Home Banshee Banshee | Recensione 2×01 – Little Fish

Banshee | Recensione 2×01 – Little Fish

0
Banshee | Recensione 2×01 – Little Fish

“-They found Rabbit yet?
-Not yet.”

56638

Lucas Hood è di nuovo tra noi! Una delle (mie) attese più lunghe del 2013 è finalmente finita, Banshee è tornato sugli schermi di Cinemax e non vi sto a raccontare il mio fangirlamento già solo grazie ai webepisodes che sono stati rilasciati.

tumblr_mz7nrpyAJf1rke7i0o1_500

Il racconto riprende esattamante da dove era stato interrotto (la missione salvare il soldato Ryan lo sceriffo Hood) e introduce un nuovo personaggio, che ci scommetto sin da ora, ci regalerà dei fantastici momenti: l’agente Jim Racine (un grandissimo Zeljko Ivanek). Il cui unico obiettivo è quello di catturare Rabbit e per farlo è disposto veramente a qualsiasi cosa; ma anche lui ha un antagonista più grosso: il cancro che lo sta consumando, deve chiudere questo capitolo della sua vita prima che sia troppo tardi.

Anastasia
Non c’è perdono per Carrie, Gordon la sta escludendo dalla sua vita e da quella dei figli, ma questo, sorprendentemente, non l’ha portata nel letto le braccia di Hood. Sembra che per una volta l’attrazione tra i due venga messa in secondo piano quando la donna ammette che per lei è molto più importante la famiglia e la rivuole indietro ad ogni costo.
La vedo dura però, Gordon sembra irremovibile, e di certo l’interrogatorio da parte di Racine non aiuta la situazione tra i due coniugi (“Were you fucking him?“).

tumblr_mz4giuvgqX1qdndero1_500

L’assenza della madre però credo porterà molti problemi in casa Hopewell… problemi che si presenteranno con il nome di Deva.
La ragazza è la perfetta copia dei due genitori (quelli veri!), si infila nei casini e ne esce nel modo più assurdo possibile.

I’m proud of you Deva!

Avete notato anche voi come la scena in cui Gordon vede la moglie fuori dalla finestra ricordasse molto il pilot della prima stagione in cui Carrie scorgeva Hood tra gli alberi? E anche come l’incontro e lo scambio di battute fosse veramente simile?! Well done guys!!

Breaking Amish
Becca, dopo aver realizzato di essere complice nella dipartita del sindaco, è del tutto convinta di tornare nel suo mondo senza elettricità; Kai però, in extremis, riesce a farle cambiare idea. Il rapporto tra nipote e zio l’ho sempre trovato abbastanza malato, ma devo confessarvelo: mi incuriosisce abbestia (la ragazza è piuttosto sgamata 😛 ), sono certo che ne vedremo delle belle e quindi sono in trepida attesa. Produttori della serie vi prego, regalateci qualcosa di veramente awkward che li coinvolga e soprattutto fate in modo che Proctor sia più presente in scena!!

tumblr_mz81rzZkVA1t7ydjto2_250 tumblr_mz81rzZkVA1t7ydjto3_250

I becchini
Job e Sugar sono tra i due personaggi più divertenti e strambi. In questa premiere è stato dedicato loro poco tempo, ma è giusto così visto che di carne sul fuoco ce n’era già troppa. Sono state esilaranti le battute scambiate mentre seppellivano il corpo, o quel che ne rimaneva, del vero Lucas Hood. Speravo venisse approfondito il discorso del cadavere, e che la vicenda interferisse con la vita dell’attuale sceriffo, invece sembra che per il momento sia stata messa da parte. Mi avevano creato molte aspettative con il cliffhanger conclusivo della scorsa stagione, ma si vede che nel frattempo i piani sono cambiati.

tumblr_mzard5uNIV1rnv522o3_250

Fast & Furious VS Banshee
In un momento revival (ho pensato si trattasse di un flashback fino all’arrivo di Sugar) i nostri eroi si sono dati all’assalto di un furgone blindato. Ovviamente in Banshee non può mancare l’azione e mentre nel pilot della scorsa stagione assistevamo ad una sparatoria e a una fuga da un’autobus impazzito, qui in una scena alla Fast & Furious, Lucas rapina il furgone carico dei ricavati del casinò. Entra anche in scena Nola che, in una sorta di moderna ninja che cavalca una moto, si presta a far giustizia e riprendersi i soldi. Ora mi sorgono dei dubbi, Nola ha riconosciuto Lucas?! Il diventare la nuova targhetta sul letto più consumato di Banshee fa parte di un piano più vasto?!

La tana del BianConiglio
Il vecchio ha la pelle dura e 9 vite come i gatti, ne vedremo sicuramente delle belle e questo non può farmi più felice. Lo scorso scontro (1×10 A Mixture of Madness) si è rivelato uno degli episodi più action della stagione quindi il solo pensiero che rivedremo qualcosa di seppur simile mi fa stare in trepidazione e desiderare che il prossimo episodio venga trasmesso il più presto possibile. Leakatelo vi prego!
Non dimentichiamoci poi che questa seconda stagione ha introdotto un secondo personaggio molto importante, il fratello di Rabbit.

tumblr_mz9fw7sYcU1qka0s9o1_500
tumblr_mz9fw7sYcU1qka0s9o2_500

BANSHEE PD
Gli estenuanti interrogatori di Racine e Xavier tirano le somme della sparatoria. Lucas Hood è l’unico ad uscirne bene, mentre Lotus, che era in servizio quella notte,(18 mesi di condizionale e una sospensione), Yawners e Kelly (per entrambi 12 mesi) devono pagarne le conseguenze per aver coinvolto una civile e per i cadaveri rimasti. Cosa ci porterà questa situazione ancora non possiamo prevederlo, di sicuro però il patto tra Gordon e Lotus non fa sperare per il meglio, Lucas non è uno che riesce a fare le cose con discrezione e quindi sicuramente combinerà qualche casino che verrà immediatamente riportato.
Per quanto riguarda Siobhan e Lucas devo ammettere che ci ho sperato, insomma quasi tutte le donne di Banshee stanno passando nel letto di Hood e lei sembra l’unica che, nonostante ci provi da tempo, non riesca ad infilarcisi. Ma sono certo che presto ce la farà!

tumblr_mz8yj3BU611rgghaio1_1280

Bene che altro dire di questo grande ritorno?! Senza ombra di dubbio è stata una premiere in pieno stile Banshee, azione, intrighi e misteri ci sono stati serviti su un piatto d’argento. Non ci sono stati buchi (anche grazie agli webepisodes rilasciati in precedenza) e nemmeno cali narrativi; sesso, violenza e corruzione, tre mondi diversi che trovano un luogo, come la cittadina di Banshee, nel quale riunirsi.
Sperando di avervi fatto cosa gradita con questo commento vi aspetto settimana prossima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here