Banshee | Recensione 2×02 – The Thunder Man

“You know, for the last four years, there wasn’t a day that I didn’t imagine some version of this playing out”

tumblr_mzo0x9oyX71s38ibgo1_500

Cosa c’è di meglio che chiudere la settimana con un bell’episodio di Banshee?
Il racconto riprende esattamante la mattina seguente all’ennesima notte di bagordi del nostro sceriffo preferito. E mentre dal suo letto esce di fretta e furia Nola, in un altro letto Becca si toccaccia pensando a Lucas e poi allo zietto. WELL DONE BANSHEE! Becca e Kai finiranno a letto entro fine stagione, è sicuro! E ci spero!

Schermata 2014-01-20 alle 16.15.31Schermata 2014-01-20 alle 16.15.51

In ogni caso a parte questo piccolo excursus possiamo tranquillamente dire che le vere protagoniste di questo episodio sono state le donne: Ana, Becca e Siobhan.

Prison Breakanshee
Ana è stata condannata, forse è quella che ha avuto le conseguenze più dure, 30 giorni di carcere (poteva andarle molto peggio in realtà). Deva non digerisce molto bene la cosa, l’esser presente in tribunale durante la sentenza non ha di certo mitigato i problemi. Come reagirà?! Sicuramente ne combinerà delle belle, soprattutto ora che il padre sembra avere qualche problemino, solo io ho notato alquanto strano il suo imbottirsi di pillole?! Vogliamo poi parlare del tatto con cui ha deciso di andare a sollazzarsi nel parcheggio del motel dove risiedeva la moglie fino a qualche ora prima?!
Ho adorato alla follia i parallelismi tra l’incarcerazione di Hood e quella di Ana, lo stato d’animo di entrambi e la palpabile ansia di Hood, Starr si sta rivelando un attore a tutto tondo (giusto per confermare la regola che oltre al culo c’è di più!).

tumblr_mzot2wcE2Q1rke7i0o1_500

Devo ammettere che fino all’ultimo secondo ho sperato che Lucas trovasse una soluzione e riuscisse a farla scappare. Già me li vedevo fuggire alla Thelma e Luise su e giù per il Paese. In ogni caso i 30 giorni di prigionia valevano la sua rissa! Sei una grande Anastasia!!!

Kidnap the Amish
Becca, ok è la mia preferita già solo perchè fa parte della mia OTP del momento, è riuscita nuovamente a mettersi nei casini. Il fatto che Kai sia piombato in casa (più propiamente dovremmo chiamarla bettola) di Hood per ritrovarla mi fa sperare che ben presto riuscirà ad infilarsi nuovamente tra quelle lenzuola. I due “confronti” tra i paparini della situazione sono stati veramente grandi e il modo in cui Proctor fa notare ad Hood che quest’ultimo non gli ha chiesto nulla riguardo all’assalto al furgone mi fa sospettare che Kai abbia già le idee fin troppo chiare sullo sceriffo (a supporto della cosa va anche la mezza battuta fatta a Lotus riguardo alla comparsa dei due cadaveri suoi ex scagnozzi).
Tornando a Becca però, in questo episodio, è stata il fulcro di gran parte dell’azione, Lucas ha dovuto introfularsi nel “quartier generale” indiano e salvarla. Se il salvataggio ci ha coinvolto con un Hood fuckin’immortal che a menare le mani è sempre bravo, il sequestro si è risolto un po’ troppo semplicemente (in fin dei conti Alex ha tirato subito il culo indietro, non è che si sia reso conto di aver fatto una cazzata con quell’ esplosione?!). Quand’è che uscira allo scoperto il menage che c’è stato tra lo sceriffo e Nola?! Becca non ha di certo mangiato la foglia e anzi, l’aver passato la notte rinchiusa in un magazzino non la fa desistere dal fare proposte assurde a Hood. “Let me live with you” SERIOUSLY?!? Tralasciando la bettola, ma cazzo avete trombato una volta e anche quella per sbaglio!

tumblr_mzm0it2ifG1qfticno2_250tumblr_mzm0it2ifG1qfticno5_250
tumblr_mzm0it2ifG1qfticno3_250tumblr_mzm0it2ifG1qfticno4_250
tumblr_mzm0it2ifG1qfticno1_250

Kick His Ass
Siobhan è di certo la protagonista assoluta di questa settiman, il suo combattimento, la sua rivincita e quel ca**o di bacio sono stati l’apoteosi, quasi quanto il nuovo utilizzo della Bibbia. Breece, l’ex marito si è dimostrato alquanto terrificante, veramente disturbing il suo modo di essere sempre nel luogo sbagliato e fare/dire la cosa peggiore possibile, senza poi parlare dei flashback che abbiamo visto (il fatto che nella prima stagione avessimo visto le cicatrici inflitte da lui sul corpo della bella Kelly mi fa amare alla follia gli autori!). Un personaggio e una storia di cui avevamo bisogno, soprattutto quest’episodio ci ha rivelato qualcosa sul suo passato… Se ci pensate sappiamo ben poco degli altri protagonisti della serie tolti Luke e Ana.

tumblr_mzm43x3UvA1ri43r5o2_500

Mi è piaciuto da matti il momento della vendetta e il modo in cui ci è stata mostrata, fino all’arrivo di Hood sulla scena del crimine non avevo colto se si trattasse di un flashback di qualche ora prima oppure se effettivamente avesse mentito di proposito a Lucas. Ora parliamo del bacio, mammia mia quanto fangirling, è stato fantastico! Ma ci sarà una storia tra i due? Su questo sono un po’ titubante, la crush definitiva di Hood è Ana (mi ricordano veramente molto Hank e Karen di Californication in questo), ma vedo un possibile spiraglio per un bel triangolo.
Il sorriso di Tony quando entra nella stanza d’albergo distrutta valeva più di ogni cosa!
Le domande ora sono 2:
1)Come giustificheranno questo pestaggio? E soprattutto Lotus fara da spia?
2)Quanta altra tensione sessuale dovremmo vedere prima che i due si tocchino ancora?

tumblr_mzlnozfbVe1qfticno3_r1_250

Prima di chiudere voglio sottoporvi un solo quesito, cosa succederà ad Alex? Credo si sia reso ormai conto di aver fatto il passo più lungo della gamba nel preciso instante in cui gli anziani si sono riuniti senza di lui, ma ora cercherà ancora vendetta contro Proctor oppure lascerà passare l’affronto subito nella vasca idromassaggio?

Un episodio eccezionale, una tensione unica e veramente un bell’ intreccio. Non c’è stato un solo tempo morto o una battuta che non avesse un suo preciso e ben chiaro intento, quanto amo Banshee e il suo mondo fatto di violenza e sesso! Promozione a pieni voti anche questa settimana!

tumblr_mzm43x3UvA1ri43r5o1_500

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli