Home Banshee Banshee | Recensione 2×10 – Bullets and Tears

Banshee | Recensione 2×10 – Bullets and Tears

3
Banshee | Recensione 2×10 – Bullets and Tears

“Is that a knife or are you just happy to see me?”

tumblr_n2jdi28TWP1snfynjo1_400tumblr_n2jdi28TWP1snfynjo2_250
Ebbene anche questa seconda stagione è giunta al termine, ma cosa abbiamo visto? Banshee è cresciuto, è maturato e si è trasformato in qualcosa di assolutamente grandioso.
Il personaggio di Hood è stato un elemento cardine di questa trasformazione, infatti lui per primo è cresciuto ed è maturato, ha finalmente capito che non è tutto o bianco o nero e che le vie di mezzo sono neccessarie nella vita, sembra infatti aver capito la neccessità di mettere una pietra sul suo passato e guardare avanti.
Questa season 2 ha avuto un tema cardine che ha percorso tutti e 10 gli episodi costituito dall’identità: ogni personaggio ha cercato la sua e ha dovuto fare i conti con il proprio passato, con i propri desideri e aspettattive.
Hood ha preso atto che quell’amore impossibile e tremendamente malato che ancora nonostante tutto desidera non sarebbe potuto durare, ha affrontato fantasmi che lo tormenteranno per sempre e ha intrapreso una guerra dalla quale probabilmente solo uno potrà uscirne vivo e vincitore.

Becca ha dovuto scegliere da che parte stare, abbandonare la famiglia oppure vivere una vita che non valeva la pena. Ana ha messo la sua famiglia, i suoi figli, prima di tutto.

Siobhan ha scelto di compromettersi e trovarsi in una relazione dalla quale difficilmente potrà avere quello che desidera. Alex ha dovuto fare i conti con il vero potere e capire che è ben lontano da essere un degno successore del padre.

Kai ha scelto, involontariamente nel suo caso, di venir coinvolto nella “guerra per Banshee”.

Gordon ha dovuto fare i conti con una moglie che nemmeno conosce (certo che rimorchiartela in un bar e poi portartela a casa doveva già essere un indizio di guai in vista) e infine Deva ha trovato un padre che forse sarà in grado di capirla e aiutarla.

Banshee-2x10

Questo season finale è stato perfetto, ha chiuso tutte le storyline principali e ne ha aperte di nuove che promettono awesomeness e arcobaleni ovunque.
I flashback sono stati chiarificatori, ora, finalmente, sappiamo qualcosa in più su tutti (anche se di Hood non sappiamo nemmeno il nome ancora) e ci hanno mostrato senza ombra di dubbio anche il cambiamento che Ana ha affrontato nel corso della sua vita.
Ho un sassolino dalla scarpa da togliermi però, c’è stato un momento di questo episodio che non mi è piaciuto, o per lo meno che non mi ha fatto impazzire e che ho visto come un passo indietro per il personaggio di Hood. Mi riferisco allo scambio di battute tra lui e Ana prima di venire salvati da Job, il parallelismo ci stava tutto, è stato bello, però mi aspettavo qualcosa di più, mi aspettavo un’evoluzione che invece non c’è minimamente stata.
Ok che Ana e Hood sono l’endgame, non riusciranno mai ad essere felici finchè non si rovineranno la vita a vicenda solo perchè il loro amore è talmente tormentato e malato, e questo momento è stato l’ennesima prova di ciò, Lucas che non ci pensa due volte prima di gettarsi in pasto ai cattivi pur di sapere di aver fatto la cosa giusta e di aver salvato la sua bella (anche se ammetto che ora c’è di mezzo anche la consapevolezza che Deva sia sua figlia e che quindi la protezione che ha dimostrato era anche nei confronti di questa). Però resta il fatto che il suo sacrificio non avrebbe minimamente salvato Ana da Rabbit il quale probabilmente l’avrebbe cercata e uccisa quanto prima.
Ma detto questo devo dire che l’arrivo di Job è stato senza ombra di dubbio elemento gradito e che ha dato ancora un po’ più di action a un episodio che già ne aveva molto!
Il ‘coniglio’ non poteva morire nella sparatoria, meritava un momento tutto suo e quel momento c’è stato, uno scambio di battute e una teatralità epica, ma ora che il grande cattivo se ne è andato, tutti devono iniziare a fare i conti con la loro vita.

tumblr_n2k4obRLrU1so0s3vo1_250 tumblr_n2k4obRLrU1so0s3vo2_250 tumblr_n2k4obRLrU1so0s3vo3_250 tumblr_n2k4obRLrU1so0s3vo4_250
La cittadina di Banshee però resta il luogo in cui oggi ci sei e domani chissà, due personaggi ci hanno lasciato: un eroico Emmett (la cui morte mi è dispiaciuta molto), pronto a salvare la compagna, e un incapace Alex che dimostra ancora una volta il non aver capito come funzionano le cose. Per quanto riguarda Emmett mi spiace sia uscito dalla serie, era un personaggio che poteva essere sfruttato ancora un po’ però ammetto che sicuramente l’uccisione di un amico di Hood creerà i suoi problemi a Proctor e quindi comunque mi compiaccio. Alex invece ha avuto quello che meritava, non è riuscito mai ad essere all’altezza degli altri partecipanti al gioco per il potere, ha avuto però nel contempo una morte degna del suo personaggio.
Carrie, perchè ora che Rabbit è morto Ana non esiste più, è ritornata dalla sua famiglia, deve rimettere in piedi l’intera baracca e per farlo ha bisogno dell’aiuto di un restio Gordon. Sono veramente curioso di vedere come porteranno avanti le loro dinamiche, sapere se Gordon si rassegnerà o, come è più probabile, continuerà a mettere i bastoni tra le ruote allo sceriffo.
Anche Hood è intenzionato ad andare avanti o per lo meno a tentare e quindi lo vediamo riavvicinarsi a Siobhan. Io continuo a provare compassione per la donna che non ha minimamente idea dei casini in cui si sta mettendo.

Banshee-2x10-04

Ora però è giunto il MOMENTO, se avete letto i miei commenti agli episodi precedenti saprete sicuramente quanto ho aspettato QUEL momento. A cosa mi riferisco?! Beh, all’incesto! Non potete immaginare quanto ho esultato e mi sia esaltato per Kai e Becca, lo so che è da malati ma vederli a letto assieme è il mio sogno e diciamocelo vedere lo zio nudo che abbraccia una nipote “biricchina” mi ha entusiasmato non poco.
Dio se riescono a mantenere questo ritmo nella stagione 3 sono sicuro che ne vedremo delle belle per tutti questi giochi e triangoli che si sono creati. Come porteranno avanti il rapporto tra i due?! Non sto nella pelle, sono troppo curioso!!!!

tumblr_n2j3fa9jXO1tvwxm4o1_250 tumblr_n2j3fa9jXO1tvwxm4o3_250 tumblr_n2j3fa9jXO1tvwxm4o2_250 tumblr_n2j3fa9jXO1tvwxm4o4_250
Speculazioni sulla Season 3
-La guerra tra Kai e Hood sarà il punto cardine
-Hood e Carrie cercheranno di crearsi le loro vite separate, ci riusciranno?
-La comunità indiana si rivolterà contro Kai
-Becca è nei guai e sicuramente cercheranno di farla fuori, ma non dimentichiamoci che anche Clay non la vede di buon occhio
-Sapremo di più sul passato che lega Sugar a Proctor?
-Nola che fine ha fatto? Si vendicherà per la morte del fratello?

Ebbene è stato lungo ma finalmente ho finito! Grazie per aver seguito i miei commenti, spero di non avervi annoiato! Alla prossima ragazzi! Stay tuned!

Previous article Pilot Addicted | From Dusk Till Dawn
Next article British Addicted | Week #34
Avatar photo
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

3 COMMENTS

  1. Io invece ho amato il parallelismo della sparatoria, ho pianto come una bimba! 🙂 Era “noi o loro”, era giusto così, la situazione era disperata, non c’era altro da fare. L’unica cosa giusta era lasciare una possibilità alla madre di sua figlia. Mi spezza il cuore vedere Hood e Ana separati, anche se a dire la verità il comportamento della seconda verso Lucas lo trovo crudele, ormai. Se veramente lo ama ancora deve stare con lui, altrimenti tornare da Gordon non avrà senso. Può stare accanto ai figli anche se non ama più il loro padre, alla fine. Complimenti per la recensione 🙂

    • Grazie mille!! Ho un cuore di pietra lo so, ma non sopporto questa indecisione di Ana che la spinge ad andare dove tira le fa più comodo(qua Hood faceva comodo, a casa invece va meglio Gordon). Il parallelismo anche a me è piaciuto ma come ho scritto sopra ho sperato fino alla fine in qualcosa di più, un crescita o un piccolo cambiamento che non c’è stato. Al momento tifo disperatamente per Siobhan, si merita una storia d’amore bella visto che ha già avuto uno stronzo.

  2. Nonostante anche io non vedessi l’ora che ci fosse questo avvicinamento tra Kai e Rebecca devo dire che ho trovato la scena piuttosto inquietante….ma forse era proprio l’effetto che volevano ottenere 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here