Home Banshee Banshee | Recensione 2×08 – Evil For Evil

Banshee | Recensione 2×08 – Evil For Evil

0
Banshee | Recensione 2×08 – Evil For Evil

“Are you accusing me of something?”

tumblr_n1s74eU5ES1so7mdmo1_500

A meno di due ore dal finale di stagione ci troviamo pronti per quello che sarà lo scontro migliore che lo show ci donerà: Hood VS Proctor. Ogni settimana mi trovo a scrivere quanto l’episodio in questione sia stato fantastico e perfetto, Banshee non si smentisce mai e continua a portare in scena qualcosa di imprevedibile e maestoso.

“Evil for Evil” vede portare in scena 3 storyline diverse, 3 linee che si intrecciano amabilmente.


Lucas Hood e Kai Proctor
Il vero scontro tra il bene e il male sta per arrivare, me lo sento, ho già pronti i popcorn. Hood è disposto a tutto pur di vendicarsi, anche mettere a rischio degli innocenti (era ovvio uscisse il nome di Juliet prima o poi e l’unica ad averci pensato è Siobhan).
La sua gita a villa Proctor porta dei frutti, riesce finalmente a trovare qualcosa per incastrare Kai, ma forse si sta crogiolando troppo nella vittoria, questa è solo una misera battaglia e non la guerra vera!
Non ho ancora inquadrato bene il ruolo di Becca, si guarda bene dal menzionare il suo incontro notturno, cosa sta facendo? Vuole barattare il suo silenzio con una cavalcata?
Becca sembra aver finalmente messo da parte i pensieri suicidi e dimostra la sua freddezza quando punta il dito, senza il minimo dubbio, contro Juliet (giusto poco prima l’avevamo vista mentre prendeva coscienza che la donna ha un figlio che le vuole bene e ora non si fa scrupoli). Ho un dubbio riguardo a questa scelta: ha pronunciato il nome di Juliet solo perchè è gelosa che questa si porti a letto lo zio oppure per pararsi il culo in caso esca allo scoperto il sopracitato incontro con Hood? O ancora, non è che magari la ragazza inizia ad avere qualche mira di potere (l’abbiamo vista sedere alla scrivania LIKE A BOSS)? Ora che lo zio è fuori dai giochi sarebbe il momento giusto per rimpiazzarlo.

Becca e Kai se la intendono e lo fanno molto bene! Come ben sapete non desidero altro che vederli a letto assieme, ma nel frattempo gli autori ci deliziano con dei momenti awkward in cui la tensione sessuale si può tagliare con un coltello! Well done!
Un solo appunto su Alex: non so perchè, ma io non mi fiderei molto e se fossi in Hood non appoggerei l’intero piano di riserva proprio su di lui.

Hopewell Family
Ana è riuscita a mettersi nei guai, era praticamente scontato che il suo piano con Job non andasse liscio come l’olio, per fortuna però si è trovata davanti a Lucas. E’ fantastico vedere come non ci sia nessun personaggio completamente buono oppure completamente cattivo in questo show, ognuno incarna diverse sfumature che lo rendono reale e vicino al telespettatore. Ana in ogni caso ha recuperato un po’ di soldi per il figlio e Gordon sembra aver seppellito l’ascia di guerra, che si sia finalmente reso conto di essere una testa di cazzo? Lo spero vivamente, ma sono certo che il ritorno in scena di Rabbit non porterà nulla di buono per la famiglia Hopewell.

tumblr_n1scf2LNC71rshjmqo2_250 tumblr_n1scf2LNC71rshjmqo3_250
tumblr_n1scf2LNC71rshjmqo1_250 tumblr_n1scf2LNC71rshjmqo4_250
Emmett
Il vero dolore questa settimana l’abbiamo vissuto proprio grazie alla sua storia. Abbiamo visto come Banshee tende a stereotipare alcuni personaggi e infatti ecco a voi i nazi, gli stessi che si erano scontrati qualche settimana fa con i poliziotti e che ora cercano vendetta.
Già dal primo istante in cui ho visto la donna scontrarsi con i criminali sapevo che quel feto che portava in grembo non avrebbe avuto vita lunga e così è stato. Una storia abbastanza telefonata, ma che mi ha fatto sperare fino all’ultimo secondo di essermi sbagliato.
Emmett ha avuto una vita dura e questa non farà che peggiorare ancora di più nei prossimi episodi. Lucas è dalla sua parte, ma il senso di giustizia del suo amico è troppo forte, sa di aver sbagliato e vuole fare la cosa giusta.
La scena del combattimento è stata particolarmente forte, non mi riferisco solo riguardo alla violenza fisica, ma specialmente per quanto riguarda la sofferenza interiore di Emmett, dolore provocato da una vita fatta costellata di pregiudizi e dolore per la perdita appena subita. Riuscirà Lucas a tenere il poliziotto nel suo team?

Per concludere volevo spendere solo un paio di parole su Hood e Siobhan.
La donna sta realizzando che non potrà mai avere una vera storia con Lucas, la vita con lui non è semplice, troppi misteri, troppi segreti e si sta sentendo come l’amante incomoda con uno sfuggente Hood che scappa dal suo letto. Ora che anche Brock sembra essersi accorto che c’è qualcosa di tenero nell’aria, di certo non sarà facile per i due portare avanti la relazione e di sicuro con Emmett fuori dai giochi anche la vita in ufficio non sarà per nulla semplice.
Inizio a temere per il personaggio di Siobhan, spero non venga coinvolto in qualche problema hoodiano e soprattutto incrocio le dita affinchè, a fine stagione, sia ancora parte integrante dello show (non vorrei mai la facessero fuori).
Ci troviamo ancora davanti a una relazione inesplorata che potrebbe portare del bene nella vita di Lucas e che soprattutto darebbe un pizzico di novità alla trama dello show.

tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno1_250tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno2_250
tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno3_250tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno4_250
tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno5_250tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno6_250
tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno7_250tumblr_n1qlrvRJaD1qfticno8_250

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here