Bates Motel | Rihanna sarà Marion Crane nella quinta e ultima stagione

È stato annunciato nella giornata di venerdì che la quinta stagione di Bates Motel sarà anche l’ultima.

Subito dopo averlo confermato, i produttori hanno annunciato al Comic-Con che Rihanna interpreterà un personaggio importantissimo nel prequel di Psycho.

psycho_rihanna_split

Rhianna infatta sarà Marion Crane – il personaggio iconico che è stato di Janet Leigh nel film di Hitchcock. Nel caso non lo ricordaste: Marion ha fatto check in al Bates Motel ma non ne è ma uscita – dopo che Norman, vestito come Norma, l’ha pugnalata a morte nella doccia.

“Volevamo trasportare questo personaggio nel mondo contemporaneo, e ridefinire il suo significato in una nuova maniera. Abbiamo saputo che Rihanna è fan dello show, e noi siamo suoi grandi fan, quindi è stato un incontro dettato dall’arte e dal destino,” hanno detto i produttori esecutivi Carlton Cuse e Kerry Ehrin in un comunicato rilasciato dopo l’annuncio al Comic-Con.

La quarta stagione del prequel di Psycho è terminata con la morte della Norma Bates di Vera Farmiga, dopo che Norman (Freddie Highmore) – in modalità “Madre” – ha riempito la casa di gas.

“La quinta stagione mostrerà come il nostro show si interseca e si discosta dagli eventi di Psycho,” aveva detto lo showrunner Carlton Cuse a THR dopo il season finale. “Vedramo una versione di Norman molto più vicina a quella del film, ma la maniera in cui si comporterà e gli eventi della storia non saranno uguali. Alcune strade si incroceranno con quelle del film, portando alla risoluzione finale. Qualunque essa sia, non sarà completamente distaccata dal film, ma allo stesso tempo sarà la nostra storia, come lo è stata l’intera serie.”

Per Rihanna, quello in Bates sarà il ruolo attoriale più importante finora. Il casting è arrivato dopo che la cantante ha rivelato a Vanity Fair di essere una grande fan della serie. Cuse ha subito preso nota e le ha offerto il ruolo. Lei è rappresentata da WME.

Altre notizie dal panel includono il ritorno della Farmiga nei panni di Norma e di produttrice esecutiva. Max Thieriot farà il suo debutto dietro la cinepresa, e Nestor Carbonell farà da regista per la terza volta. Highmore scriverà il suo secondo episodio insieme a Cuse ed Ehrin. L’ultima stagione andrà in produzione nel corso dell’autunno e andrà in onda nel 2017.

Fonti: x x

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.