Breaking Bad | I 5 momenti più strazianti della puntata

1Attenzione: l’articolo contiene spoilers sul nuovo episodio di Breaking Bad, “Granite State”.

Breaking Bad tira fuori uno degli episodi più sconfortanti la stessa notte in cui la serie viene osannata. La serie AMC porta a casa il primo Emmy, per il drama più rilevante, e Anna Gunn vince la sua prima statuetta per il ruolo di Skyler.

Se l’episodio precedente era tutto all’insegna del cambiamento, “Granite State” è sulla stagnazione, con i nostri eroi che letteralmente deperiscono. Walt (Bryan Cranston) viene esiliato in una capanne del New Hampshire, Skyler è impoverita e in attesa di processo e a Jesse (Aaron Paul) tocca la sorte peggiore di tutte – imprigionato in una fossa e obbligato a cucinare metanfetamine per l’Aryan gang.

Sotto, la nostra top-five dei momenti migliori (e più tristi) del penultimo episodio di Breaking Bad.

5. “Vai avanti. Fallo. Semplicemente vai avanti e falla finita, perché non esiste ragione al mondo per cui cucinerò un’altra dose per voi fottuti psicotici.” (Jesse alla Aryan gang)

Quando la fuga di Jesse fallisce, lui crede che morire sia meglio che continuare a vivere come loro schiavo. La Aryan gang ha cose molto peggiore della morte in serbo per lui.

4. “Non vuoi davvero che noi torniamo.” (Todd a Skyler)

Todd (Jesse Plemons) continua a interpretare un ruolo fuori dal coro in questo episodio, e in questa scena in modo particolare. Lui non vuole nuocere alla famiglia White, e questo lo avvicinerebbe a Skyler, se solo volesse. Ciò nonostante è ancora possibile che la famiglia di Walt muoia per mando di Todd. Lui è molto colpito da Lydia (Laura Fraser), che vuole la morte di Skyler.

3. “Resti ancora un po’? Altre due ore? Ti darò altri 10,000 $.” (Walt al ragazzo di Saul)

Finalmente facciamo la conoscenza del ragazzo di Saul (Robert Forster), che diventa la sola compagnia umana di Walt per molti mesi. Walt ha così tanto bisogno di compagnia che supplica l’uomo senza nome di restare, offrendogli in cambio del denaro. Questo porta a una conversazione tra i due, nella quale Walt capisce che un giorno, quando l’uomo arriverà per portargli le provviste, lui sarà morto per il cancro. Walt allora chiede all’uomo se porterebbe alla sua famiglia il denaro. In risposta, l’uomo chiede a Walt se crederebbe mai alla sua parola.

2.”Lasciaci soli e basta. Brutto stronzo. Perché sei ancora vivo? Perché non sei ancora, ancora voluto morire?” (Walt Jr. a Walt)

Walt inizia la sua impresa per provvedere alla sua famiglia e adesso loro sono più che mai divisi. Dopo mesi di esilio, il suo ultimo conforto è pensare di poter dar loro del denaro. Walt Jr. (R.J. Mitte) respinge il padre e le sue offerte, ferendo così tanto Walt che lui vuole consegnarsi alla DEA (anche se poi cambia idea).

1. “Come sai perfettamente, non c’è niente di personale.” (Todd ad Andrea)

La morte di Hank (Dean Norris) nell’episodio precedente è difficile da accettare, ,ma quella di Andrea (Emily Rios) è anche più difficile da guardare. Vedere la reazione di Jesse e pensare al ritrovamento del corpo della madre da parte del povero Brock (Ian Posada) è già troppo da mandare giù.

Qual’è secondo voi il momento chiave dell’episodio? Scrivetelo nei commenti.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli