
Carissimi addicted, l’estate, si sa, per noi è sempre molto impegnativa ed è teatro di epici recuperi di telefilm di cinque stagioni in meno di una settimana. Finiti (finalmente) tutti gli esami, ho potuto dedicarmi anche io a questa pratica e la prima serie che ho deciso di riesumare, un po’ perché per il momento sono disponibili solo dodici episodi, un po’ perché, diciamocelo, ha scatenato un’onda anomala di interesse nella nostra vasta e variegata comunità, è stata Sense8.
Sbam! Non l’avessi mai fatto. Folgorata dopo soli due minuti di pilot, mi son bruciata tutta la season in meno di ventiquattro ore. Male, malissimo, perché ora devo aspettare quasi un anno per vedere il seguito e la cosa mi sta tipo uccidendo.
Inutili pentimenti postumi a parte, quello che mi ha fatto letteralmente uscire fuori di testa sono state le parti in cui i protagonisti mettono a disposizione gli uni degli altri le proprio caratteristiche, soprattutto quando il risultato si traduce in una sorta di staffetta fluida fra di loro (vedi la fuga di Nomi o il salvataggio di Riley nella puntata finale).
E, inutile dirlo, mi sono innamorata di Wolfgang e Kala… dalla scena di “What’s up” in poi è stata un’escalation senza precedenti e vi giuro che se quel ragazzo non salterà su un dannato aereo per l’India nei primi dieci minuti della 2×01 darò fuoco a qualcosa!
Questa settimana, quindi, doppio video (non potevo ridurre l’intera serie a una shipper e, egoisticamente parlando, non potevo “tradire” il mio cuore di fangirl). Alla prossima, sperando di riuscire a recuperare Penny Dreadful nel frattempo…
Wolfgang: “Fighting is easy. Fighting is what I do.”