Ben Affleck e Matt Damon stanno per arrivare sul piccolo schermo.
The Hollywood Reporter è venuto a conoscenza che la coppia, con Pearl Street Films, sta sviluppando un drama per Syfy, chiamato Incorporated.
Incorporated viene descritto con un thriller futuristico di spionaggio, ambientato in un mondo in cui le corporazioni hanno dei poteri illimitati. Il drama racconterà la storia degli sforzi fatti da un uomo per sconfiggere il sistema.
I fratelli David e Alex Pastor (Selfless, The Last Days) scriveranno il pilot, che sarà prodotto da CBS Television Studios e Pearl Street. Ted Humphrey (The Good Wife) sarà showrunner e produttore esecutivo, grazie ai suoi accordi con la compagnia. Damon, Affleck e Jennifer Todd, presidente di Pearl Street saranno anche loro produttori esecutivi. Il capo creativo di Pearl Street, Margaret Chernin sarà anche lei produttrice.
Per Pearl Street, Incorporated sarà la prima iniziativa con sceneggiatura per la rete e la seconda in assoluto. L’anno scorso la Fox ha ordinato il pilot per un drama chiamato The Middle Man, con Affleck alla regia. Il progetto era nato per essere adattato all’impegno cinematografico di Affleck “Batman vs Superman”. La compagnia sta producendo il remake di Project Greenlight di HBO ed è in preproduzione con Live by Night, che è stato scritto e diretto proprio da Affleck.
Per Syfy, Incorporated arriva per la rete via cavo di proprietà della NBCUniversal, la quale si sta focalizzando di più su fantascienza, alla Battlestar Galactica. La rete ha una lista di nuovi drama, inclusi Dominion, Ascension, 12 Monkeys, Olympus, Z Nation, The Expanse e Hunters, in aggiunta ai già esistenti Defiance, Haven ed Helix, tra gli altri.
Affleck, che al momento è al cinema con Gone Girl – il film in cima alle classifiche statunitensi per le due ultime settimane – è rappresentato da WME e Ziffren Brittenham, come anche Damon. I fratelli Pastor sono con WME e Kaplan/Perrone. Humphrey è con WMe, Industry Entertainment e Hansen Jacobson.