
Mike Ehrmantraut non tornerà negli otto episodi finali di ‘Breaking Bad’, ma l’attore che l’ha interpretato, Jonathan Banks, potrà rappresentarlo un’ultima volta ai Saturn Awards 2013. E’ stato nominato all’evento per ‘ Migliore attore co-protagonista in una serie tv’ (si è coincidentalmente scontrato con l’ex collega di ‘Breaking Bad’, Giancarlo Esposito, nominato per la sua interpretazione in ‘Revolution’) riuscendo a portarsi il premio a casa. Zap2it ha fatto una chiacchierata con Banks prima che vincesse il premio, sul tappeto dei Saturn Award, e gli ha chiesto come è stato lavorare in ‘Breaking Bad’ “ Sono arrivato e non avevo idea che Mike sarebbe diventato ‘Mike’. L’esperienza è stata una delle migliori della mia vita. Mi piaceva andare a lavoro sul quel set. ”
Visto che Mike è morto, Banks non sa ancora niente di cosa succederà negli episodi finali della Stagione 5 e dice di non aver nemmeno provato a chiederlo al creatore, Vince Gilligan. “ Non ho idea di cosa accadrà nel finale e non voglio saperlo. Lo guarderò come lo guarderanno i fan. ” Per quanto riguarda la sorte di Walter White (Bryan Cranston) confessa “ Spero che muoia. E’ diventato lui il vero ‘bad guy’ ..” Banks non ha saputo della morte del suo personaggio sino a quattro o cinque mesi prima delle riprese e ci dice come è andata. “ Non avevamo molta luce a disposizione. E’ stato difficile finire quella scena e ho pensato ‘Dai amico, fammi fare quest’ultima scena in pace’ e alla fine c’è l’ho fatta. Michael Slovis, il direttore della fotografia, è un genio. Se si guardano alcune scene di qualsiasi stagione della serie che ha realizzato, sono spettacolari. ”
Non perdetevi l’inizio della fine di ‘Breaking Bad’ che debutta con la sua ultima premiere sulla AMC, domenica, 11 Agosto.