Breaking Bad | Vince Gilligan e il cast sul destino dei personaggi negli ultimi 4 episodi

Breaking-BadCi sono rimasti da vedere gli ultimi quattro [attualmente tre, n.d.t.] episodi di Breaking Bad e solo una cosa è chiara: non abbiamo idea se Walt, Jesse, Hank, Skyler o qualunque altro membro del gruppo di Albuquerque troverà la luce alla fine di questo tunnel dell’orrore. L’ultima stagione dell’astuto drama della AMC che parla di droga di ora in ora sta diventando sempre più tesa e cupa e le previsioni annunciano gigantesche tempeste all’orizzonte. “Se pensate di aver visto oscurità in Breaking Bad, davvero non avete visto nulla” dice Aaron Paul a EW. “Sta per diventare incasinato”. Nel frattempo, il creatore della serie Vince Gilligan offre questa criptica anticipazione per l’episodio di stasera [5×13, n.d.t.]: “Walt riceve probabilmente la più fatidica telefonata della sua vita”. Prima che togliate la vostra suoneria e guardiate To’Hajiilee, prestate attenzione a quest’amichevole ALLERTA SPOILER e poi scorrete fino in fondo, personaggio dopo personaggio, questi indizi forniti da Gilligan e dal cast per l’ultima metà dell’ultima metà dell’ultima stagione.

 

Walter White (Bryan Cranston)

AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA mentre filmava un finto video di confessione per poter tenere Hank sotto controllo; mentre chiamava Todd per ordinare, apparentemente, l’assassinio del suo ex-partner Jesse; mentre mentiva a chiunque stesse prestandogli ascolto.

GILLIGAN DICE “In questi ultimi quattro episodi Walt dovrà affrontare le spiacevoli conseguenze di parecchie delle cattive azioni commesse”.

CRANSTON DICE “Ora per lui c’è solo una spirale. Non può aggrapparsi a niente e semplicemente ruota fuori controllo. Il tempo a sua disposizione si sta esaurendo e lui lo sa. Sta combattendo contro le sue condizioni di salute. Sta combattendo contro la sua emotività e il legame con la sua famiglia. Sta combattendo contro ogni cosa. Ogni cosa è una battaglia”.

 

Jesse Pinkman (Aaron Paul)

AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA mentre univa le forze con Hank per prendere Walt; mentre si tirava indietro all’ultimo secondo dal suo incontro con Walt a Civic Plaza; mentre diceva ad Hank che c’è un “modo migliore” per distruggere Walt.

GILLIGAN DICE “L’allievo minaccia di diventare il maestro”.

PAUL DICE “Alla fine dell’episodio 4, si vede che qualcosa si innesca nella mente di Jesse e lui pensa “Aspetta un minuto, conosco molto bene questo tizio. Ho un’idea”. E la sua idea è perfetta. Si rivelerà all’improvviso e sorprenderà tutti. Ha completamente colto di sorpresa me. Credo che Walt fosse così abituato ad essere in grado di manipolare Jesse che non ha mai dovuto realmente prenderlo troppo sul serio, perché è sempre riuscito a controllarlo. Ma ora le cose non stanno così”.

 

Hank Schrader (Dean Norris)

AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA mentre procedeva non proprio con leggerezza; mentre diceva a Gomez (Steve Michael Quezada) che gli sta bene sacrificare la vita di Jesse se ciò può aiutarli a cogliere Walt sul fatto.

GILLIGAN DICE “Tra Hank e Jesse la situazione è davvero quella di una strana coppia. Ma ciò va ad illustrare la necessità impellente che ha Hank di prendere suo cognato. Mostra la rabbia, la collera che nutre nei confronti del cognato a cui prima voleva bene…Hank non lascerà perdere, decisamente. Ora più che mai è un bulldog”.

NORRIS DICE “Il punto moralmente basso della sua esistenza è stato raggiunto quando si è mostrato disposto a lasciare che Pinkman venisse ucciso. Mentre questa è una cosa negativa per Hank, dimostra come egli sia più concentrato che mai nel catturare quella grande balena bianca…Diventa l’agente della DEA che è sempre stato. È stato sempre interessato ad essere un buon poliziotto e adesso sta tornando ad esserlo”.

 

Skyler White (Anna Gunn)

AVVISTATA L’ULTIMA VOLTA mentre indossava metaforicamente il cappello e gli occhiali [tipici di Heisenberg, n. d. t.] nel chiedere a Walt di far fuori Jesse, domandando “Che differenza fa uno in più?”.

GILLIGAN DICE “Decisamente l’impressione è quella di uno scenario in stile Lady MacBeth. Al momento attuale Skyler ha dormito troppo a lungo nel letto del diavolo…farà sul serio qualunque cosa per tenere al sicuro la  famiglia”.

GUNN DICE “Lei è perfettamente consapevole di aver stretto una specie di patto col Diavolo. Ora sta vivendo all’Inferno. E sa che non c’è una via d’uscita…per il fatto che dice “Che differenza fa uno in più?” e per il fatto che sente di essere accerchiata. C’è una tale imprevedibilità su ciò che potrebbe fare…continuo a pensare ad un animale messo all’angolo. È un comportamento reazionario, più che altro”.

 

Marie Schrader (Betsy Brandt)

AVVISTATA L’ULTIMA VOLTA mentre cercava veleni su Internet; mentre cercava di adattarsi alle nuove regole di parcheggio a lavoro.

GILLIGAN DICE “Marie è ferita ed è stata tradita da Walt e, ancor peggio, da Skyler e non è il tipo di donna a cui vorresti fare una cattiva impressione”.

BRANDT DICE “Non fate incazzare la Viola [il viola è il colore distintivo di Marie, n.d.t.]”.

 

Walt Jr. (RJ Mitte)

AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA mentre smascherava una bugia di Walt ma credeva ad un’altra.

GILLIGAN DICE “Walt Jr è sempre stato l’innocente incorrotto di questo show. È il bravo, giovane figlio che abbiamo visto crescere davanti alla macchina da presa. Sfortunatamente per lui, ha ancora parecchia strada da fare per crescere”.

MITTE DICE “Deve rendersi conto di alcune cose. E penso che alla fine troverete un Walt Jr differente”.

 

Saul Goodman (Bob Odenkirk)

AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA mentre veniva pestato a sangue da Jesse, che in modo impressionante aveva dedotto che Walt aveva avvelenato Brock; mentre usava metafore vivaci per suggerire a Walt di eliminare Hank e Jesse.

GILLIGAN DICE “Potete confidare nel fatto che Saul, come prima cosa, proteggerà la sua pelle, ma potete anche aspettarvi, allo stesso modo, qualche consiglio piuttosto saggio da parte di questo avvocato dall’aspetto buffo”.

ODENKIRK DICE “A questo punto Saul non vuole nemmeno i soldi, il che è sorprendente. Vuole vivere. Passa dall’essere un tizio avido al rendersi conto che rimanere in vita è meglio che fare più soldi”.

 

Lydia Rodarte-Quayle (Laura Fraser)

AVVISTATA L’ULTIMA VOLTA mentre faceva squadra con Todd per eliminare Declan (Louis Ferreira) e la sua banda dal loro business di metanfetamina, per poi camminare tra il sanguinoso massacro con gli occhi coperti.

GILLIGAN DICE “Lydia è davvero Darth Vader con ai piedi le Louboutins. Potete aspettarvi di rimanere ulteriormente indignati dal suo comportamento glaciale”.

FRASER DICE “Dopo il massacro può solo migliorare. Intendo, può forse peggiorare? Già. Difficile da credere ma lei diventa sempre più moralmente corrotta. E non aveva una gran coscienza sociale da cui partire”.

 

Todd Alquist (Jesse Plemons)

VISTO L’ULTIMA VOLTA mentre spazzava via il Team Declan con l’aiuto dello zio Jack (Michael Bowen) appartenente alla Supremazia Bianca.

GILLIGAN DICE “Per Todd, il nostro adorabile, eppure psicopatico Opie, al cuor non si comanda e il cuore di Todd desidera Lydia”.

PLEMONS DICE “Todd è un predatore in agguato e non ce ne si accorge nemmeno. Questo è proprio il punto, in pratica: è semplicemente nei paraggi e poi all’improvviso combina qualcosa. Opie Manson – c’è più di questo”.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli