Blindspot | Intervista al creatore della serie sulla seconda metà di stagione

blindspot-episode-11

Dopo aver lasciato i fan a rimuginare su un cliffhanger enorme per 14 settimane, Blindspot è ritornato lunedì con un episodio che ha confermato una cosa: le cose si faranno ancora più confuse per Jane Doe prima di diventare più chiare.

Ancora di stucco per un video messaggio registrato dalla sé stessa del passato, nel quale Jane ha scoperto di essere lei stessa responsabile dei suoi tatuaggi e della sua perdita di memoria, la protagonista del drama NBC non sa molto di più di quanto sapesse prima, dopo la fine della midseason premiere.

Anzi, Jane ha lavorato a uno straziante caso all’ estero con il team dell’ FBI, dopo che il suo ritrovato amico fidato (ed ex fidanzato) Oscar si è rifiutato di rivelarle di più sui tatuaggi che si è auto-inflitta. (Ha però finalmente confermato che Jane è davvero Taylor Shaw, anche se non ha voluto entrare nei dettagli del come o perché fu rapita tanti anni prima.)

Alla fine dell’episodio, Jane ha dovuto affrontare un ultimatum: andare a un park vicino e incontrare Weller per parlare del loro bacio, o incontrare Oscar sul tetto di un palazzo e scoprire qualcosa in più sulla sua misteriosa esistenza. Alla fine Jane ha scelto l’incontro segreto con Oscar — ma questo cosa vorrà dire per il suo rapporto con Kurt?

Abbiamo fatto questa domanda (e altre) al creatore della serie Martin Gero, il quale ha condiviso come Jane e Weller procederanno nelle prossime settimane, se si formerà un triangolo ora che Oscar è tornato e come Jane farà i conti con il fatto di essere lei stessa responsabile per il suo corpo pieno di tatuaggi.

blindspot-midseason-premiereTVLINE | Visto com’è terminato il finale di metà stagione a Novembre, immagino ci sarà stato parecchio da disfare quando siete tornati nella stanza degli sceneggiatori. Quale storyline è diventata la priorità per la seconda metà della stagione?
A essere del tutto onesti, durante la prima settimana abbiamo iniziato dall’episodio 23 per poi procedere a ritroso. Sapevamo quali erano i montanti della stagione, inclusi gli episodi 10 e 11. Per noi, ogni stagione è come un romanzo che appartiene a una serie di libri che si spera leggerete molte volte. [Ride] Era una cosa a cui miravamo sin dalla prima o seconda settimana dello show. Avevamo un piano piuttosto concreto di come sarebbero dovuti andare questi 13 prossimi episodi. In origine, pensavamo sarebbero stati 22 episodi, ma poi la NBC ne ha aggiunto un 23esimo. E c’erano delle cose alla fine dell’episodio 22 che pensavamo fossero un po’ oscure, e questo episodio extra ci ha permesso in realtà di risolvere quel problema. E’ stato incredibilmente di aiuto avere questo episodio in più.

TVLINE | Alla fine di questo episodio, Jane deve scegliere tra incontrare Oscar sul tetto o incontrare Weller nel parco. E sceglie Oscar. E’ perché è troppa curiosa riguardo Oscar per resistere, o è anche perché la sua fiducia in Weller sta iniziando a vacillare?
Non necessariamente la sua fiducia in Weller, ma lei sa che se va al parco, si innamorerà ancora di più di lui. E ora sta cercando di proteggerlo da sé stessa. Lo diciamo sempre quando ci si lascia, ma davvero non ha niente a che fare con Kurt. Si tratta di lei. Ha bisogno di scoprire quanto più possibile da Oscar prima di coinvolgere altre persone. E la innervosisce. Non conosce nessuno molto bene. Non conosce Weller così bene e lo stesso vale per Zapata o Reed o Mayfair. Comincia ad avere qualche dubbio su sé stessa ma, ancora più importante, realizza quanto lei sia pericolosa per loro e vuole iniziare a mettere un po’ di distanza.

TVLINE | Devo supporre che diventerà un po’ imbarazzante tra Jane e Weller la prossima settimana, visto che lei gli ha dato buca.
Siiiicuro, certo, sicuro. [Ride] E’ un equilibrio delicato per loro. Lavorano insieme, lei è una figura importante nella vita di lui. Tutti abbiamo avuto delle situazioni dove magari abbiamo baciato qualcuno che non avremmo dovuto, e cerchiamo di normalizzare la situazione. E’ molto divertente. Hanno ancora questo legame indelebile che non andremo mai a corrompere. Ma sicuramente ci saranno dei momenti di imbarazzo tra loro.

TVLINE | Sappiamo anche che Jane ed Oscar hanno avuto una intensa storia d’amore. C’è un triangolo amoroso all’orizzonte?
E’ una situazione molto potente. Una delle ragioni per cui Jane e Weller avevano dei sentimenti così intensi l’uno per l’altra è perché, da parte di Jane, lui è l’unico collegamento concreto con il suo passato. E ora c’è Oscar che A) sa molto di più su di lei e B) sembra essere una persona di cui la sé stessa del passato fosse follemente innamorata. E’ una relazione che la confonde, perché sente che lui le sta tenendo nascoste molte cose. E’ una relazione interessante con la quale si ritrova a lottare a livello emotivo.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,329FollowersFollow

Ultimi Articoli