
Buon weekend a tutti, cari addicted!
Eccoci tornati con le nostre notizie dal mondo british. Questa settimana ne abbiamo un discreto numero, quindi basta con i convenevoli e tuffiamoci a scoprirle!
Iniziamo dalla BBC e, più precisamente, dalla BBC2.
Nei giorni scorsi è stato annunciato che l’emittente produrrà una versione del “King Lear” di Shakespeare ambientato in epoca moderna e il cast di tale adattamento è davvero stellare: Anthony Hopkins nei panni del Re Lear, Emma Thompson in quelli della sua figlia maggiore Goneril, Emily Watson (vista ne “La Teoria del Tutto”) sarà l’altra figlia del sovrano, Regan, Florence Pugh (“Lady Macbeth”) avrà il ruolo della figlia minore Cordelia.
I nomi, però, non finiscono qui. Infatti, Jim Broadbent (“Harry Potter”, “Game Of Thrones”) vestirà i panni del Conte di Gloucester; Andrew Scott (“Sherlock”) quelli del suo fedele figlio Edgar e John Macmillan (“Chewing Gum”) sarà il figlio illegittimo Edmund. Christopher Eccleston (“Doctor Who”, “Thor-The Dark World”) sarà Oswald, Tobias Menzies (“Outlander”, “Doctor Who”, “The Night Manager”) interpreterà il Duca di Cornovaglia e Jim Carter (“Downton Abbey”) assumerà il ruolo del Conte di Kent. Appariranno anche Anthony Calf (“Riviera”) e Karl Johnson (“Roma”).
Lear sarà a capo di una dittatura militare nell’Inghilterra moderna.
(Onestamente l’ambientazione mi ricorda “V Per Vendetta”… e a voi?)
Channel 4 sta producendo una comedy ambientata in epoca vittoriana che avrà come protagonista una squadra di detective. Il particolare interessante è che tali personaggi si ispirano a un team di detective vittoriani realmente esistiti.
L’intento dei produttori della serie è proprio quella di mostrare questa squadra di investigatori alle prese con i criminali di quel periodo che, ricordiamolo, è quello di Jack Lo Squartatore.
Il ruolo principale sarà affidato a Matt Berry (“Biancaneve e il Cacciatore”, “The IT Crowd”), il quale sarà affiancato da Freddie Fox (“Cucumber”, “Worried About The Boy”) e Susan Wokoma (“Chewing Gum”).
Passiamo alla Starz, che non è emittente inglese ma ha annunciato un casting britannico per la sua serie di punta. Parliamo, ovviamente, di “Outlander”. Questa settimana, infatti, è stata svelata la scelta degli interpreti per due importanti ruoli della storia creata da Diana Gabaldon, ovvero Stephen Bonnet, un pirata, e Jocasta Fraser, la zia di Jamie.
Ebbene, i due personaggi saranno interpretati da volti noti del cinema e della televisione: a vestire i panni di Stephen Bonnet sara Ed Speelers (“Eragon”, “Downton Abbey”), mentre il ruolo di Jocasta è andato a Maria Doyle Kennedy (“I Tudor”, “Downton Abbey”, “Orphan Black”).
I due personaggi entreranno in scena nella quarta stagione, in accordo con quanto accade nel romanzo “Drums Of Autumn”.
E, per finire, torniamo in casa BBC con ben tre notizie.
Partiamo dalla BBC One, con “Doctor Who”. Questa settimana, infatti, ha iniziato a circolare la notizia secondo cui la prossima, nuova stagione dello show, con Jodie Whittaker che vestirà i panni del Time Lord, avrà dieci episodi, che però saranno più lunghi rispetto ai canonici quaranta minuti circa cui siamo stati abituati in questi dodici anni (dal ritorno della serie sui nostri schermi).
Si dice, inoltre, che il TARDIS potrebbe essere nuovamente “riarredato” e che anche il suo esterno potrebbe cambiare, così come il Cacciavite Sonico.
E, ancora, si dice anche che ci saranno molti più viaggi nel passato, in interessanti epoche storiche.
Staremo a vedere! Mancano poco più di due mesi al cambio della guardia. Siete pronti?
Infine, è arrivata la prima immagine del nuovo adattamento di “Piccole Donne”, tratto dal famosissimo romanzo di Louisa May Alcott, sempre per la BBC One. Eccola qui.
La nuova scoperta Maya Hawke ha il ruolo dell’avventurosa Jo, Willa Fitzgerald (“Scream”) interpreta Meg, Annes Elwy (“Electric Dreams”) è Beth e Kathryn Newton (“Big Little Lies”) assume il ruolo della sorella più giovane Amy. Michael Gambon (“Harry Potter”) è il benevolo vicino della famiglia March, il signor Laurence, mentre Angela Lansbury (“La Signora In Giallo”) ha la parte dell’irascibile zia March. La parte di Margareth “Marmee” March, la matriarca della famiglia March che aiuta le ragazze con la loro evoluzione in giovani donne, è affidata a Emily Watson (“Apple Tree Yard”).
Lo show che narrerà nuovamente la vita delle quattro sorelle March potrebbe essere trasmesso in periodo natalizio.
In ultimo, il trailer di “Gunpowder”, show che narra l’ideazione della Congiura delle Polveri, con il quale si annuncia la messa in onda per il prossimo 21 Ottobre. Lo show vede tra i suoi protagonisti non solo Kit Harington (“Game Of Thrones”), ma anche Liv Tyler (“Il Signore degli Anelli”) e Mark Gatiss (“Sherlock”, “Doctor Who”).
Per le news ci fermiamo qui.
Lascio la parola alla nostra Al per il suo consiglio.












Considerando che ogni episodio dura solo trenta minuti, Quacks è un piacere che potete gustarvi in un solo pomeriggio: preparatevi una bella cup of tea e poi potrete ringraziarmi!
Vi ricordiamo di passare da queste bellissime pagine Facebook dedicate al mondo della televisione britannica! Prossimo appuntamento tra due settimane!
Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita – British Artists Addicted – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey Italia – The Crown Italia – An Anglophile Girl’s Diary – The White Queen Italia