BATB | Cosa c’è nel futuro di Cat e Vincent?

BEAUTY AND THE BEAST

!! ATTENZIONE SPOILER !!

L’articolo contiene riferimenti espliciti all’episodio di lunedì di Beauty and the Beast. Uomo avvisato… !! 

 

Come vi riprendereste dopo aver sparato all’amore della vostra vita? Catherine Chandler di Beauty and the Beast dovrà presto fare i conti con il problema.

Nel finale di metà stagione andato in onda lunedì, Cat (Kristin Kreuk) ha dovuto fare una scelta: stare a guardare mentre Vincent (Jay Ryan) in versione bestia uccideva suo padre (Ted Whittal) o sparargli per salvare il genitore. Alla fine Cat ha scelto la seconda opzione.

Nell’ultima scena dell’episodio, Cat – che intanto ha assicurato il padre alla giustizia – viene consolata da Gabe (Sendhil Ramamurthy) mentre Vincent, senza maglietta, si cura le ferite e Tori (Amber Skye Noyes) si avvicina a lui. Tirando le somme, dove porterà la coppia tutto questo? C’è speranza per una riconciliazione o sia Cat che Vincent cercheranno l’amore da un’altra parte? Il produttore esecutivo Brad Kern ha parlato di quello che succederà in futuro con un gruppo scelto di giornalisti.

Come influirà sul loro rapporto il fatto che Cat abbia sparato a Vincent?
Brad Kern: Enormemente. Quello che abbiamo fatto vedere per i primi otto episodi era una Catherine tutta presa dal salvare Vincent, ma questo ha voluto dire un impegno non da poco per lei. La domanda che si è dovuta fare in questa prima parte della stagione era: “Per quanto tempo potrai continuare a provare, anche se ami alla follia questo ragazzo, prima di aver sacrificato troppo di te stessa?” Per quanto ci riguarda, è lui che l’ha spinta a sparargli perché lei lo ha implorato di non farlo. Come la cosa influirà su di loro è un elemento fondamentale perché dopo tutto, quando si è trattato di scegliere chi essere, Vincent ha scelto di essere una bestia. E’ durissima sparare al tuo amato e conviverci, ma lo ripeto, è lui che ha fatto la scelta.

Perché allontanarli di nuovo dopo averli riuniti da così poco tempo?
Kern:
Se vuoi avere una serie televisiva che funzioni non puoi far mettere insieme due persone e farle anche restare insieme. Quindi, partendo da questo, la sfida era: “Come costruire uno show che sopravviva cinque anni?” Per dare il giusto peso alla storia d’amore epica. La loro relazione deve essere messa alla prova… e i due devono superare degli ostacoli per capire se sono degni o meno di restare insieme. Il loro è un amore epico e sono destinati a stare insieme, ma stiamo chiedendo al nostro pubblico di restare con noi mentre mostriamo cosa succede quando una storia riprende troppo velocemente. Separarli per questo insieme di motivi emotivi, pratici e morali li aiuterà a capire meglio chi sono singolarmente. L’idea è renderli più forti come individui, e solo dopo far trovare loro un modo per tornare insieme, più uniti che mai.

Cosa c’è in serbo per loro mentre sono separati?
Kern:
 Abbiamo idee molto divertenti per quando i due si troveranno su fronti opposti in un caso e si incontreranno. Diventerà una sorta di Mr. and Mrs. Smith. A dire il vero non ci saranno molte scene in cui non saranno insieme. Vincent, adesso che è senza Cat, dovrà decidere se vuole restare nascosto nell’ombra o alla luce del sole. Questo influirà su Cat anche da lontano. I due scopriranno anche che c’è molto più dell’amore che li unisce. Insomma, Cat e Vincent sono destinati a stare insieme per altre ragioni, oltre a quelle romantiche – ad esempio c’è anche un motivo mitologico che scopriremo.

Secondo te Reynolds pensa di aver fatto la cosa giusta ad assalire la bestia?
Kern:
 Sì, penso di sì. Lui è qualcuno che ha saputo incasinare tutto. A 22 anni ha visto il modo per lasciare la sua eredità, e ha aiutato a creare questo mostro chiamato Muirfield. Col passare del tempo, si è certamente reso conto che ha commesso un terribile errore e che sua figlia rischia di essere coinvolta. Quindi, a mio avviso tutta la stagione gira intorno a un fatto… lui che cerca di fare ammenda. Lui deve rimettere il genio nella lampada, ed è proprio a questo che somiglia la sua missione. Per lui le bestie sono come i demoni che ha aiutato a creare, e lui deve liberarsene – ed è per questo che Vincent è l’ultimo della lista. Reynold può non aver avuto successo nella sua missione, ma è riuscito ad allontanare la figlia da Vincent, che era esattamente quello che voleva.

Cat potrà mai perdonare il padre?
Kern:
 Non ho una risposta a questa domanda. Quando sono entrato nello show, ho visto questo passato tragico per Cat. Lei aveva appena perso la madre, la sorella stava per andarsene, era innamorata di questa bestia e adesso c’è anche il padre in prigione. Non è poco chiederle di perdonarlo. Penso che col passare del tempo lei capirà cosa stava dicendo il padre, che il discorso abbia il suo valore. Nessun padre vorrebbe vedere la figlia con un maniaco psicopatico, ed è esattamente così che l’uomo vede le bestie. Non importa che lei lo ami. C’è un momento in cui Reynolds dice “Un giorno o l’altro mi ringrazierai”, ed è esattamente questo che dicono i padri. Un giorno, Cat potrebbe trovare un modo per capire che il padre cercava solo di proteggerla.

Catherine si avvicinerà ancora di più a Gabe adesso?
Kern:
 E’ giusto dire che il loro rapporto crescerà. Quanto e quanto velocemente, non posso dirlo. Il suo personaggio è davvero redento. Lui ha avuto una seconda possibilità e ha deciso di sfruttarla per fare del bene. Dopo essere stato salvato da Cat, lui ha voluto fare ammenda e ha provato di essere una brava persona, anche a proprie spese. Lui è un assistente distrettuale belloccio, benestante, desideroso di sacrificarsi – insomma, è l’uomo da sposare. Non accorgersene, per Cat, è davvero impossibile. Questo significa che tra loro potrà nascere qualcosa? Resta da vedere. E’ certo, però, che è qualcosa che Cat potrà e vorrà esplorare.

E cosa puoi dirci su Tori e Vincent?
Kern: 
Lei giocherà un ruolo, nel periodo della sua separazione da Cat. In qualsiasi modo si sviluppi il loro rapporto, i due sembrano le ultime due bestie viventi al mondo. Questo non può non legarli in qualche modo, loro sono tenuti a collaborare l’uno con l’altra. I poteri feromonali di lei non fanno amplificare le potenzialità di lui. Questo creerà anche dei problemi a Vincent, perché non è facile trovare sé stessi quando si è influenzati dall’aura e dal potere di qualcun altro. Tori, invece, si sente del tutto sola al mondo. E tutto quello che vuole, quando guarda questo ragazzo bellissimo ed eccitante, è avere un rapporto con lui. Ma Cat occupa ancora un posto nella mente di lui, e la cosa non potrà che creare conflitti con Tori.

Cosa pensate del finale di metà stagione di Beauty and the Beast?


Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli