
HBO ci ha fatto in anticipo un bel regalo di Natale: Big Little Lies ritornerà ufficialmente per un’altra stagione, come ha confermato TVLine.
La storia della miniserie continuerà con una seconda stagione formata da sette episodi, con Nicole Kidman e Reese Whiterspoon che ritorneranno sia come protagoniste che come produttrici esecutive. Il ritorno di Shailene Woodley, la quale ha recitato al fianco della Kidman e della Witherspoon nella prima stagione, non è ancora stato confermato, ma HBO ha dichiarato che “gran parte del cast tornerà nella seconda stagione, e che le negoziazioni sono già iniziate”.
David E. Kelley scriverà anche la sceneggiatura di tutti gli episodi di questa nuova stagione, con la regista Andrea Arnold (Transparent, I Love Dick) che andrà a sostituire Jean-Marc Vallée, il quale aveva diretto la prima stagione. (Il mese scorso avevamo già riportato che Vallée aveva fatto un passo indietro dal progetto a causa di problemi di impegni lavorativi, e che probabilmente sarebbe stato sostituito da una regista donna).
“Sono entusiasta di annunciare il ritorno di Big Little Lies,” ha dichiarato Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO. “David Kelley ha scritto delle sceneggiature bellissime e Reese e Nicole sono state – ancora una volta – una vera forza della natura nel riunire il cast e nel reclutare la talentuosa Andrea Arnold come regista. Non vediamo l’ora di lavorare con questo fantastico gruppo di artisti.”
La Stagione 1 di Big Little Lies ha seguito le vicende dei personaggi della Kidman e della Whiterspoon, due ricche mamme di Monterey, Celeste e Madeleine, le cui vite vengono stravolte quando qualcuno viene trovato morto. Lo show ha vinto ben otto Emmy, inclusi quelli come Miglior Miniserie e Miglior Attrice Protagonista di una Miniserie/Film per la Kidman.
Non sono ancora stati rivelati dettagli riguardanti la trama della seconda stagione, ma Kelley sta scrivendo la sceneggiatura basandosi su una storia scritta da Liane Moriarty, autrice del romanzo originale.
Tuttavia, sappiamo già che ci saranno quattro nuovi personaggi in questa seconda stagione: dei nuovi volti – il casting è appena iniziato – includono un nuovo insegnante di Otter Bay che farà infuriare Renata quando le sue lezioni sul riscaldamento globale sconvolgeranno Amabella; un amministratore scolastico diventerà amico di Jane; ed infine la madre ed il padre di Bonnie. (Nel romanzo, Bonnie veniva abusata dal padre e questo aveva proprio fatto scattare la rabbia nella donna negli ultimi attimi della stagione, portandola ad uccidere il violento marito di Celeste, Perry).