
Benedict Cumberbatch dubita fortemente che Sherlock possa continuare.
Cumberbatch rivela all’edizione inglese di GQ Magazine che, anche se continuerebbe all’infinito ad interpretare il detective, la quarta stagione di Sherlock, che andrà in onda agli inizi del prossimo anno, sembra concludersi in modo definitivo. Cumberbatch ha fatto intendere che potrebbe passare molto tempo prima di tornare nei panni di Holmes.
“Potrebbe essere la fine di un’era,” ha detto. “È la conclusione di un’era, ad essere sinceri. La quarta stagione si conclude in un modo a cui sarebbe difficile dare un immediato seguito. Non diciamo mai “mai” in questo telefilm. Mi piacerebbe rivisitarlo, vi assicuro che mi piacerebbe continuare a rivisitarlo. Ma nell’immediato futuro abbiamo tutti altri grandi progetti e nella serie abbiamo creato già qualcosa di completo, quindi c’è solo da aspettare e vedere. Tuttavia, l’idea di non interpretare più Sherlock è veramente insopportabile.”
Sherlock è stato progressivamente sempre più difficile da produrre, da quando i protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman hanno iniziato ad ottenere ruoli sempre più importanti sul grande schermo. Infatti, girare ognuno dei tre episodi per stagione è come girare tre film da 90 minuti ciascuno. Le stagioni future hanno sempre dipeso dalla disponibilità degli attori, ma i commenti di Cumberbatch sembrano più dubbiosi del solito.
Per intenderci: lo stacco tra la prima stagione e la seconda è di un anno e mezzo. Poi, i fan hanno aspettato due anni per vedere la terza stagione. Tra la terza e la quarta stagione – non contando lo Speciale Natalizio – sono passati tre anni, visto che la serie andrà in onda a Gennaio. Sospettiamo che, eventualmente, avremo anche la quinta stagione, ma potrebbero volerci altri tre anni… se non di più.
Tuttavia, vedremo Cumberbatch in Doctor Strange che uscirà il 4 Novembre e ci si aspetta che il suo personaggio ritorni anche in Avengers: Infinity War. Martin Freeman, invece, sta girando il thriller post-apocalittico Cargo.