000 spettatori, rientrando così tra i 4 programmi più visti della giornata (3 erano notiziari) vingendo cosi anche la sua timeslot. Inoltre la serie ad agosto approderà anche in Brasile ed in Svezia, oltre ai già citato Canada, Stati Uniti e Francia. In proposito eccovi il promo canadese.




CASTING NEWS
Da Doctor Who a Sherlock a Game of Thrones! Mark Gatiss, scrittore produttore ed attore britannico, sarà nella season 4 della serie di culto targata HBO, Game of Thrones, non è stato però ancora svelato il suo pesonaggio, ci toccherà attendere il Comic Con per saperne di più (forse).
Ci sono nuovi arrivi anche nel cast di Mr Selfridge, il cantante Alfie Boe infatti interpeterà Richard Chapman,musicista che si esibirà durante un concerto di beneficenza per raccogliere fondi destinati ai soldati

BACK ON SET
Molte sono le serie che, più o meno recentemente sono tornate sul set per prepararsi alla nuova stagione telefilmica.
Si parte infatti da maggio con le riprese di The Paradise, che vedrà molti nuovi volti nella seconda serie (di cui parlerò meglio la prossima settimana). Il 29 aprile Ripper Street ha iniziato le riprese per la series 2, che si protrarranno fino al 31 agosto, la messa in onda della serie è generalmente prevista per il 2014.
Sempre ad aprile, sono tornati sul set anche cast e crew di Misfits, alle prese con la quinta ed ultima serie, che avrà episodi di 60 minuti.
Il 25 giugno Nico Mirallegro c’informa via twitter del primo read-through per la series 2 di My Mad Fat Diary, drama targato E4, le cui riprese sono iniziate qualche giorno dopo, il 28.
Concludiamo con un altro celebre period Drama: Downton Abbey. Stavolta la location della serie risulta essere un po’ diversa dal solito. Il cast infatti ha girato alcune scene per della quarta serie in Sussex

 

NEW SERIES
La settimana scorsa c’è stato il debutto, non molto fortunato di Run con la Brillante Olivia Colman, su Channel 4, l’emittente non è però a corto di show. Infatti inizierà il 28 luglio The Mill, un Period Drama di quattro episodi, basato sulla storia vera di alcuni operai del Quarry Bank Mill in Cheshire. Nel cast figurano Matthew McNulty (The Paradise, Misfits), Ciaran Griffiths (The Bill, Shameless), Kerrie Hayes (Good Cop).




Anche per questa settimana siamo arrivati al termine della rubrica, ma prima di concludere vorrei invitarvi a seguire un po’ di ottime pagine facebook che non possono mancare tra i “mi piace” di tutti i British Addicted che si rispettano: Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Paradise Italian FanPage, The Politician’s Husband Italia, The White Queen Italia.
V’invito poi ad iscrivervi al gruppo NOI…Telefilm Addicted se non l’avete già fatto e non esitate a commentare e/o farmi sapere cosa ne pensate, ogni suggerimento è più che ben accetto!
Keep Calm and Have a Nice Day 🙂

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli