BBC: Cumberbatch e Tennant non sono abbastanza sexy!


Cumberbitches, copritevi gli occhi. Non vi piacerà ciò che andrete a leggere.

Secondo Radio Times, Steven Moffat -showrunner di Sherlock e Doctor Who- ha rivelato al Hay Festival che la BBC non è sempre stata contenta riguardo ai suoi casting. In particolare: Non credevano che David Tennant fosse abbastanza sexy per interpretare Casanova, e pensavano la stessa cosa anche riguardo a Cumberbatch, il quale [secondo loro] mancava di sex appeal.
“Quando ci fu il casting di David Tennant come Casanova, dissero ‘Cavolo, avresti dovuto sceglierne uno più sexy’,” dichiara Moffat. “con Benedict Cumberbatch, ci è stata detta più o meno la stessa cosa. ‘Ci avevi promesso uno Sherlock sexy, non lui.’”

Mentre i fan si stanno strappando i capelli per queste dichiarazioni, dobbiamo avvertire che non è la prima volta che questa discussione viene affrontata. In un articolo di EW, pubblicato lo scorso Gennaio, l’autore Clark Collis scriveva riguardo al casting di Cumberbatch dopo aver parlato con Moffat, Cumberbatch, e la produttrice Sue Vertue:

Il TeamSherlock ha chiesto a Cumberbatch di fare un audizione per il ruolo di Holmes dopo averlo visto in Atonement mentre interpretava Paul Marshall. Cumberbatch precisa: “Non paragono quel ruolo con il modo in cui caratterizzo Sherlock Holmes. Ma loro lo hanno fatto in qualche modo, e sono molto grato per questo.” Moffat afferma che Cumberbatch è stato “una scelta da Critico,un grande attore invece di una star.” Pochi pensavano che questo attore potesse nascondere così tanto potenziale. “Quando lo abbiamo visto la prima volta, la gente diceva, ‘Ne avevi promesso uno sexy!’” afferma Vertue. “Le persone non vedevano Benedict sotto quell’aspettp.” Un altro problema di “vendere” Benedict Cumberbatch come una star? Il fatto che si chiama Benedict Cumberbatch. “Quando la gente chiedeva, ‘Chi interpreta Sherlock Holmes?’ e noi rispondevamo, ‘Benedict Cumberbatch,’ tutti ci guardavano strano,” ricorda Vertue. “dovevamo continuamente fare lo spelling del nome.”

Basandoci sull’ossessione mondiale per Cumberbatch (e la sua scena nella doccia), è meglio affermare che la BBCha avuto torto. Ma voi cosa ne pensate? È Cumberbatch sexxy abbastanza per interpretare Holmes? [Segue coro di “YAAASSSS!!!”]

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,321FollowersFollow

Ultimi Articoli