Best Fan-made Video of the Week #51

Carissimi addicted, questa settimana ho deciso di portarvi con me sul viale dei ricordi. Nello scorso appuntamento vi ho citato Firefly… vi aspettavate davvero che avrei resistito alla tentazione di riesumare uno dei miei più folli amori e che non vi avrei propinato un bel video dedicato a Malcolm Reynolds? Muahuahuah (risata malefica).. Folli!
Vi dico subito che una volta che ho cominciato a spulciare filmati su Youtube mi è tornata voglia di vedere l’intera serie. Chi è salito almeno una volta a bordo della Serenity non ha potuto fare a meno di innamorarsi del suo equipaggio, nessuno escluso – sì, perfino di quel demolitore di entusiasmi di Simon, che mamma mia, mi faceva venire voglia di prenderlo a schiaffi un episodio sì e l’altro pure!
Il mio personaggio preferito, devo essere onesta, è sempre stato Kaylee (di qui la voglia di percuotere selvaggiamente Simon con ogni oggetto contundente che mi capitava a tiro), ma, sempre in onore della suddetta onestà,  devo anche ammettere che l’unico, incontrastato protagonista, l’icona in grado di primeggiare in una serie in cui tutti i personaggi avevano la stoffa necessaria per ritagliarsi un posto privilegiato sotto le luci della ribalta, è sempre stato Malcolm Reynolds, interpretato magistralmente da Nathan Fillion.
Vi do appuntamento alla prossima settimana, lasciandovi in dono questo splendido video e i consigli di volo del nostro capitano (sì, lo so che tecnicamente la citazione è tratta dal film Serenity e non dalla serie, ma in fin dei conti stiamo parlando di Malcolm… quando mai si è attenuto alle regole?)

 

Capt. Malcolm Reynolds: But it ain’t all buttons and charts, little albatross.
You know what the first rule of flying is?
Well, I suppose you do,
since you already know what I’m about to say.

River Tam: I do. But I like to hear you say it.
Capt. Malcolm Reynolds: Love.
You can learn all the math in the ‘Verse,
but you take a boat in the air that you don’t love,
she’ll shake you off just as sure as the turning of the worlds.
Love keeps her in the air when she oughta fall down,
tells you she’s hurtin’ ‘fore she keens.
Makes her a home.

River Tam: Storm’s getting worse.
Capt. Malcolm Reynolds: We’ll pass through it soon enough.

 

MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli